Quanto dista l’Eurovillage di Porto Cesareo dal mare?

A Porto Cesareo ci sono diversi villaggi turistici. Ultimamente, complice la stagione estiva ormai avviata, mi state chiedendo in tanti delle informazioni su di essi. Non li conosco dall’interno, ma vi posso dare tutte le informazioni di contorno. Ad esempio, Giampiero, mi ha chiesto quanto segue e credo sia utile da condividere con tutti voi:

Verro’ con la mia famiglia a torre lapillo nel villaggio eurovillage: mi dai alcune indicazioni + precise su distanze dal mare e dal centro del paese.

Detto fatto. Sono passato ieri da quella zona e ho scattato la fotografie in apertura che è quella della spiaggia che andrete a scoprire una volta arrivati al villaggio (il mare si trova alle spalle delle dune). Mentre la seconda fotografia è uno degli ingressi all’Eurovillage che, aggiungo, confina con il Residence Chiusurelle, per cui le distanze che dirò di seguito valgono anche per Chiusurelle.

Distanza dal mare: circa 1 km, poco più penso. Cliccate qui per vedere la localizzazione esatta del villaggio in Google Map. La spiaggia che troverete è molto bella, un tratto di circa 600 metri di dune, sabbia in abbondanza e la solita acqua cristallina. In questo tratto di mare ci sono tre stabilimenti balneari, che io sappia (se ne conoscete altri, scriveteli nei commenti): il Bonavista, il Togo Bay e il Baron Beach. Da quanto vedo dal sito internet dell’Eurovillage, il Baron Beach dovrebbe essere quello convenzionato.
Distanza dal centro di Torre Lapillo: poco meno di 5 km
Distanza dal centro di Porto Cesareo: 10 km
Distanza da Punta Prosciutto: poco più di 5 km

Se avete altre domande sulla zona, a vostra disposizione, io questi giorni sono in giro dalla mattina alla sera per l’accoglienza dei turisti a Porto Cesareo 🙂

Please note: I reserve the right to delete comments that are offensive or off-topic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 thoughts on “Quanto dista l’Eurovillage di Porto Cesareo dal mare?

  1. Ciao Fabio!
    La prossima settimana verrà a trovarmi un amico straniero ed io volevo proporgli un piccolo tour in motorino del salento!
    Mi daresti qualche dritta su dove noleggiare uno scooter?
    Il giro dovrebbe durare solo 3 giorni, secondo te cosa è davvero irrinunciabile? Qual’è la tua “TOP10” dei posti da non perdere?
    Come sempre un abbraccio,
    Ingrid.

    PS A luglio stiamo organizzando una grigliatina (#pugliagri4all per seguire l’organizzazione su twitter)
    sei dei nostri? 🙂

  2. ciao Ingriddina!! Bello sentirti di nuovo dopo un bel po’ di tempo! Allora, per quanto riguarda lo scooter, non saprei dirti. Ultimamente in tanti mi state chiedendo info sui trasporti e sul noleggio, ma non so, a maggior ragione di scooter. Se riesco a trovare qualcosa te lo faccio sapere. La Top 10 dei luoghi d anon perdere, la scrivo di seguito, poi magari in questi giorni ci faccio un post.
    1. Giro a Lecce
    2. Le Cesine
    3. Otranto
    4. Baia dei Turchi (fate il bagno)
    5. Costa da Otranto a SM di Leuca (fate il bagno nella caletta di Marina di Marittima)
    6. Specchia, nell’entroterra (un paesino che è una chicca)
    7. Mangiate a Masseria Le Stanzie (tra Supersano e Cutrofiano, negli ulivi delle Serre Salentine), praticamente vi sto portando nell’entroterra così vedete anche la campagna
    8. Gallipoli
    9. Porto Selvaggio (Torre Uluzzo e aperitivo allo storico Fico d’India)
    10. Bagno a Punta Prosciutto (Porto Cesareo), la mia spiaggia preferita.

    Ho seguito una linea a scendere dalla costa adriatica e a salire sulla costa ionica. Che dici, lo scrivo un post? Non so se in 3 giorni ce la fate, ma se ce la fate ve ne andrete con un sacco di emozioni!!

  3. Caro Fabio mi hai fatto venire una voglia di vacanze….
    Grazie mille per i consigli!
    poi ti farò sapere com’è andata e nel caso, ti mando un po’ di foto da poter utilizzare nei tuoi post!
    Un abbraccio,
    I.

  4. Ciao Fabio il tuo sito e’ pieno di informazioni utili,
    potresti darmi qualche informazioni sul Villaggio Punta Grossa,
    distanza dal mare, lido convenzionato e tutto quello che puoi dire su questo villaggio.

    GRAZIE
    D.

  5. Grazie mille a te!! Mi farebbe piacerissimo ricevere le tue fotografie della tua vacanza! Se ti va di scrivere un guest post fallo pure, come vuoi. E se ti servono informazioni: contattami quando vuoi, ti risponderò quanto prima!

  6. @Donato: Il Villaggio Punta Grossa è più vicino alla spiaggia, clicca qui: http://maps.google.it/maps?q=punta+grossa&ll=40.294552,17.798667&spn=0.012193,0.022144&oe=utf-8&client=firefox-a&fb=1&gl=it&cid=0,0,2191103267612242285&t=h&z=16&iwloc=A A piedi credo siano un 300/350 metri. La spiaggia più vicina è quella di Riva degli Angeli, che parte da Riva degli Angeli e poi termina dopo divers chilometri a Punta Prosciutto: è una spiaggia fantastica! Sto scrivendo una guida sulle spiagge di Porto Cesareo & Dintorni, seguimi, la pubblicherò a breve sul mio blog, gratis, da scaricare. Mi sembra che il lido convenzionato di Punta Grossa sia il Teranga, chiedi però direttamente al Villagio che è meglio, non vorrei sbagliare. Per quanto riguarda la qualità del villaggio non posso dirti nulla, non ci sono mai stato dentro, però mi sembra che la gente ne parli bene. Vai a dare un’occhiata alle recensioni su TripAdvisor, così ti fai un’idea 😉 Ti auguro una bella vacanza al mare del Salento!!

  7. Grazie mille Fabio,
    si avevo letto le recensioni su TripAdvisor, e mi sembravano abbastanza buone.
    Seguiro’ senz’altro il tuo blog, questa guida non voglio perdermela.

  8. Ciao Fabio,
    scusami se ti disturbo ancora, e ancora Grazie anche per la guida,
    ma e’ vero che ci sono molte alghe quest’anno sulla spiaggia del Punta Grossa?

    Grazie
    Donato

  9. Non so, chi te lo ha detto? Io non sono passato da quella zona, anzi, in tutte le spiagge in cui sono stato quest’anno la situazione è ottima. Se passo da quella zona faccio un salto e vedo come stanno le cose 😉

  10. Grazie Fabio, l’ho letto su delle recensioni, ma non mi era chiaro se era un fenomeno temporaneo/passeggero o è un fenomeno destinato a durare ancora.

  11. Ciao Fabio, ho letto il tuo blog e sinceramente ho preso diversi spunti per le prossime vacanze con la mia famiglia. Volevo portare all’Eurovillage i bimbi, ho visto che dal villaggio il mare dista circa 1km, volendo si può fare a piedi o prendo la macchina per raggiungere le famose destinazioni, tipo Punta Prosciutto ? Li il mare com’è ?…Altra domanda..se volessi portare i piccoli a visitare le famose Maldive del Salento, c’è molta strada ? Grazie ancora per quello che puoi dirmi…dimenticavo, hai notizie di com’è il villaggio ? Ciao ti scrivo da Mestre…( VE ) Franco Mannocci

  12. Ciao Franco, ti rispondo di seguito. Il Villaggio, se non erro, dista circa 2 km dalle prime spiagge in linea d’aria dove troverete stabilimenti balneari (Togo Bay, Bonavista, …) e spiaggia libera. Non credo ci sia una strada pedonale, per cui dovrai prendere l’auto per andare al mare. Per raggiungere Punta Prosciutto sono circa 5 km, ma comunque ci sono spiagge già a partire da 2 km (Riva degli Angeli). Il mare è fantastico, credimi: se vi capitano le giornate di vento di tramontana … Fino a Pescoluse (Maldive del Salento) sono 70/80 km, dipende la strada che farai. Potresti fare una giornata alla scoperta della zona senz’altro, regolati tu. Tieni presente che quelle sono le Maldive e a Torre Lapillo – Punta Prosciutto sono i …Caraibi! Per cui … Circa il villaggio, il mio suggerimento è sempre quello di leggere cosa dicono gli altri che ci sono già stati, vai su TripAdvisor, dovrebbero esserci delle recensioni su di esso. Se ti servono altre informazioni, sono qui! A presto, Fabio.