2 videoclip girati sulle spiagge del Salento: Biagio Antonacci e Negroamaro

Che la mia terra stia diventando o sia diventata già l’ombellico d’Italia durante la stagione estiva lo dimostra un certo Biagio Antonacci. Il suo ultimo videclip è emblematico del fatto che il Salento ormai è un luogo mentale a tutti gli effetti, a un certo punto canta così:

non vivo più senza te, anche se, anche se con la vacanza in Salento prendo tempo dentro me

e poi ancora:

non vivo più senza te, anche se, anche se con la vacanza in Salento ho fatto un giro dentro me

e poi ancora:

Non vivo più senza te anche se, anche se la luce cala puntuale sulla vecchia torre al mare.
sarà che il vino cala forte più veloce del sole, sarà che sono come un dolce che non riesci a evitare (il pasticciotto?), sarà che ballano sta pizzica, sta pizzica …

Mi è capitato parecchie volte quest’anno sentir dire ai miei ospiti toscani o emiliani o veneti o giù di lì: “tutti i nostri amici son venuti in Salento quest’anno!”. Per molti di loro è ancora la prima volta. Le nostre spiagge, dopotutto, sono davvero belle. Lo dimostra anche Biagio Antonacci che ha scelto di girare il suo videoclip di Non vivo più senza te tra la torre di Lido Pizzo e il lido Punta della Suina a Gallipoli. Andate in quella zona, è bellissima. Da lì siete già a Baia Verde, quella che io penso (mi sbilancio) potrebbe diventare la rivale di Ibiza tra qualche anno. In agosto quella zona di Gallipoli è la movida per eccellenza con una programmazione musicale e di feste degna di fare concorrenza a tratti alla famosa isola spagnola. Noto anche che ormai le spiagge salentine sono il set di videoclip cliccatissimi su Youtube. Come leggete dal titolo, ne segnalo due, uno è quello di Biagio Antonacci, l’altro è un successone di qualche anno fa, Estate dei Negroamaro, girata nella MIA spiaggia, quella Baia di Torre Lapillo caraibica e tropicale.

Andate a fare il bagno in quella baia, è un mare cristallino e la sabbia è finissima e bianca. Il tratto in cui è stato girato il video è quello nei pressi del lido Orange Sun, al centro della baia. Mi chiedo quale sia la prossima spiaggia a vedere girare il videoclip di una delle prossime estati. Baia dei Turchi? Torre dell’Orso? Pescoluse?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 Commenti su “2 videoclip girati sulle spiagge del Salento: Biagio Antonacci e Negroamaro