Il nostro portfolio di offerta di affitti di ville e appartamenti in Salento si è arricchito di una nuova villa con piscina: Villa I Giardini di Marzo. Durante la selezione di alloggi da proporre mi capita di vedere decine di immobili, ma questa villa è davvero un immobile di una gradevolezza unica. Ve la voglio raccontare dal mio punto di vista.

La location della villa

Partiamo dalla sua posizione. La villa, si trova in una zona del Salento che viene indicata come le Terre del Negroamaro. E’ una zona ancora poco battuta dal circuito turistico, il che significa: è ancora una zona dove poter scoprire la vera Puglia, con le persone e le tradizioni del luogo. Si trova nel mezzo delle distese di vigneti coltivati a negroamaro e delle migliori aziende vinicole della zona. Di questo aspetto enogastronomico ho già scritto tempo fa una mia guida in cui segnalo i 3 tour del vino da fare in mezza giornata nelle Terre del Negroamaro. Decine di aziende tra i migliori produttori di vino rosso, rosato e bianco.

Un altro punto di forza della zona è la sua vicinanza alle spettacolari spiagge di sabbia bianca e fine di Porto Cesareo, con Torre Lapillo e Punta Prosciutto ad appena una quindicina di chilometri. Per quanto riguarda le spiagge della zona, vi segnalo questi miei articoli di approfondimento: cliccate su Spiagge del Salento. Per non dimenticare, vi dico anche che alla stessa distanza avete la bellissima città di Lecce. Città che ormai non ha più bisogno di tante presentazioni se seguito questo blog, altrimenti, cliccate qui.

La tenuta

Una proprietà che si sviluppa su un terreno di 1,3 ettari curato nei minimi particolari: prato, piante mediterranee e palme. Sul retro un frutteto di cui è possibile usufruire dei frutti in base alla stagionalità. Al centro della tenuta: la piscina 10×5 metri, una vasca idromassaggio anche con acqua calda e cromoterapia, il laghetto e l’attrezzatura da esterno per pranzare e cenare all’aperto. Completamente recintata per garantire la massima riservatezza agli ospiti.

La villa

E’ un’antica costruzione di campagna, ristrutturata con gusto e cura dei particolari: soggiorno, cucina, due camere da letto, due bagni. Ideale per un gruppo di amici o per una famiglia che vuole scoprire la Puglia, quella vera, e godere del suo clima e delle sue esperienze.

La nostra esperienza e conoscenza del territorio vi consentiranno di trascorrere una vacanza piacevole. Vi possiamo dare un sacco di suggerimenti per scoprire posti dove mangiare, da visitare e per segnalarvi tutte le spiagge eccezionali di questo angolo di Salento. Villa i Giardini di Marzo la trovate sul nostro sito di affitti turistici in Salento oppure sui principali portali di vacanze online.

Villa con piscina in Salento
2 camere – 2 bagni – soggiorno – cucina
posti letto: 6+2 | piscina 10×5 metri, giardino
informazioni: +39.392.6216450 | info@thepuglia.com