Capodanno reggae patchanka a Lecce con Sud Sound System e Apres la Classe

La festa di Capodanno a Lecce per eccellenza quest’anno è il concerto in Piazza Palio: prima gli Apres la Classe, poi i Sud Sound System. Un capodanno reggae,  patchanka, ska. Un capodanno in levare.

Si parte verso le 11 di sera dove, in attesa della mezzanotte, si ascolteranno selezioni di djs vari, non so quali. Poi si stappa a mezzanotte e inizia la musica suonata con gli Apres la Classe, la band di Cesko che quest’anno ha fatto tanto parlare di sè con il singolo “Mammalitaliani” (trovate il video alla fine di questo articolo) e omonimo album prodotto e realizzato in collaborazione con Caparezza. Ma la band ha all’attivo anche altre canzoni, tra musica patchanka e ska, andate su Youtube e ne ascolterete diverse.

A seguire i Sud Sound System, che non hanno bisogno di introduzioni ormai. Proprio il 2011 è il ventesimo anno di attività della band che ha portato avanti il reggae salentino in tutto il mondo, facendo conoscere una realtà che è parte di tutti noi. Io li conosco sin dagli albori, quasi, sono cambiati tanto, prima erano più duri, adesso sono più reggae, ma i temi delle loro canzoni non sono cambiati poi tanto: amore per la terra, per la gente, calore. Se siete interessati, ecco i contatti per le prevendite: 0832.523813, 0832.332624, 333.8680150.

Se volete sapere, invece, come sarà la situazione a Otranto, leggete il programma di Capodanno a Otranto.

Foto | Sud Sound System, Don Rico – lo spacciatore di lenti

LEGGI ANCHE:  3 wine tour nelle Terre del Negroamaro in Salento
Puglia Case Vacanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti su “Capodanno reggae patchanka a Lecce con Sud Sound System e Apres la Classe

  1. 28 euro per un concerto del genere, neanche morto… è umiliante notare come altri grandi artisti in altre piazze d’Italia, suoneranno gratuitamente, e invece nell’unica piazza decente della puglia, si deve sborsare una cifra troppo alta per sentire cantare minchiate.