Dove trovo le spiagge belle a Porto Cesareo, Torre Lapillo o Punta Prosciutto?

torre-lapillo-spiaggia-aprile-08

Il mio consiglio di viaggio di oggi è: dove si trovano le spiagge belle a Porto Cesareo? Dalle telefonate e email che mi fate, questa è una domanda ricorrente, tante di quelle volte che ho deciso di scrivere un articolo apposito e condividerlo con tutto voi che mi seguite. Parto con il dirvi che Porto Cesareo è un comune abbastanza ampio che si estende lungo una fascia costiera lunga chilometri e chilometri, per cui a volte dire Porto Cesareo significa dire tutto e niente. Quando diciamo Porto Cesareo, ci riferiamo anche alle sue località balneari di Torre Lapillo e Punta Prosciutto. Località che cito non a caso perchè è proprio lì che si trovano le spiagge belle! La richiesta che mi è stata fatta è la seguente:

Ciao,io e mio ragazzo vorremmo venire in vacanza a porto cesareo in agosto e non sappiamo se come prezzi sia meglio appartamento o bb […] Altro dubbio e’ se far ricadere la scelta su porto cesareo, torre lapillo o punta prosciutto in quanto nei vari. Forum c sono pareri un po contrastanti.. riguardo la pulizia del mare o chi dice che c sono piu scogli che sabbia o viceversa. Noi cerchiamo il mare cristallino e degradante e la sabbia bianca.. spiaggia caraibica insomma 🙂 cosa c potresti consigliare? Grazie! Carolina

Porto Cesareo in sè, cioè la città, non ha spiagge da consigliare. Ha solo una spiaggetta che non mi sentirei di suggerirvi, è la spiaggetta cittadina, molto piccola e sempre piena di persone in agosto. Per trovare le spiagge a Porto Cesareo: scordatevi Porto Cesareo e andate da Torre Lapillo in su, verso nord, verso la magnifica Punta Prosciutto (siamo sempre nel comune di Porto Cesareo, ok? Torre Lapillo e Punta Prosciutto sono le sue frazioni, ricordatelo). L’immagine precedente vi fa vedere evidenziata in giallo la zona delle spiagge di Torre Lapillo: avete visto che baia enorme? Ebbene, quella zona è tutta una spiaggia lunghissima, chilometri di sabbia bianca e fine, sì. Come vedete, ho volutamente lasciato da parte la zona di Porto Cesareo e immediatamente limitrofa: lì sono scogli, poi c’è il porto.

L’altra zona con tanta sabbia e la zona di Punta Prosciutto, a mio avviso una delle spiagge più belle di tutta la Puglia, senz’altro la più bella del Salento (ovviamente, parere del tutto personale). La spiaggia parte dalla zona di Torre Castiglione verso nord, con un tratto roccioso che è quello di Punta Grossa. Poi, da Punta Grossa fino a Punta Prosciutto: è tutta spiaggia con sabbia bianca, nuovamente, con due alte fino a otto metri. Qui le abitazioni sono di meno rispetto a Torre Lapillo, la zona è molto più selvaggia. In ogni caso, in entrambe le zone di Torre Lapillo e Punta Prosciutto è possibile trovare case vacanza e ville in affitto per l’estate (le sto selezionando io personalmente …). Alla richiesta precedente ha fatto seguito questa precisazione che ho richiesto io direttamente: ma quali sono i forum che parlano di questa zona? Eccoli:

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1069599-i12807-k3627349-Aiutatemi_a_scegliere_meglio-Porto_Cesareo_Puglia.html qua la 3° risposta dice che a porto cesareo centro il mare non è un granchè..(forse perchè più vicino al porto)e che le spiagge sono migliori a torre..
Qua invece dicono il contrario http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080326102213AAnwQQ9 cioè che la spiaggia a torre era sporca e i fondali erano piu rocciosi che sabbiosi.
Perciò non saprei..in alcuni siti ho visto foto di punta prosciutto che sembra di essere ai caraibi e in altri ci sono foto in cui sembra che la spiaggia sia decisamente piu scura..sul dorato diciamo..

Effettivamente, i due link segnalati da una lettrice, dicono diverse cose interessanti. In ogni caso, faccio un sunto io di seguito:
– Porto Cesareo città: no spiagge
– Torre Lapillo e Punta Prosciutto: si spiagge (siamo sempre nel comune di Porto Cesareo)
– Mare limpido? Ovunque ci sia la sabbia. Penso che come limpidezza assoluta Torre Lapillo abbia qualche punticino in più
– Spiaggia fine: Torre Lapillo prima, poi Punta Prosciutto
– Tranquillità in agosto: meglio Punta Prosciutto
– Case vacanze e ville a meno di 200 metri dalla sabbia: sia Torre Lapillo che Punta Prosciutto
– Ideale per bimbi: l’acqua in alcuni tratti della Baia di Torre Lapillo è bassissima per un sacco di metri! Ma anche Punta Prosciutto in certi punti non scherza.

Spero di esservi stato di aiuto, in ogni caso, contattatemi via email se vi servono informazioni!

Please note: I reserve the right to delete comments that are offensive or off-topic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

709 thoughts on “Dove trovo le spiagge belle a Porto Cesareo, Torre Lapillo o Punta Prosciutto?

  1. Ti ringrazio molto per tutti i consigli sulle spiagge! Vedo comunque che si fa un po fatica a trovare appartamenti per 2..la maggior parte sono per 6-8 persone.dato che ho letto che stai selezionando tu personalmente appartamenti e villette nelle zone migliori che dicevi,se ti capita di trovarne qualcuno libero per la settimana dal 6 al 13 magari mi faresti un gran favore se me lo segnali, fin ora tutti quelli che ho visionato sono già occupati per quel periodo,ho trovato disponibilità in alcuni bb,tra cui il bb Torre Lapillo.
    Grazie ancora! ciao Carolina

  2. Ciao Carolina, senz’altro. Anche io ho finito la disponibilità, quest’anno stanno arrivando davvero un sacco di richieste e io gestisco pochi appartamenti. Tutto esaurito ormai per quel periodo da te richiesto! Se dovessi trovare qualcosa te la segnalerò volentieri e tu fammi sapere cosa trovi, magari ti posso dire la mia sul prezzo e la struttura. Piccola anticipazione: l’anno prossimo sono in fase di studio per aprire io un piccolo B&B nell’entroterra salentino … 🙂

  3. Ciao
    complimenti per gli ottimi suggerimenti e grazie a te ho deciso di venire a torre lapillo.
    Ho trovato ua struttura “Le chiusurelle” e vorrei sapere da te se hai qualche informazioni in più da darmi rispeto a quelle del sito.
    grazie in anticipo.
    Tony

  4. ciao sono franco vorrei un tuo aiuto per un soggiorno per 4 adulti+2 bambine dal 13 al 27 agosto a torre lapillo o punta prosciutto.Le richieste sono: villetta o appartamento con zona giardino per cenare fuori quanto piu’ vicino possibile al mare anzi ad una spiaggia caraibica come quelle che fai vedere.grazie in anticipo a presto

  5. @Tony: Le Chiusurelle è una struttura completamente nuova, io ci sono stato dentro il villaggio e mi è parso molto carino, però non sono entrato dentro le case per dirti come è internamente. Non ci sono molte recensioni in giro, ho trovato qualche opinione qui http://tinyurl.com/3fqplgs su TripAdvisor. Quello che posso dirti io è che la struttura da fuori è davvero carina, immobili tutti nuovi. E poi si trova a circa 2,5 km da una spiaggia molto bella che è quella dove ci sono gli stabilimenti balneari Togo Bay (bellissimo, giovanile) e Bonavista. Spero di esserti stato di aiuto, se nel caso scrivo un post se mi informo di più 😉

    @Franco: ti ho risposto in email privata, a presto.

  6. salve approfitto della tua gentilezza per avere delle informazioni sulle spiagge di torre lapillo e punta prosciutto, ho trovato delle strutture bb in entrambe le zone alcune molto nuove a torre lapillo e alcune meno nuove ma con prezzi leggermente più alti come il bb poseidon a punta prosciutto. siamo un famiglia di 2 adulti e 2 ragazzi 1015 anni. E’ veramente isolata punta prosciutto che mi consigli?
    sono molto indecisa le strutture sono più belle a torre lapillo c’è ne una nuovissima bb torrelapillo e gioiello del mare.
    Comunque verrò senz’altro in una di queste due spiagge mese luglio grazie roberta

  7. Gentilissimo,
    so che la spiaggia convenzionata con la loro struttura è alla destra (con il mare di fronte) al Baron Beach, è altrettanto bella ?
    Grazie mille.

  8. ciao io verrò nel salento dal 19 giugno per una settimana o forse 10 gg.
    Mi sembra di avere capito che le spiagge piu’ belle sono a torre lapillo…..lì ho trovato una bella offerta nella struttura DOlce Vita in via 394K, la conosci? me la consigli come zona? ma si puo’ fare windsurf? è fondamentale per mio marito tantè che veniamo con tutta l’attrezzatura. Ma poi per fare l’aperitivo, una passegiata e mangiare le cose tipiche, dobbiamo sempre andare a portocesareo e spostarci con la macchina? quanti km sono? Grazie del consiglio, voglio prenotare e non pensarci piu’.

  9. Ciao! allora la scelta è ristretta a 2 bb: B&B Torre Lapillo o B&B gioiello del mare.

    Il primo costa 420 per una settimana a testa,è a 200 mt dalla spiaggia attrezzata, l altro costa 455 e dista 40 mt dalla spiaggia..
    Poche differenze insomma..Hai qualche consiglio da darmi tra i 2? o per la struttura o se uno dei 2 è + vicino ad una spiaggia migliore dell’altra?
    Ciao!!

  10. @Carolina Il B&B Gioiello del Mare è in centro, vicino alla spiaggia. Io l’ho visto da fuori, la posizione è centralissima, ok se vuoi dimenticarti della macchina, ma dal 6 al 13 agosto rischi di essere nella bolgia sottocasa sia di giorno che di notte. Se cerchi tranquillità meglio allontanarsi un pochino, comunque la struttura io l’ho vista da fuori e mi sembra ok e poi si trova davvero a due passi dalla siaggia e dal mare. L’altro, il B&B Torre Lapillo sinceramente non so dove sia. Hai un link da farmi vedere? E’ recente? Questo mi sfugge!

  11. @ilaria: Ciao Ilaria, via 394K si trova nei pressi di Bacino Grande ed è abbastanza vicina alla zona ottima per fare kite e winfsurf di Torre Chianca, nei pressi dell’Isola della Malva, uno spot fantastico per chi ama questo sport! Tempo fa ho fatto alcune riprese video, eccole qui http://www.thepuglia.com/2010/06/kitesurf-in-salento-tra-porto-cesareo-e-torre-lapillo. L’unico dubbio che mi viene è il non avere la certezza che in quel periodo si possa fare windsurf in quella zona. Non è, infatti, una zona adibita a tale sport, ma è libera, per cui a giugno ci sono già i bagnanti. A mio avviso, per assicurarti al 100% di come funzionano le cose per questa attività, prova a fare un colpo di telefono a qualche associazione del luogo tipo questa http://www.frassanitosurfpoint.com/contatti.html. Per avere maggiori informazioni sulla zona, ecco un link che può esserti di aiuto: http://www.surftribe.it/surf/globospotguide_dettaglio.php?id_spot=4120. Infine, per arrivare a Porto Cesareo ci sono soltanto un paio di chilometri, per cui è vicina, ma si deve andare in macchina perchè non c’è pista ciclabile o pedonale. A Porto Cesareo trovate tutto: ristoranti, caffè, gelaterie ottime, pescherie, pizzerie. Poi, anche a Torre Lapillo stessa, ma meglio Porto Cesareo per un aperitivo. Fammi sapere se hai bisogno di altre info 😉

  12. @carolina: ok, ho capito, è la struttura nuova che hanno completato da poco proprio nella strada dove ho la mia casa, praticamente a 50 metri. Sapevo che stavano facendo un B&B lì, ma non sapevo ancora il nome. Sì, sono entrambi vicini, il B&B Torre Lapillo mi sembra più bello, mia personale opinione!

  13. si anch io ho avuto quest impressione,anche perchè se nell altro rischia di esserci troppo caos non è il caso..sai dirmi come si chiama lo stabilimento attrezzato più vicino? dice che è a 200 mt.
    Poi vorrei sapere, se lo sai quanto potrebbe costare il noleggio di un auto x la settimana;io non so ancora come venire, però nel caso volessimo fare qualche spostamento è chiaro che un mezzo, auto o scooter che sia, dovremmo averlo..

  14. da B&B Gioiello del Mare, gli stabilimenti più vicini sono Lido Max, Lido Canne, Da B&B Torre Lapillo dovresti aggiungere un paio di centinaio di metri altri rispetto a B&B Gioiello del Mare. Nei pressi di B&B Torre Lapillo la spiaggia e libera. Per quanto riguarda il noleggio, prova a chiedere a questi: http://www.solosalento.it/view.php?id=52 😉

  15. Grazie Fabio, sei troppo gentile! Allora vada per Torre Lapillo! Tu hai qualcosa da propormi ? a noi và benissimo un bilocale almeno con posto auto perchè abbiamo tutte le tavole sull’auto e non vorremmo lasciarle in strada. L’ideale sarebbe con giardino per poter scaricare l’attrezzatura.
    Il periodo è dal 19 giugno (o dal 18) per una settimana o magari 10 gg se possibile. grazie mille.

  16. Ciao Ilaria, ti ho proposto due soluzioni, una casa vacanza e una villetta, tutte a meno di 50 metri dal mare. Resto in attesa, a presto, Fabio.

  17. @Roberta: a mio avviso, sì: Punta Prosciutto è meno battuta rispetto a Torre Lapillo, ci sono meno abitazioni e si sta più isolati. Ma a luglio, comunque, c’è gente anche lì, di meno di Torre Lapillo, ma c’è. Il B&B Poseidon non lo conosco personalmente, il B&B Torre Lapillo è una struttura che ho visto nascere in questi mesi proprio vicino casa mia! A me sembra molto carina. Fammi sapere se ti servono altre informazioni, a tua disposizione 😉

  18. ok la scelta è per torre lapillo ma a questo punto ho un dubbio la spiaggia alla fine di via palmieri dove si trova il bb che avrei scelto il solemar è veramente bella come quella verso bacino grande ho l’impressione che ci siano rocce nel fondale…. ti prego toglimi questo dubbio il tratto di mare sabbioso più bello (come le foto per intenderci) è a nord sud o centro grazie per i tuoi consigli ps: il residence stella maris è valido? roberta

  19. OK, il Solemar si trova davvero a pochi passi dalla spiaggia e dal mare, a me piace anche quella zona, ma ci sono ogni tanto degli scigli bassi lì. Se vuoi il mare come nella fotografia in apertura devi andare a partire da un 50-100 metri a nord del Solemar. Che, se ci pensi, non è poi tanta strada, ma a paritre da quella altezza di scogli non ce n’è nemmeno l’ombra! A questo punto devi fare una scelta, tieni presente che il bagno lo puoi fare tranquillamente anche in Via Palmieri 😉 Per quanto riguarda il residence Stella Maris, non ci sono mai stato dentro nè ho avuto mai modo di avere delle recensioni da parte di turisti, non posso dire nulla. La zona laggiù è fantastica: sabbia e mare. No more 😉

  20. ciao fabio, ti chiedo consiglio: siamo 2 coppie giovani con 2 bimbi piccoli e cerchiamo x 2 settimane ad agosto (13-27) una villetta vicino al mare che abbia 2 camere matrimoniali, una veranda x cenare all’aperto e magari un barbecue.
    vorrei qualcosa di carino, secondo te la zona di torre lapillo va bene a me sembra ideale anche perchè mio marito fa kitesurf e li credo possa praticare senza problemi, giusto? se hai qualche sistemazione da propormi… grazie

  21. amici internauti,vorrei dare il mio contributo da local: la spiaggia n. 1 e’ sicuramente punta prosciutto, specie se si hanno bambini, mare cristallino e acqua bassa per lasciarli giocare in tranquillita’, in agosto e’ abbastanza affollata anche quella pero’. alternativa validissima da tenere bene in mente: spiaggia della “salina” a torre colimena, arenile lunghissimo, mare da favola, zero casino anche ad agosto!da qualche anno e’ stata chiuso il tratto di litoranea, trasformandolo in un percorso naturalistico attrezzato al quale si accede solo a piedi e quindi non c’e’ caos, inoltre si puo ammirare (passeggiando, correndo, andando in bici etc) la “salina dei monaci” che si popola di uccelli, cigni, fenicotteri e vegetazione di ogni colore rendendola un posto magico. consiglio: torre lapillo e’ un delirio di persone e traffico in estate, super-popolata e rumorosa, vivamente consigliata invece torre colimena (sulla litoranea andando verso taranto 2 km dopo punta prosciutto) e soggoiornare negli appartamenti in stile mediterraneo de Le Case del Marallo, curatissimi e pulitissimi, il sito molto ben fatto, con tutte le foto e info necessarie: http://www.lecasedelmarallo.it

  22. Ciao Fabio, sono stato 3 anni fa da quelle parti e ne sono rimasto innamorato. Avevo alloggiato a Marina di Ugento, un po’ lontano dai posti più belli. Quest’anno torniamo (siamo 2 coppie)! Abbiamo preso due villette presso il Residence Torre Inserraglio, a prezzi ottimi.
    Noi siamo rimasti folgorati dalla spiaggia di Punta Prosciutto.. Sembrava Formentera… Solo che, essendo venuti il 16 agosto, non c’era neanche spazio per l’asciugamano…
    Quest’anno veniamo l’ultima settimana di giugno sperando di trovare un po’ meno gente. Per quel periodo la spiaggia di Punta Prosciutto è “praticabile” o ne hai altre nei paraggi da consigliarci? (sempre con sabbia ed acqua cristallina e bassa)? Grazie e complimenti.

  23. ringaraziando tutti in special fabio per tutte le info avrei un quesito , vengo in vacanza a giugno tra 8 e 15 ho il dubbio se soggiornare a porto cesareo e andare al mare in auto per cenare poi in ristorantini a porto cesareo ( vorremmo mangiare sempre pesce )0ppure avevo pensato Angel bay a punta prosciutto ma mia moglie teme sia troppo isolato e poco frequentato, visto il periodo, per poi andare in auto a mangiare verso ristorantini a porto cesareo ….di notte alla guida dopo aver gustato i vostri vini……se mi fermano scoppio mille palloncini .ah ah ah ke dici mi fermano?? dove vado ?? ciao e grazie

  24. Ciao Marco, eccomi. Scusa per il ritardo, ma sono stato impegnatissimo in questi giorni. Per l’ultima settimana di giugno vai tranquillo: gente ce n’è poca in quella zona, la spiaggia è tutta tua! Da Riva degli Angeli in poi hai l’imbarazzo della scelta di spiagge, se vieni da sud, oltrepassa Riva degli Angeli e scegli una strada a sinistra a tuo piacere, vai vicino alle dune, parcheggia e vai in spiaggia: è tutta bella! Bella è anche la Baia di Torre Lapillo.

  25. Ciao Fabio, siamo una famiglia di 4 persone (due figli 17 e12 anni). Vorremmo venire in vacanza nella zona Punta Prosciutto – Torre Lapillo nel periodo 16/17 luglio – 30/31 luglio (c’è forse la possibilità di allungare la vacanza di un’altra settimana).
    Ci puoi aiutare a trovare una sistemazione (villetta o appartamento con zona giardino per cenare fuori)?
    Ringraziandoti per le informazione che ci darai, ti saluto.
    Luigi

  26. Ciao , approfitto della tua gentilezza anche io. Ho prenotato in una masseria a san michele salentino nei pressi di ostuni. mi puoi dare qualche suggerimento sulle spiagge e in generale su cosa fare/vedere nei pressi di Ostuni – alto salento. Premetto che sono stato in puglia nel 2009 – Gallipoli per la precisione- posto stupendo ma un po troppo effetto ” papeete beach ” . Preferisco posti piu’ selvaggi e naturali. Uno su tutti Porto selvaggio e Pescoluse .
    Ti ringrazio molto…
    Lorenzo

  27. Ciao Fabio, grazie mille per la risposta!
    Approfitto della tua disponibilità per farti un’altra domanda: sapresti indicarmi qualche buon ristorante da quelle parti dove mangiare del buon pesce senza spendere troppo? E poi, sapresti idicarmi qualche pescheria di fiducia dove trovare dell’ottimo pesce fresco da cucinarci? Grazie ancora per la tua disponibilità e complimenti per il tuo blog! Buona giornata.

  28. @paolo a mio avviso potresti rimanere a Porto Cesareo come base. A giugno sul mare c’è poca gente per cui la litoranea è percorribile tranquillamente in auto. In 10 minuti arrivi a Punta Prosciutto e puoi cambiare spiagge belle ogni giorno così da imparare la zona anche. Poi la sera arrivi a casa e sei pronto per uscire a piedi e andar per ristoranti che ce ne sono diversi in città, molto buoni. Tieni presenti che trovi anche alcune taovle calde in zona Punta prosciutto, nel caso in cui volessi rimanere tutto il giorno in zona, puoi mangiare a pranzo lì. Fammi sapere dove alloggi, se ti servono info, io ho a disposizione un appartamentino a Porto Cesareo, completamente ristrutturato, questo: http://tinyurl.com/6y9xxhh. Vado a fare un video in questi giorni e altre foto 😉

  29. ciao sono alessandra e vorrei approffittare della tua gentilezza e conoscenza perchè con la mia family (marito+2 bimbi di 3 anni e 5 anni)vorremmo “scendere” in zona Porto Cesareo i primi 10 giorni di settembre. Sono rimasta affascinata dai video della zona di Torre Lapillo e sbirciando sul web ho trovato un appartamento carino tra lo stabilimento Lido Canne e Bahia del Sol, li conosci? Mi interessava anche lo stabilimento Orange Sun che però mi hanno detto distare 300m dalla casa.Sei stato in uno dei stabilimenti citati,se si quali preferisci?sono tutte sabbiose e adatte ai bambini?Qualcuno mi ha anche detto di stare attenta che qualche spiaggia attrezzata”chiude” a settembre mi confermi?Giorni prima avevo anche trovato il Samana’a Beach per soggiornare tra Punta Prosciutto e Torre Lapillo, lo conosci?è distante da Orange Sun? Sono ancora indecisa, ma di certo essendo settembre non vorrei trovarmi in un posto troppo isolato alla sera. Scusa le mille domande ma ho bisogno di “esperti” per essere tranquilla di trovare il posto giusto. Grazie in anticipo per la gentilezza!

  30. ciao fabio e grazie penso di anticipare la partenza al 6 giugno ho pensato di venire direttamente a torre lapillo e trovare li’ un B and B
    tra quelli che ho visionato (il gioiello del mare, solemar, angel baj etc..) se poi per mia moglie e’ troppo isolato casomai vado a porto cesareo, ma ristorantini a torre lapillo nn ci sono?? ciao ancora e grazie

  31. ciao fabio,
    vorremmo venire in vacanza nella zona punta prosciutto/torre lapillo.
    siamo 2 adulti + due ragazzi (17 e 12 anni).
    ci puoi dare qualche consiglio per trovare un appartamento o casa vacanza?
    grazie.

  32. @Marco
    In zona, i migliori ristoranti li trovi a Porto Cesareo: Da Cosimino o Antimo se vuoi mangiare bene (ma sono anche i più costosi), oppure Lu Cannizzu se vuoi risparmiare, quest’ultimo non pensare, nulla di eccezionale. Le mie pescherie di fiducia sono 2, a Torre Lapillo: dalla Maria e di fronte da Gegè. Non mi chiedere i nomi dell’insegna perchè non li so, conosco solo per i nomi dei proprietari. Mi ci fermo spesso per le cozze, io. Si trovano di fronte alla nuova chiesa di Torre Lapillo 😉

  33. @Alessandra: Lido Canne, Bahia del Sol, Orange Sun, sono tutti stabilimenti che si trovano lungo la enorme Baia di Torre Lapillo, tutta sabbiosa. Sono tutti nell’arco di cento metri gli stabilimenti che mi hai citato tu. Curiosità: l’Orange Sun è la location del videoclip “Estate” dei Negroamaro, così, giusto per darti questa curiosità. Per cui, vai a vedere il videoclip e vedi la zona come è bella. Samana’a Beach si trova già più a nord, più o meno un sei chilometri distante dagli stabilimenti che hai citato all’inizio. A settembre ormai non chiude quasi più nessuno, la zona di Torre Lapillo è più frequentata rispetto alla più “isolata” zona del Samanà Beach. Tieni presente che anche in quest’ultimo vi sono spiagge molto molto belle. A Samanà Beach sei già nella zona di Punta Prosciutto, praticamente. Secondo me, visto da come mi parli, trova una soluzione abitativa vicino a Lido Canne, Bahia del Sol, Orange Sun e vai tranquilla, la spiaggia e il mare sono perfettissimi per i bimbi! E anche per gli adulti 😉 Se ti servono altre info non esitare a contattarmi, a presto e buone vacanze in Salento.

  34. Io Fabio non so davvero come ringraziarti della gentilezza e della puntualità della risposta, cercavo un esperto e l’ho trovato! grazie per i consigli, prenoterò l’apaprtamento di cui ti dicevo. In effetti, sapevo già che la spiaggia Orange Sun era quella dei Negramaro dato che non ascolto praticamente altro (magari potessi incontrare Giuliano!), ma al di là delle spiaggie sabbiose, del mare limpido (di cui ho necessità per intrattenere i monelli) io sono più una viaggiatrice che una turista e vengo nel Salento anche e soprattutto per gli aspetti artistico e culturali che da voi non mancano, per il cibo e per la cordialità e ospitalità tipica dei luoghi da sempre crocevia di genti diverse insomma in primo luogo per incontrare i “salentini de lu munnu cittadini”. Quando torno ti dirò se sono rimasta delusa ma non credo. se passi dalle mie parti (vicino alle Cinque Terre in Liguria) ti ospitiamo volentieri nel nostro b&b..per ora ancora grazie e buona vita!

  35. @Paolo: a Torre Lapillo ristoranti buoni non ce ne sono, ci sono soltanto dei luoghi presso cui mangiare, tipo il Mare Fritto, sotto la Torre Lapillo. Tuttavia, la situazione si evolve di anno in anno, per cui non so se quest’anno spunta qualcosa di buono. Per mangiare bene devi andare a Porto Cesareo, li trovi tutto. Oppure spostarti leggermente nell’entorterra.

  36. Ho letto tutto d’un fiato questa interessantissima discussione.
    Volevo chiedere un consiglio.
    Arrivo ven 10/06/2011 e partenza dom 19/06/2011
    Siamo io e la mia ragazza, causa avverse vicissitudini familiari ci troviamo all’ultimo momento a dover prenotare.
    Cerchiamo un villetta o appartamentino con vista mare, su una zona tranquilla quindi direi Torre Lapillo o punta prosciutto. L’ideale sarebbe avere un piccolo scoperto dove cenare alla sera con una vista su queste fantastiche spiaggie.
    Per caso hai qualche nominativo o numero di telefono da suggeririmi?
    Grazie mille in anticipo.

    Antonio

  37. Buongiorno Fabio,
    ho bisogno di aiuto per una casa vacanza dal 16 luglio al 30 luglio oppure
    dal 23/07 al 06/08 a torre lapillo o punta prosciutto.
    Siamo 2 adulti + 1 bimba di 5 anni.
    Amiamo la tranquillità e, quindi, và bene qualsiasi soluzione purchè confortevole.
    Grazie infinite.

  38. Ciao Fabio,
    prima di tutto complimenti per le info che hai scritto in questo blog,
    poichè questa estate ad agosto soggiorneremo al “Torre Lapillo b&b” che è un B&b di nuova costruzione, potresti darmi una opinione se lo hai visto dal vivo poichè le foto sul loro sito non sono esaustive?…le camere ed i bagni sono davvero arredate con gli arredi nuovi delle foto? potresti farci avere delle foto della struttura esterna? sapresti indicarci dei posti dove è possibile cenare senza spendere molto? nelle vicinanze del B&B ci sono supermarket?
    ti ringrazio
    ciao
    Sonia

  39. Ciao Sonia, ti ringrazio per essere passata dal mio blog! Allora, come dicevo alcuni commenti fa, il B&B si trova proprio sulla strada della mia casa al mare. Conosco soltanto la struttura esterna ed è davvero carina, l’interno purtroppo non lo conosco, stanno ancora facendo dei lavori all’esterno. Se mi ritrovo a passare nuovamente dalla zona nei prossimi giorni ti faccio un paio di foto dall’esterno. Per quanto riguarda il mangiare fuori a Torre Lapillo, ti consiglio il Mare Fritto proprio sotto la Torre. Vai e dimmi cosa ne pensi! Per il resto, meglio se ti sposti a Porto Cesareo, li c’è l’imbarazzo della scelta tra ristoranti e pizzerie e gelaterie, … Il supermercato si trova ad appena una ventina di metri dal B&B. E seguimi, ho una mezza idea (per ora solo mezza) di avviare il mio B&B personale per il futuro …

  40. ciao fabio quest’estate con la mia famiglia ho prenotato 2 settimane al b&B samana bed(zona padula fede) e per la spiaggia al samanà beach volevo chiederti se conosci la in zona ristorati, pizzerie e trattorie per pranzare o cenare? grazie un bacio

  41. ciao Fabio,
    sono una mamma con un bimbo di 4 anni e cerco un Hotel vicino alla spiaggia in zona punta prosciutto dal 6 al 18 agosto, possibilmente convenzionato con una spiaggia attrezzata.

    grazie anticipatamente
    V.

  42. @vittoria: ciao, da quanto ne so io, in zona Punta Prosciutto non c’è nessun Hotel vicino alla spiaggia, ma neanche un po’ lontano direi. E di spiagge convenzionate ce ne sono pochine, le conti sulle dita di una mano. Dovresti andare a Torre Lapillo per trovare un Hotel con quelle caratteristiche: Hotel Perla dello Jonio e Hotel Alba. Fammi sapere se ti sono stato utile 😉

  43. Ciao Fabio,
    volevo un consiglio visto che sei davvero un grande.
    Vorrei prendere soggiornare dal 02/07 al 10/07 all’Hotel Blu (via Bacini).
    Siamo una coppia con un bimbo di 18 mesi e vorremmo una spiaggia di sabbia bianca finissima con acqua cristallina e un fondale che scende dolcemente. La sera poi ci piacerebbe fare una passeggiata tra negozietti e bancarelle e prendere un gelato, che ne pensi del posto?
    Da lì al centro di Porto Cesareo si può andare a piedì? Porto Cesareo paese (porto, ecc.) è carino?
    C’è tanta genta anche i primi 10 giorni di luglio? Ci piacerebbe magari qualche volta fare un giro a Gallipoli o Otranto, ma con un bimbo piccolo non vorremmo rimanere imbottigliati nel traffico.

    Qualsiasi consiglio anche su altri posti per soggiornare sono ben accetti?

    Grazie in anticipo

  44. ciao! Avrei bisogno di una informazione: verremo a Torre Lapillo – ville verdalia strada 215 (credo torre castiglione) dal 20 Agosto al 3 Settembre e siamo 4 coppie giovani con parecchi banmbini ancora molto piccoli. Mi sapete dire qual’è è la spiaggia attrezzata piu’ vicina a noi, raggiungibile a piedi? Ringrazio tantissimo
    Brigida

  45. Non conosco l’Hotel Blu da dentro, ma lì sei vicino a delle belle spiagge. Sto scrivendo una mini guida, segui il blog, la pubblico gratis nei prossimi giorni, potrai vedere tutte le spiagge della zona. Poi, la sera te ne vai a Porto Cesareo e trovi di tutto: bancarelle, negozietti, ristornati, pizzerie, bar e gelaterie che fanno gelati fantastici (vai al Principe). Porto Cesareo è carina la sera, sì, non è come Otranto o Gallipoli, ma c’è bella vita, buon pesce. Le spiagge sono superiori a quelle di Otranto e Gallipoli, ecco. A luglio comincia già ad esserci gente, ma si sta abbastanza tranquilli ancora, il botto è agosto, dove rischi di rimanere imbottigliato nel traffico.A luglio torverai senz’altro traffico il sabato e la domenica, per il resto si sta molto bene.

  46. Grazie Mille Fabio!!!
    Un ultima domanda, ma dall’Hotel Blu al centro di Porto Cesareo possiamo andare a piedi con la carozzina?
    Come è la strada?

    Grazie ancora per la gentilezza!!!

  47. @brigida: Ciao Brigida, la spiaggia attrezzata più vicina si chiama Bona Vista, poi a seguire Togo Bay e Baron Beach. Dipende l’altezza in cui si trova Villa Verdalia, ci arrivi da 100 a 300 metri a piedi. Seguimi su questo blog, nei prossimi giorni pubblico la guida in pdf a Porto Cesareo & Dintorni. PS, la email che mi hai lasciato non è valida 🙁

  48. @Simone Battistoni: sì, ci puoi andare. E’ sulla litoranea. Adesso non ho memoria visiva perfetta di quel tratto di strada, ma se ben ricordo dovrebbe esserci il marciapiede. da 200 metri a partire dall’Hotel inizia il lungomare e li vai sicuro con la carrozzina.

  49. Ciao!!
    Io e il mio ragazzo stiamo cercando una camera doppia a Torre Lapillo per la settimana dal 13 al 20 agosto…abbiamo visto che il b&b Caribia si trova proprio sulla spiaggia e vorrei sapere se magari lo conosci e se la spiaggia è bella da quelle parti…
    Per arrivare a porto cesareo la sera ci sono i mezzi o è meglio usare la macchina? perchè ad agosto abbiamo paura che spostarsi in macchina sia davvero problematico!!
    Grazie mille!!

  50. Ciao Ludovica, conosco dove si trva il B&B Caribia, si trova vicino casa mia a mare. E’ proprio sulla spiaggia, che è in quella zona è carina, ma di fronte il mare è con scogli per un centinaio di metri circa. Tuttavia in poche centinaia di metri sei già sulle spiagge caraibiche della Baia di Torre Lapillo. La spiaggia comunque è fine e bianca, vai tranquilla. Solo che quella parte di mare non è il massimo ecco, il massimo lo trovi a qualche centinaio di metri, ci vai a piedi facilmente. Pe randare a Porto Cesareo devi prendere l’auto e in quel periodo dell’anno in cui vieni tu è un bel caos! Traffico e difficoltà di parcheggio ovunque, anche nei pressi del tuo B&B. Se volete evitare tutto ciò dovete sceglier eun altro periodo dell’anno, nella settimana di agosto tutta Porto Cesareo e Torre Lapillo è stracolma di gente. Ti invierò una guida che sto scrivendo io sulla zona, in pdf, così ti fai un’idea migliore della zona 😉 A presto, Fabio

  51. CIAO FABIO,HO DA CHIEDERTI ALCUNE COSE CHE SICURAMENTE HAI RIPETUTO CENTOMILA VOLTE AD ALTRI O FORSE NO…!
    QUEST’ANNO AD AGOSTO VERRO UNA SETTIMANA A TORRE LAPILLO CON IL MIO FIDANZATO ED E’ LA PRIMA VOLTA PER NOI….ABBIAMO AFFITTATO UNA CASA IN VIA LAMBRUSCHINI …PER ADESSO SO SOLO QUESTO E BASTA E VORREI SAPERE DA TE VISTO CHE SIAMO A PIEDI PERCHE CI AVVENTURIAMO A PARTIRE DA NAPOLI CON IL BUS,SE LI I BUS SONO FREQUENTI ,SE HO POSSIBILITA’ DI SPOSTARMI CON QUESTI E SE PER CASO E CI SPERO IN GIRO CE’ QUALCUNO CHE AFFITTA SCOOTER…SEMPRE A TORRE LAPILLO.MI POTRESTI AIUTARE??SONO UN PO IN ANSIA …SPERO CHE TU MI RISPONDERAI …GRAZIE IN ANTICIPO,CLAUDIA.

  52. @Claudia: Ciao Claudia, eccomi. Per i bus, diciamo che non è il massimo: c’è un servizio che dovrebbe essere Salento in Bus, ma non è frequente e soprattutto non si ferma ovunque, ma sono nei punti principali. Per quanto riguarda gli affitta scooter: non so. Me lo state chiedendo in tanti, ma per il momento non ho trovato nulla, se nel caso segui questo mio blog chè se dovessi trovare qualche informazione la pubblicherò sicuramente!

  53. GRAZIE FABIO!!!PENSAVO CHE NON MI RISPONDESSI PIU’….HO VISTO UN PO DI SITI PER INFORMARMI E HO CAPITO CHE PROBABILMENTE ME NE STARO’ A TORRE LAPILLO SENZA MOTORINO!SPERO CHE ALMENO CI SIA IL BUS CHE DA LECCE MI PORTI LI!..NON VORREI…..PERO’ SU QUESTO PUOI DARMI UNA CERTEZZA???IO HO VISTO CHE CI SONO MA NON VORREI SBAGLIARMI…..SCUSAMI SE TI ROMPO LE SCATOLE!!!GRAZIE!!!!

  54. Ciao Fabio,
    dato che ogni tanto mi collego al tuo sito per delle dritte e mi capita di leggere le domande degli altri ed i tuoi suggerimenti ho letto che manderai a Ludovica una guida in pdf sulla sua e-mail, non è che potresti mandarne una copia anche a me?

    Grazie Mille

  55. CARO FABIO LA TUA GUIDA E’ BELLISSIMA…COMPLIMENTI,MI SERVIVA PROPRIO,….PER QUANTO RIGUARDA I BUS..FORE CE’ LHO FATTA A CAPIRE COME MUOVERMI PER ARRIVARE A TORRE LAPILLO, DOMANI DEVO FARE UN ULTIMA TELEFONATA PER TOGLIERMI UN DUBBIO MA SONO SULLA BUONA STRADA (GRAZIE A TE)….A PRESTO!!!

  56. Ciao Fabio, grazie anche dalla Valle d’AOsta…la tua guida è veramente utile e interessante…ti chiedo se puoi, un’ultima informazione…se non ho capito male Torre Lapillo si trova a nord di Porto Cesareo..Punta Prosciutto invece si trova a sud?Avrei intenzione di prenotare un campeggio che dia direttamente accesso ad una di queste meraviglie della natura..puoi consiglirmi qualcosa? Avrei visto il Torre Castiglione che compare anche nelle tue mappe..sai come sia il mare li’? Ho letto alcuni commenti che parlano di una spiaggia minuscola..ti risulta?
    In alternativa potrebbe andare bene anche un alloggio o un residence, purche’ sul mare…
    Ti ringrazio molto..e spero in una tua risposta..dovrei partire la prox settimana!! :)) grazie ancora e…a buon rendere qualora decidessi di visitare la nostra Valle!!!

  57. @alessia: Torre Lapillo si trova a nord di Porto Cesareo, Punta Prosciutto altri 5 km a nord, sempre a nord. L’unico campeggio con accesso sulla spiaggia è il Torre Castiglione Camping e la spiaggia che troverai è, appunto, minuscola, come dici tu: una caletta piccolina, ecco. Tuttavia, se sei con la macchina, in pochissimi minuti arriverai alla spiaggia di Padula Fede, Punta Prosciutto e Torre Lapillo, dai un’occhiata alla mia guida alle spiagge, qui http://www.thepuglia.com/2011/06/scarica-la-guida-porto-cesareo-torre-lapillo-punta-prosciutto-2011. Altri campeggi, in riva al mare, non ce ne sono in zona, c’è solo il Porto Cesareo Camping, ma non è sul mare, bensì dall’altro lato della strada. Se vuoi un camping direttamente sulla spiaggia, a Gallipoli trovi il Vecchia Torre Camping http://www.lavecchiatorre.it, non so se ti può interessare. Comunque, io preferisco le spiagge di Torre Lapillo e Punta Prosciutto. Fammi sapere il tuo periodo di permanenza, magari ti posso aiutare meglio.

    I LOVE Valle d’AOSTA 🙂

  58. ciao e..ancora grazie!
    in effetti avevo gia’ adocchiato il campeggio di cui mi parli a Gallipoli, ma non ha posto…noi dovremmo arrivare il prox we per 3 settimane….mi sa che siamo un po’ in ritardo… 🙁

  59. Ciao Fabio, complimenti per il blog!
    Approfitto della tua disponibilità per chiederti un consiglio. Sto valutando la possibilità di soggiornare all’Hotel Alba a Torre Lapillo: nelle foto si vedono sempre delle imbarcazioni nell’insenatura antistante l’hotel, e questo mi fa dubitare della tranquillità della zona. Sapresti dirmi qual è l’utilizzo usuale di questa insenatura, di che imbarcazioni si tratta e se possono generare rumori indesiderati la sera, la notte o la mattina? Grazie!

    Davide

  60. @Davide: l’Hotel Alba si trova proprio sul mare, di fronte alla Torre Lapillo. In quella caletta ci sono delle barche, ma sono poco. Io abito a 300 metri circa da lì e onestamente non ho mai fatto caso a queste barche. So che sono poche e che non si tratta di pescatori professionisti come a Porto Cesareo, bensì di privati appassionati che hanno la loro barchetta o gommone. Per quanto riguarda i rumori, non credo ce ne siano di notte, questo è il mio parere. La spiaggia vicino all’Hotel non è bella, devi spostarti un 200/300 metri per cominciare a goderti la meravigliosa spiaggia della Baia di Torre Lapillo 😉

  61. ciao Fabio,
    ho preso molti consigli utili dai post precedenti, tuttavia ti chiedo un consiglio, sto per prenotare un B&B a Porto Cesareo per l’ultima settimana di luglio (o il Grecal o l’Aloa), per avere tutto a portata di mano e spostarci poi ogni giorno per le spiagge… pensi che potrei avere problemi per il parcheggio? (entrambi non ne dispongono)poi…è fattibile spostarsi in auto verso le belle spiagge di torre lapillo e punta prosciutto o sono lontane e trafficate?
    grazie mille e complimenti!!!

  62. Se non sbaglio, sono entrambi in centro a Porto Cesareo, per cui devi comunque prendere l’auto per andare in spiaggia e non è certo semplice trovare parcheggio nella zona centrale di Porto Cesareo. Poi, considerando che è l’ultima settimana di luglio, di cente ce n’è già tanta e spostarsi per le spiagge non è complicato ma puoi incontrare traffico soprattutto in certe ore. Torre Lapillo è ad appena 4 km, Punta Prosciutto a una decina circa, sono vicine, traffico permettendo ci arrivi subito soprattutto se ti immetti sulla strada principale e non sulla litoranea 😉

  63. Ciao Fabio!
    Da una quasi laureata in Geografia e Ambiente, COMPLIMENTI!!!!! Sei davvero molto chiaro e preciso e le tue indicazioni sono perfette!

    Io e il mio ragazzo saremo nel Salento tra circa una decina di giorni e, dopo un paio di giorni di visita alla città di Lecce (della quale io mi sono PROFONDAMENTE innamorata dopo aver visto il film Mine Vaganti di Ferzan Özpetek!!!!) ci sposteremo a Torre Suda, ma vorremmo dedicarci alla visita di spiagge e paesi della costa ionica del Salento. Insomma, mattina: visita della città; pomeriggio: mare mare e ancora mare.
    Non ci spaventano i km, siamo abituati a spararci centinaia e centinaia di km in una sola giornata e vorremmo girare il più possibile, nonostante ci fermeremo in Salento (purtroppo) soltanto per una settimana.
    Mi è stata consigliata proprio Punta Prosciutto della quale tu parli in questo articolo… e oltre a questa mi hanno consigliato di andare a Punta della Suina e a Santa Maria di Leuca… e poi di “perdere” un giorno per spostarci verso Otranto e le spiagge là intorno (Torre dell’Orso?)
    Hai qualche altro consiglio da darmi?

    Grazie mille in anticipo e ancora complimenti!!!!!!!
    Federica

  64. Ciao Federica, ecco quello che non devi perderti assolutamente come spiagge: nei pressi di Torre Suda, andate a Torre San Giovanni, poi giù a Pescoluse, le Maldive del Salento. Poi vai a Punta della Suina senz’altro così poi visita anche Gallipoli che è a un tiro di schioppo. Poi sali su e vai a Porto Selvaggio, l’oasi più bella del Salento http://www.thepuglia.com/2010/05/porto-selvaggio-loasi-piu-bella-del-salento e poi ancora più su fino alla tropicale Punta Prosciutto, una spiaggia meravigliosa. Sul versante adriatico, Torre dell’Orso, senz’altro e per forza la spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto. Poi fatti la litoranea da Otranto a Santa Maria di Leuca per ammirare la costa più bella del sud Italia, garantito. Se scarichi e leggi la mia guida su Porto Cesareo 2011, trovi anche le 10 cose da fare assolutamente in Salento: http://www.thepuglia.com/2011/06/scarica-la-guida-porto-cesareo-torre-lapillo-punta-prosciutto-2011. Chiedimi se ti servono altre info e benvuniti in Salento 🙂

  65. Carissimo Fabio, grazie dei consigli e della guida !!! Ho sistemato la mia mail e senz’altro ti teniamo presente per l’anno prossimo. Il mio sogno è anche quello di acquistare una casetta sul mare .., chissà!!! Ammiro la tua capicità imprenditoriale! Bravo

  66. Ciao Fabio
    Bellissimo blog. Ad agosto saro’ a Torre Lapillo. Soggiornero’ all’agriturismo Lu Puzzu (tra l’altro il proprietario si chiama Ingrosso, come te. Per caso è un tuo parente ?). Conosci quella struttura ?
    Non vedo l’ora di godermi punta prosciutto. Da quello che scrivi tu e da quello che mi hanno detto alcuni miei amici, credo che il mare di questa località non abbia assolutamente niente da invidiare al mare forse piu’ osannato della Sardegna. Non mi sbaglio vero ?
    Ah un’ altra cosa. Cosa mi sai dire del mare ancora piu’ a nord di punta prosciutto (Torre Colimena mi sembra). Sempre mare caraibico ? Piu’ tranquillo ad agosto rispetto a punta prosciutto ?
    Ciao e grazie per la collaborazione
    Giorgio

  67. ciao fabio,
    complimenti prima di tutto, ho trovato le tue informazioni ” ILLUMINANTI”, mi hanno chiarito un bel pò di dubbi.
    L’unico che mi è rimasto è il seguente:
    con la mia ragazza abbiamo trovato un gran bel B & B a Porto cesareo, si chiama “IL GABBIANO”, la struttura mi sembra buona così come anche i prezzi; il problema che trovandosi al centro mi parla di 100mt di distanza per una spiaggia piccola verso sud, verso nord mi diceva invece di spiagge a circa 500/600mt, ma queste ultime sono veramente così distanti e poi sono di sabbia o scogli?
    Intanto abbiamo anche trovato un’altro B & B “IL GIOIELLO DEL MARE” A TORRE LAPILLO” che ci ha chiesto un pò di più, cosa ci suggerisci?
    Grazie 1000!!!!!! a presto
    p.s. il periodo di vacanza è dal 1/2 agosto al 13/14 agosto

  68. @brigida: grazie mille, lavorare bene e creare la migliore agenzia immobiliare e di servizi turistici nella zona del Salento, questo è il mio obiettivo. A presto, Fabio

    @Giorgio: ciao Giorgio. Lu Puzzu non lo conosco personalmente, ma quest’anno ci faccio un salto in incognito e lo testo. In quanto al cognome, no, non siamo parenti, tieni presente che di Ingrosso in zona ce ne sono davvero tanti! Veniamo al mare. Il mare di Torre Colimena e anche più su (San Pietro in Bevagna, …) è ugualmente fantastico: abbiamo una dannata fortuna quaggiù! Proprio sabato scorso se ne sono andati alcuni clienti che alloggiavano in una villa a Torre Lapillo e mi hanno riferito che da anni sono sempre andati in Sardegna ed era la prima volta che venivano in Salento. Ebbene: “il mare di Torre Lapillo è come il mare più bello della Sardegna”, parole loro. Punta Prosciutto mi sembra sia meno affollata in agosto, goditela 😉

  69. @vincenzo: come avrai capito dal mio articolo e dalla mia guida Porto Cesareo 2011, a Torre Lapillo sei già su una spiaggia fantastica, mentre a Porto Cesareo c’è una spiaggettina e per raggiungere le prime spiagge belle, dico belle, devi fare poco più di un km. Della serie: a Torre Lapillo esci dal B&B e in pochi passi sei sulla sabbia bella, ecco. Fatti due calcoli tu. La sera è più movimentata Porto Cesareo che, tra l’altro, offre tutti i ristoranti, le pizzerie, i bar, … Ma se vuoi la spiaggia a portata di mano: vai a Torre Lapillo.

  70. Complimenti, se tanto mi dà tanto l’agenzia sarà un successo. Davvero consigli utilissimi. Sarò a Pescoluse la prima settimana di agosto quindi per stare un pò più tranquillo ho capito che dovrò frequentare molto Torre Lapillo e Punta Prosciutto se ci fossero altri consigli ben vengano 🙂 Grazie ancora e buon lavoro

  71. @Valerio: grazie! la zona di Pescoluse, tuttavia, è un po’ distante da Torre Lapillo, per l’esattezza Google Map mi dice 75 km circa, per cui non te la puoi fare in giornata, soprattutto in agosto, con il traffico in litoranea. Suggerimento: concentrati a conoscere le spiagge della zona di Pescoluse, che già c’è tanto in quella zona, poi un altro anno vai a Torre Lapillo e scopri la parte del nord Salento con le sue spiagge altrettanto belle. Magari, se ti va, puoi farti una giornata a Punta Prosciutto durante la tua settimana quest’anno, così vedi come è. A disposizione se ti servono info e buone vacanze in Salento!

  72. Ciao Fabio,
    complimenti per la guida e per il blog…davvero ben fatti.
    Io e la mia ragazza avevamo intenzione di venire a porto cesareo 2-3 giorni vero il 20 agosto.Dove ci consigli di pernottare?Il mio desiderio sarebbe una struttura direttamente sulla spiaggia magari una di quelle belle che hai segnalato ma mi rendo conto che non è facile trovarla.Oppure forse è meglio una struttura al centro per poi spostarsi per le spiagge..
    Cosa consigli?
    ti ringrazio in anticipo e complimenti ancora.

  73. ciao fabio,
    io e il mio ragazzo verremo a porto cesareo dal 13 al 18 agosto e alloggieremo al b&b marebed,che si trova sul porto…siccome verremo in treno e quindi nn avremo la macchina,puoi dirci le prime spiagge belle raggiungubili a piedi dalla zona porto?quanto ci si mette?grazie!

  74. @Antonio: a mio avviso l’unica soluzione per 2-3 giorni è un B&B. Vista l’alta richiesta per quel periodo ti consiglio di muoverti e prenotare quanto prima perchè rischi di rimanere senza. Tieni presente che in quel periodo il 90% dei B&B preferisce affittare per l’intere settimana, ecco perchè ti dico: contatta quanti più B&B puoi e vedi se qualcuno ti affitta solo 2-3 giorni. Una casa scordatela, credo che non te la affitterà nessuno per 3 giorni. Altrimenti, spostati più nell’entroterra dove a meno trovi molto di più. Io su Porto Cesareo non posso più segnalarti nulla, ho terminato tutto per quel periodo, ma se vuoi ti posso inviare una soluzione nell’entroterra. Fammi sapere e grazie mille per le belle parole, spero che la guida ti serva nella tua pianificazione del viaggio! A presto, Fabio.

    @Michela: a piedi raggiungi soltanto la spiaggetta di Porto Cesareo in paese, ma nulla di che. Per andare sulle spiagge dovete muovervi un po’, più di un km per andare in direzione dei lidi Le Dune e il Tabù, lì comincia la spiaggia bella. Non è connessa molto bene, tuttavia, e farsela a piedi in agosto col caldo non è il massimo. Questo è quello che penso della zona. Prova a vedere gli orari di Salento in Bus 2011, c’è una linea che collega Porto Cesareo alla frazione di Torre Lapillo: è lì che ci sono km di spiagge!

  75. di ritorno da un soggiorno di 12 giorni a porto lapillo:
    bb solemar carino pulito e comodissimo per andare in spiaggia anche se i rumori la mattina sono massacranti,ambulanti, spazzini, camion per pulizia fogne tutto comincia alle 6 di mattina. Mare se calmo stupendo a livello di Punta Prosciutto che francamente non mi ha intusiasmato…. un po’ troppo affollata per essere una spiaggia più esclusiva. Paese di Torre Lapillo un po’ morto per i ragazzi e veramente pieno di rifiuti per strada…sicuramente da condannare l’ignoranza di chi sporca ma in 12 giorni non ho visto un vigile urbano e neanche l’ombra di uno spazzino mentre a Porto Cesareo tutta un’altra storia. Io se fossi del posto protesterei!!! Avete un mare meraviglioso valorizzatelo! nell’insieme soggiorno piacevole anche se ho trovato molto caldo.Consiglio l’esperienza del bb anche se conviene prenotare per 6 giorni in una località e 6 giorni in un’altra in questo modo si possono vedere sia le spiagge dello Jonio sia quelle dell’Adriatico. Segnalo alcuni ristoranti visto che ne ho girati molti: a Torre Lapillo pizzeria Gusto prezzi molto buoni e locali climatizzati, agriturismo Lu Puzzu, ristorante mare fritto buoni i secondi ma il titolare veramente cafone!!!! da andare assolutamente agriturismo TORRE LU CARDO un pochino all’interno ma in mezzo agli oliveti e si mangia molto bene e l’ambiente è molto bello prezzi onesti.Porto Cesareo ristorante Le arcate. Spero di essere stata di aiuto!

  76. @Roberta: grazie mille per il tuo resoconto! E’ vero, concordo con quanto dici. Il fatto è che Torre Lapillo è la frazione di Porto Cesareo e il comune pensa soprattutto a rendere bella Porto Cesareo, meno Torre Lapillo. Sarà un tema sul quale dibattere a fondo qui da noi. Mi fa piacere ti sia piaciuto il mare, per me personalmente Punta Prosciutto è la preferita non perchè sia la più esclusiva, ma perchè è la più selvaggia. La spiaggia più “esclusiva” si trova in altri luoghi di Torre Lapillo. A presto e grazie di nuovo!!

  77. Ciao, tra pochi giorni e’ prevista la partenza …destinazione Riva di Ugento, vorrei praticare windsurf puoi darmi una informazione su che tipo di vento e mare trovo nel mese di agosto(per non trovarmi sorprese data la mia scarsa esperienza). Grazie

  78. ciao Fabio, ho prenotato la settimana dal 27/8 al 3/9 presso il residence Pineta a Punta prosciutto. Sai dirmi qualcosa della struttura? sai indicarmi nelle vicinanze ristoranti, pizzerie, agriturismo, market? su internet ho trovato poco…per trovarne penso convenga spostarsi a Torre Colimena o Torre Lapillo! Spero che ci siano indicazioni stradali sufficienti.grazie!

  79. @paolo: ciao, so solo dove si trova ed è vicino al mare, la zona a me piace tanto! Ma non sono mai entrato nell’edificio per cui: non posso dirti nulla. Nelle vicinanze non c’è granchè, soltanto un minimarket a Punta Prosciutto, la tavola calda di Lido Oasis che a me piace assai e ha un prezzo onestissimo, qualcos’altra … Per avere i ristoranti vai direttamente a Porto Cesareo, lì trovi tutto. Qualcosa c’è a Torre Lapillo (Mare Fritto) e La Colimena, sì. Tempo fa ho scritto un articolo a tal fine, questo ti può essere di aiuto: http://www.thepuglia.com/2010/08/dove-andare-a-mangiare-a-punta-prosciutto. E’ un argomento che intendo approfondire da tanto tempo, penso che in questi giorni ci faccio un bell’articolo segnalando tutto quello che so. Seguimi, a presto.

  80. volevo andare a torre colimena e soggiornare in una casa del Marallo…cosa ne pensate?’..la conoscete??’..unico problema : mi sembra che a torre colimena non ci sia una spiaggia attrezzata!!!…solo spiaggia libera???…oppure trovo ugualemte un baracchino per l’affitto dell’ombrellone in loco??’..grazie per i suggerimenti

  81. Buondì,

    è possibile avere info sul Chiusurelle resort?? mi sto già pentendo di aver prenotato lì…dal 21 agosto….

    grazie mille!!

  82. @prisca: le Case del Marallo a me sembrano belle, mai stato dentro però. Qui trovi ben 18 recensioni di utenti: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g1204396-d1438113-Reviews-Le_Case_del_Marallo-Manduria_Puglia.html, leggitele e fatti un’idea. Per la spiaggia, da quanto ricordo io della zona, deve essere spiaggia libera, ma a due km hai Punta Prosciutto con alcuni stabilimenti attrezzati. magari, per questo, prova a chiedere direttamente loro delle case. A presto, Fabio.

    @simosimo: che tipo di informazioni ti servono? E come mai dici che ti stai già pentendo della tua scelta? A presto 😉

  83. Noi abbiamo prenotato 1 appartamento a porto cesareo in via de santis..come siamo messi a distanza dalle spiagge e a possibilità di trovARE UN BEL MARE?

  84. @giusy: con una camminata di un 600 metri circa, forse qualcosina in più, raggiungete la prima spiaggia che è quella dove c’è il Conchiglia Azzurra Hotel. Ma dove andare più in là per raggiungere la prima spiaggia bella, quella delle Dune – Il Tabù, poco più di 1 km. Per il resto, sotto casa non avete spiaggia, dovete spostarvi per vedere le spiagge di Torre Lapillo, Padula Fede, Punta Prosciutto, sono tutte un po’ lontane, a piedi non le raggiungete.

  85. ehm…ho letto recenzioni negative…
    se conosci il posto hai dei consigli da darmi?
    inoltre venendo giù in aereo, vorrei affittare motorino e/o auto…per qualche giorno…consigli su dove rivolgermi?

    grazieeeee!!!

  86. ho già prenotato al Chiusurelle….!! ti dirò un’impressione diretta mi sa al rientro!!

    Per affittare scooter o auto hai consigli?

    scusa se ne approfitto…

  87. @simosimo: non conosco affitti di acquascooter, prima ce n’era uno proprio al porticciolo di Porto Cesareo, di fronte all’Isola. Ma non so se quest’anno effettua il suo servizio. Per il resto a Torre Lapillo e oltre non ce ne sono. Per il noleggio di auto, prova a chiedere qui http://www.poldovacanze.it 😉

  88. Ciao Lalla, l’Hotel si trova a Porto Cesareo, un po’ distante dalle spiagge. Dovresti chiedere se l’hotel ha a disposizione un suo stabilimento balneare oppure una convenzione con uno dei tanti della zona. Altrimenti, dovresti prenotarti da te un ombrellone/lettino con uno stabilimento balneare. Prova a chiedere direttamente in hotel, sapranno senz’altro consigliarti meglio loro stessi, credo. A presto, Fabio.

  89. ciao Fabio!
    Io sono a rivabella e domani vorrei venire a vedere torre lapillo…mi piacerebbe vedere il punto più bello,sono disposta a camminare e siamo attrezzati per cibo e bevande. Dove mi conviene parcheggiare? Grazie in anticipo,spero che tu legga il messaggio in tempo 🙂

  90. un’altra cosa…secondo te, una giornata all’isola dei conogli vale la pena farla? Ho una settimana di vacanza e vorrei senz’altro vedere i posti che consigliavi tu :punta suina,torre s.giovanni,pescoluse,torre dell’orso…complimenti,la guida é bellissima,meno male che ho trovato questo sito in tempo 🙂

  91. @gio: eccomi, scus aper il ritardo nel risponderti, ma questa domenica è stata la mia prima domenica di stacco totale dal computer. Allora, prima di tutto, oggi è vento di scirocco, per cui troverai mare mosso, il che non è il massimo. Se vieni a Torre Lapillo, spiagge belle le trovi nei pressi del lidò Tabù e lungo tutta la baia di Torre Lapillo che è davvero grande. Inoltre, vai anche a vedere la spiaggia tra Riva degli Angeli e Punta Prosciutto, magnifica con dune altissime. Grazie per i complimenti 😉 A presto, Fabio.

  92. grazie!come da tue indicazioni nel pdf siamo andati a punta prosciutto…mare bellissimo,incredibile che bei posti in questa zona!!!poi oggi visto che il mare era un po mosso siamo andati in un’altra spiaggia da te recensita,punta della suina.Li il mare era calmo e alla fine è uscito anche il sole.Il mare anche li é fantastico,e c’é sia roccia che sabbia,poi la pineta per arrivarci è molto suggestiva.Grazie per le altre indicazioni e per la passione che ci metti a pubblicizzare questa terra bellissima,tante volte la gente fa ore e ore di aereo per andare al mare e poi non conosce posti così belli in Italia 🙂
    se poi ti servono foto per il tuo sito ti posso mettere a disposizione quelle che ho fatto e che farò.Ciao!

  93. Pingback: Le mie 10 spiagge preferite del Salento | The Puglia
  94. e bravo Fabio con il suo blog! mica l’avevo mai visto o sapevo che ti eri aperto un’agenzia…
    comunque appena ho tempo ti passo qualche foto delle mie parti, dove ci sono spiagge altrettanto belle!

  95. Ciao,ho scoperto la puglia lo scorso anno,andando a Vieste.Pero’ amici miei pugliesi mi dicono che ancora piu’ in giu’ si puo’ apprezzare un mare piu’ bello.Allora,mi puoi dare un consiglio?cercavo villaggio con bowngalow e che ci fosse un po’ di animazione,ho 2 figlie una di 12 e 15 anni.Zona torre lapillo oppure punta prosciutto.
    Grazie mille

  96. Ciao Maurizio, ti faccio un elenco dei vari indirizzi di villaggi e camping cui puoi chiedere maggiori informazioni: Chiusurelle Resort, Riva degli Angeli, Porto Cesareo Camping, Torre Castiglione Camping, Baia Malva Resort. Credo che un po’ tutti presentino bungalow e/o case vacanze con in più anche servizi vari, tipo animazione. Fammi sapere se ti servono altre informazioni. Ti suggerisco di leggere anche la mia guida su Porto Cesareo e Dintorni, qui http://www.thepuglia.com/info/ebook e di leggere le recensioni delle persone che già sono state in questi posti, su TripAdvisor. A presto, Fabio.

  97. ciao Fabio,
    ho intenzione di affitare un appartamentino a torre Lapillo appartamento baya terra e volevo sapere da te come e la zona e se puoi consigliarla come anche lo stabilimento baya del sol.

    ciao e grazie lorenzo

  98. Ciao Lorenzo, se mi fai una domanda più specifica ti posso rispondere meglio. In genere, la zona è con sabbia bianca e mare cristallino al 100%. Se mi dai ulteriori informazioni posso aiutarti con piacere. A presto, Fabio.

  99. Ciao Fabio,
    io ed il mio ragazzo avevamo intenzione di trascorrere le vacanze a porto cesareo quest’estate.
    Premetto che andremo in camping…per il momento abbiamo visto il camping “Torre Castiglione” tu ne sai qualcosa? Ce lo consiglieresti? è direttamente sul mare ma volevo sapere quanto dista realmente dalla città e se in questo posto il mare è realmente bello o ci consiglieresti qualche altra spiaggia o zona migliore insomma! Grazie in anticipo! =)

  100. Ciao Veronica, grazie per avermi contattato! Allora, come ho scritto qui http://www.thepuglia.com/2012/04/tutti-i-camping-e-le-aree-sosta-camper-di-porto-cesareo-e-dintorni Torre Castiglione è l’unico camping a Porto Cesareo che presenta accesso al mare quasi diretto: pochissimi metri. Nei suoi pressi c’è una spiaggetta piccolina, è un bel posto. Ma le spiagge importanti sono un po’ più a sud (Torre Lapillo) e un po’ più a nord (Padula Fede, Punta Prosciutto, …). Della serie: ci arrivate in un paio di km, non so con quale mezzo venite. Se amate il camping, potreste stare a Torre Castiglione, poi vi spostate, tanto lungo tutta la costa di Porto Cesareo ci sono circa 15 km di spiagge tutte da scoprire! Se vi servono altre informazioni, chiedete pure. A presto, Fabio.

  101. Ciao fabio, blog utilissssimo..
    senti, ero intenzionato a venire nel salento a fine agosto
    sono indeciso tra torre lapillo e marina di mancaversa
    premetto che il mare credo sia bello ovunque, l’unica cosa che mi perplime è : LA SERA, è meglio marina (che poi è a 10 km da gallipoli) o torre lapillo e porto cesareo???

    diciamo che, venendo con la ragazza non ero intenzionato ad andare in discoteca, ma solo passeggiate con negozietti and co 😉
    cosa consiglieresti??
    grazie mille

  102. Ciao Danilo, sono entrambe due località balneari, la sera sono più belle Gallipoli e Porto Cesareo, decisamente. Torre Lapillo dista circa un4 – 5 km da Porto Cesareo, mentre Mancaversa già sai quanto dista. Se vuoi la spiaggia bella: vai a Torre Lapillo e sei garantito. Poi, tanto, la sera ti sposti facilmente per trovare negozietti e passeggiate.

  103. Ciao Fabio,io sto affittando una villetta in via 6 in zona belvedere porto cesareo ma vedendola da google maps non mi sembrava il massimo ,cosa mi puoi dire,e il mare e le spiaggie sono buone?
    Mi sapresti consigliare un’altra zona nel caso?
    Sono con le mie bambine quindi vorrei andare a colpo sicuro.Ti ringrazio anticipatamente per la tua grande disponibilita’.

  104. Ciao Armando, la zona di Belvedere secondo me è ok: l’acqua è bassissima per un sacco di metri a partire dalla riva con sabbia. L’unico neo è che negli ultimi anni le mareggiate hanno rosicchiato un bel po’ di spiaggia e in alcuni casi: non c’è! Tuttavia, dipende dalla zona in cui si trova la villa, solitamente è anche molto semplice raggiungere l’altra parte della spiaggia verso Porto Cesareo, al di là di Torre Chianca, dove ci sono i lidi Tabù e Le Dune: lì la situazione della spiaggia è buona. Altrimenti, per trovare un’altra situazione di spiaggia apposto, dovresti dirigerti verso la parte opposta della Baia di Torre Lapillo. Se ti servono suggerimenti di altre ville / case, fammi sapere. A presto, Fabio.

  105. Gentile Simone, mi dica il periodo della sua vacanza così vediamo se abbiamo disponibilità e le inviamo dei preventivi. Grazie, Fabio.

  106. Buongiorno,
    ho letto tutte queste informazioni e devo dire che sono molto interessanti.
    Anche io stavo guardando un pò di sistemazioni e avrei trovato qualcosa di interessante in Località Belvedere in via 9, cosa mi può dire della spiaggia e del mare?
    Grazie per la risposta.

  107. Gentile Cristina, la zona ha un mare meraviglioso, come tutta la Baia di Torre Lapillo in generale. L’unica cosa è che a Belvedere la spiaggia è stata rosicchiata un bel po’ dalle mareggiate, per cui ci saranno soltanto un paio di metri si spiaggia, ecco. A presto, Fabio.

  108. Ciao, ho letto la tua descrizione di questi posti perché mi ci trovo in questo periodo e devo dire che lasciano senza fiato!
    Sono molto colpita da punta prosciutto e torre lapillo, avrei bisogno di sapere se devo lasciare la macchina molto distante in quanto con un bimbo piccolo faccio fatica a fare km a piedi!!!
    Grazie mille!!!

  109. Gentile Fabiola, in realtà in questa zona troverai case direttamente sul mare con sabbia. Per cui non c’è alcun problema, puoi arrivarci con l’auto e farti poche decine di metri e sei già sulla sabbia! Se ti servono altre informazioni, chiedi pure. Suggerimento: ovviamente dipende dove trovi l’alloggio (casa, appartamento o quant’altro). Fammi sapere se nel caso 😉

  110. Ciao, ho affittato tramite agenzia via internet un appartamento a porto cesareo in via Olivieri. Mi è stato detto che il mare è a 200 metri, ma mi sai dire com’è? Per fare dei pranzi veloci ed economici in quanto siamo in 4 (2 adulti e 2 bimbi di 10 e 4 anni) dove possiamo rivolgerci? Grazie

  111. @soccorsa: ciao, il mare in quella zona è carino. Non è il massimo, il mare bello è a Torre Lapillo, la frazione di Porto Cesareo! La cosa bella della zona in cui sei tu è che la sera esci a piedi e sei già in centro a Porto Cesareo con tutti i ristoranti, le pizzerie, le gelaterie, … a portata di mano giusto facendo una passeggiata. Ma il mare bello, quello è a Torre Lapillo, credimi.

    @arturo: ciao Arturo, ti ho inviato una email in privato con diversi appartamenti, case e ville disponibili a Torre Lapillo. Faccio seguito anche alla tua richiesta pervenutaci sull’altro nostro sito, quello delle case vacanze. Se hai bisogno di altre informazioni, contattami pure. A presto, Fabio.

  112. Salve Sig. Fabio, sono Sara…con il mio compagno vorremmo venire in Salento per le vacanze di quest’anno, immagino sia favoloso e soprattutto la zona di Punta Prosciutto e Torre Lapillo, come hai descritto tu!
    Per l’appunto vorrei chiederti se hai da consigliarmi un appartamento in affitto per la settimana da 30/06 al 07/07; mi pare di aver capito che ne conosci o ne sei proprietario. Le zone sarebbero Torre Lapillo o Punta Prosciutto, qualosa che sia vicino al mare, da non dover usare l’auto insomma, e possibilmente a prezzi onesti!
    grazie Mille!

  113. Ciao Sara, si, la zona presenta delle spiagge fantastiche! Ti invio subito qualche appartamento che è adatta per due persone. Il Salento vi aspetta!!! A presto, Fabio.

  114. Ciao!!un consiglio: cosa consiglieresti tra porto cesareo, Mirabella, castro, San foca. Otranto??ho visto che sei molto esperto ed esaustivo nelle risposte, e premetto che nella scelta del posto mi interessa una zona tranquilla ma carina anke per cenare e passeggiare la sera!!grazie

  115. Ciao Fabio, con la mia ragazza ho prenotato per la prima settimana di Agosto un appartamento a Torre Lapillo, proprio su via Torre Lapillo, che è la via principale che porta alla torre, quasi verso la fine della strada… conosco benissimo la zona, ed il mare è mozzafiato, per non parlare di riva degli angeli, che essendo poco fuori paese è davvero una favola… ecco, volevo sapere se cmq le spiagge in paese, a sud della torre, sono ancora altrettanto belle, perchè cmq non le frequento da anni, ormai solo riva degli angeli :). Poi leggevo un altro commento poco su, per la vita “mondana” diciamo che cmq dovrei spostarmi verso porto cesareo se non ho capito male giusto? e che cmq a torre la sera non c’è granchè…

  116. Ciao Fabio,
    Complimenti per il tuo blog sembra molto utile.
    Ti sto scrivendo perché parto domani per porto cesareo con mia moglie e non ho ancora prenotato un posto dove andare.
    La mia indecisione deriva dal fatto che non so scegliere tra soggiornare in città a porto cesareo o nelle frazioni limitrofe?
    Puoi aiutarmi grazie a presto.
    Se hai da suggerire qualche attività ricettiva fai pure.

  117. @Francesca: evidentemente ti riferisci a Rivabella (Gallipoli), non Mirabella. Una zona tranquilla e bella è Castro. Porto Cesareo, Rivabella e San Foca sono più caotiche perché hanno le spiagge di sabbia, mentre Castro ha gli scogli. Però, dipende dal periodo in cui sei qui. A luglio a Porto Cesareo si sta bene anche qui, non c’è la bolgia di agosto.

    @Salvo: hai prenotato proprio sulla strada dove abbiamo l’agenzia! Per cui, passa a trovarci, siamo nei pressi del Bar La Golosa e dell’Edicola. A sud della Torre ci sono circa 5 km di spiagge della Baia di Torre Lapillo: molto molto belle. Soprattutto diventano più belle allontanandosi dalla torre stessa. Provale. Per la vita notturna, in quel periodo Torre Lapillo è piena di gente, senz’altro. Ma la vita più bella è a Porto Cesareo con i suoi ristoranti, il lungomare e tanto altro. Per i lidi più giovanili e movida style, appuntati questi: Goa Beach, Hookipa, Togo Bay.

    @Pietro: ti ho inviato una email appena adesso. Suggerisco di sentirci via telefono per capire per bene le tue esigenze ed eventualmente suggerirti qualche soluzione di pernottamento. A presto 😉

  118. Ciao,
    complimenti per il blog ricco di informazioni; è davvero molto utile.
    Abbiamo preso un appartamento a 500 m a sud dalla Conchiglia azzurra; è molto lontano arrivare al Tabù a piedi? Devo prenotare ombrelloni e sdraio e quindi ci muoviamo al mattino e andiamo via al pomeriggio. Vorremmo evitare l’auto per andare al mare. Siamo tutti giovani e aitanti perciò camminare un pochino non ci fa male… anzi!

    Per la vita mondana, ricordo che il Tabù anni fa andava per la maggiore. Dove ci sono bei locali? Li possiamo raggiungere a piedi da dove siamo ubicati?
    Grazie mille e ancora complimenti!

  119. Ciao Serafina, beh, c’è da camminare un po’, ecco. E visto che siete giovani e aitanti … non dovrebbero esserci problemi! Per la vita “mondana”, andate al Tabù, oppure Hookipa Beach, Goa oppure in agosto è carino anche il Togo Bay. Tutti da raggiungere con l’auto perchè da questi siete un po’ distanti, mentre al Tabù ci arrivare con una camminata. Buone vacanze in Salento! A presto, Fabio.

  120. Ciao Fabio, complementi per il tuo blog, molto utile! Potresti aiutare anche me? Avrei bisogno di informazioni sulla località Spiaggiabella a Lecce, spiagge, vita mondana, ecc, grazie!

  121. Ciao Victoria, come ti dicevo in un altro commento poco fa, è da un po’ di anni che non vado a Spiaggiabella nei pressi di Torre Rinalda, meglio se qualcun altro che ne sa più di me ti da qualche consiglio più aggiornato. Grazie e a presto, Fabio.

  122. ciao fabio ,mi potresti dare una tua opinione siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti e 2 bambini e quast’anno abbiamo prenotato a torre san giovanni dal 18 agosto al 1 settembre mi puoi dare una tua opinione personale della spaiggia di torre san giovanni rispetto a punta prosciutto o torre lapillo,immagino che il mare sia bello ovunque nel salento ma io dico proprio a livello caraibi come trasparenza(per intenderci acqua bianca neanche azzurra)e’ la prima volta che veniamo speriamo di trovare questo mare bianco a torre san giovanni (zona fontanelle)anche perche’ se cosi’ non fosse arrivare a fare un giretto a punta prosciutto sarebbe un po distante non avevndo la macchina perche’ aveniamo in treno….

  123. Ciao Leonardo, molto bella la zona di Fontanelle! Vai sicuro. Anche Torre Lapillo non scherza, in entrambi i casi acqua belle, chiara e spiaggia bella. Benvenuto in Salento! Consiglio: fai una capatina a Torre Lapillo verso fine agosto così te la godi un po’ e tasti di persona le differenze con Torre San Giovanni. A presto, Fabio.

  124. Ciao a tutti!
    Questa estate ad agosto vorrei portare il mio ragazzo a Punta Prosciutto o zone limitrofe.
    Sapete dirmi se in queste zone ci sono spiagge dove poter noleggiare uno scooter d’acqua? Se mi indicate la località specifica ve ne sarei grata. La zona da cui vengo (Marina di Ginosa) ne è sprovvista.

    Grazie mille, buona estate a tutti.

  125. Ciao Pamela, in quella zona, che io sappia, non ci sono servizi di noleggio scooter d’acqua. Dovresti spostarti a Porto Cesareo, dove troverai di tutto. A presto, Fabio.

  126. ciao! il 22 luglio andrò con un’amica a punta prosciutto. Mi hanno detto che al livello di vita non c’è molto,è corretto? quindi stavamo pensando di noleggiare una macchina o meglio ancora uno scooter. consigli? grazie mille!

  127. Ciao Sara, sì: Punta Prosciutto è selvaggia e non troverai molti servizi. Senz’altro, per uscire la sera dovrai spostarti in auto / scooter. Se vieni in treno, ti suggerisco di noleggiare qualcosa a Lecce direttamente. Altrimenti, se vieni in aereo, fallo a Brindisi in aeroporto. Se ti servono informazioni sulla zona di Punta Prosciutto, chiedi pure! A presto, Fabio.

  128. Ciao Chiara, non so niente di questa storia. Inoltre, non credo sia possibile vendere spiagge. Semmai sono i comuni che danno le concessioni per gli stabilimenti balneari, non le agenzie immobiliari. Se dovessi sapere qualcosa, comunque, ti informo 😉

  129. potrei chiederti delle informazioni?

    Ti spiego..siamo 1 coppia di 24 anni..siamo alla ricerca di un bel posto dove andare per 2 settimane (o anche 10 giorni) tra fine luglio e agosto o le prime 2 di agosto..L’intenzione era Otranto ma le case sono carissime..avevamo quindi pensato Porto Cesareo..sicuramente ci puoi aiutare e dare dei consigli..in pratica, le uniche “condizioni” sono queste:

    -spiaggia con sabbia bianca e mare limpido (ovviamente XD)

    -essendo senza auto, vorremmo fittare delle bici magari..quindi un posto vicino al mare, o al centro..per raggiungere entrambi i posti a piedi o in bici.

    -ho letto che a porto cesareo la sera c’è movimento..ma non ho capito in che zona..

    quindi cerchiamo sia il mare bello,e abbastanza vicino, sia il centro dove poter scendere la sera,senza dover fare km, anche per fare una passeggiata, qualche bar,baretto e localini simili..discoteche vere e proprie non ci interessano molto..se ci sono ben venga ovviamente XD

    cosa ci consigli..dove alloggiare?grazie!

  130. Ciao Sara,
    effettivamente a Otranto i prezzi sono più cari. Ti ho girato una email con una casetta vacanza che potrebbe fare al tuo caso, zona centrale di Porto Cesareo. In città stessa puoi trovare i servizi di noleggio bici. Il mare in Salento è tutto bello, quando siete a Porto Cesareo andate nella zona de Le Dune – Il Tabù. A presto, Fabio.

  131. Ciao a tt…
    Sto per essere fucilato da mia moglia xchè non ho ancora trovato un appartamentino o qcsaltro per le ultime due settimane di Agosto x noi due e i nostri figli (12 e 8 anni).
    Cerco tranquillità (no vita mondana) acqua limpida e la pulizia x me è ancora importante.
    Cucinotto e 2 camere da letto vanno bene e non vorrei svenarmi…
    Pensavo di arrivare in auto… problemi parcheggio ?
    Qcuno può aiutarmi…
    grazie a tutti…
    DAvide

  132. Salve mi sto perdendo nelle magnifiche spiagge del salento. Vorrei capire se la cittadina di porto cesareo offre (affittando un appartamentino) delle spiagge di sabbia e non di costa frastagliata come ho potuto notare, da raggiungere a piedi o devo spostarmi altrove (Non so dove, tipo Torre San Giovanni). Siamo una famiglia con bimbi piccoli!

  133. Si, nel comune di Porto Cesareo ci sono circa 15 km di costa sabbiosa. A Porto Cesareo città c’è una spiaggetta. Le spiagge importanti si trovano appena fuori Porto Cesareo andando verso nord: Torre Lapillo, Padula Fede, Riva degli Angeli – Punta Prosciutto. Se affitti a Porto Cesareo dipende dove affitti e puoi raggiungere facilmente / non facilmente le spiagge a piedi. Magari fammi sapere così ti suggerisco al meglio 😉
    A presto, Fabio.

  134. bhe fabio…. a me piacerebbe tipo un residence vicino alle spiagge di sabbia… raggiungibile a piedi…
    Attendo vari consigli…. grazie.. notte

  135. Ciao, siamo in 4 (compresi 2 bambini 13,9 anni) cerchiamo un alloggio vicino al mare zona torre lapillo da domani fino a sabato 11. ci puoi aiutare? Grazie

  136. ciao, puoi aiutarmi a trovarmi un appartamento/villino per 4 adulti e due neonati. Le nostre necessità sono:casa vicinissima al mare, sabbia per far giocare i bimbi, casa grande ed accogliente e magari anche un po’ di movida serale. Periodo 11/25 agosto. Grazie mille!

  137. Ciao Annamaria, ti ho appena inviato 2 proposte. Tieni presente che in questa fase della stagione ci è rimasto ben poco. A presto, Fabio.

  138. Ciao, un paio di domande per capire meglio: sto pensando di fare un salto a porto cesareo nei giorni dopo ferragosto. non mi è chiara una cosa: a torre lapillo ci sono solo lidi o c’è anche spiaggia libera? e a punta prosciutto? se si mi faresti qualche nome di lidi a p.prosciutto? io preferirei andare al lido, ma in mancanza (o se è tutto pieno, mi rendo conto che sono un po in ritardo..) mi adatterei. grazie 1000! 🙂

  139. Ciao Peppe, a Torre Lapillo c’è anche spiaggia libera. A Punta Prosciutto i lidi sono pochissimi su circa 4 km di spiaggia: Lido Oasis, Teranga, Samanà, Lido degli Angeli 😉

  140. Ciao, sto cercando un appartamento a torre lapillo dal 2/9 al 10/9. Tre adulti e un bambino di 4 anni! Lo cerchiamo vicinissimo al mare! Mi può dare qualche suggerimento! Grazie Maria

  141. Ciao a tutti,

    sto cercando un B&B/ appartamentino…insomma qualcosa con sopra un tetto!!! vicino al mare a Torre Lapillo/Punta Prosciutto per 2 persone… periodo 16/08 fino al 23-08…non volevo andare oltre le 90 € a notte qualcuno mi può aiutare?

    vi ringrazio in anticipo

  142. @Maria: ti ho appena inviato alcune case vacanze / villette per il periodo da te richiesto.
    @Lele: al momento non posso più aiutarti!
    @Giuseppe: ciao Giuseppe, ce ne sono davvero tanti, dipende dove vai. Santa Chiara comunque è una zona abbastanza internata.

  143. “The Puglia Blog” commento su Porto Cesareo …VERISSIMO !!! differenza tra Torre Lapillo e Punta Prosciutto… direi immensa …Punta Prosciutto non ha palazzi alti 10 mt che costeggiano tutta la costa,ci sono solo dune alte 10 mt incontaminate e selvaggie,teniamo le macchine lontane dalle nostre spiaggie, a differenza di torre lapillo che arrivano sul mare,ci sono oltre 2 km di spiagge libere con pochissimi lidi attrezzati,mentre torre lapillo tantissimi lidi atrezzati e pochissima spiaggia libera… i colori del mare che offre lido degli angeli-punta prosciutto non ha uguali…punta prosciutto sara’ forse la spiaggia piu’ bella d’Italia ??!!

  144. Ciao, domani parto per una settimana di relax a Porto Cesareo (zona Torre Lapillo) con il mio compagno e una cagnolina di piccola taglia.
    Volevo qualche info sulla possibilità di portare il cane sulla spiaggia libera. A quanto ho visto in quella zona non ci sono stabilimenti attrezzati dove siano ammessi i cani.
    Grazie mille.

  145. Ciao Roberta, in effetti, non credo ci siano stabilimenti attrezzati all’ingresso di animali. Ma potrei Sbagliarmi. Resta il fatto che laddove la spiaggia è libera, non è possibile portare cani. A presto, Fabio.

  146. ciao roberta!perdonami l’intrusione….volevo sapere com’è andata con il cagnolino a torre lapillo….sei riuscita a portarla in spiaggia? noi dovremmo partire il 2 settembre e sono preoccupata per la cagnolina e il rischio multe considerando tutto quello che ho letto su internet….ti ringrazio per una tua risposta..laura

  147. Ciao, Sto per partire per il Salento col Camper, abbiamo 7-9 giorni e vorremmo esplorare aree di mare bello e incontaminato, possibilmente roccioso (ma raggiungibile a piedi) da esplorare con maschera e boccaglio per vedere possibilmente della bella flora e fauna marina.
    Non pretendiamo di raggiungere i luoghi col camper, ma ci farebbe ovviamente comodo avere qualche dritta per dove parcheggiare per la notte, magari vicino alle città o ai paesi senza disturbare né essere disturbati.
    Siamo persone pulitissime, il ns camper ha una grande autonomia e la nostra intenzione è di fermarci 2-3 volte ai campeggi per il cambio acque, ma vorremmo stare il più possibile on the road, sono sicura che il salento è tranquillo e la gente accogliente, specialmente a settembre 🙂

    Grazie x tutti i consigli che vorrete darci e grazie a Fabio per questo spazio prezioso

    Un saluto

    Lory

  148. Sì Lory, nel periodo di settembre si sta molto bene. Ti suggerisco, come roccia, la zona di Porto Selvaggio e la litoranea tra Otranto e Santa Maria di Leuca, sono posti meravigliosi. In quelle zone non conosco campeggi che possano fare al tuo caso, vediamo se qualche lettore può farti una mano! A presto, Fabio.

  149. Salve! E’ presto per le vacanze 2013 ma stiamo vagliando delle opzioni…:D
    Vorremmo assolutamente vivere un po’ il Salento e puntavo quindi a non stare tutti i giorni di vacanza (ancora non si sa quanti e quali) nello stesso posto con la stessa spiaggia; non avendo la macchina nè la possibilità di noleggiarla, pernottando a Porto Cesareo ci si riesce a muovere con treni, pullman o anche biciclette? Mi piacerebbe vedere tutto, da Torre Lapillo a Punta Prosciutto fino più giù Gallipoli & co cambiando b&b, ovviamente.
    E’ fattibile da Porto Cesareo muoversi in questo modo senza la macchina?
    E ci sono b&b a prezzi decenti a metà/fine luglio?
    La ringrazio

  150. Gentile Sara, purtroppo la zona non è ben servita dal trasporto pubblico: senza auto non si va da nessuna parte. I pochi collegamenti pubblici non sono efficienti, a mio avviso. Se volete la spiaggia, vi sconsiglio la località Porto Cesareo centro: andate invece nella sue marine di Torre Lapillo o Punta Prosciutto direttamente così avete la spiaggia a portata di mano. Soltanto che, come dicevo prima, sarà molto difficile poi spostarvi senza un proprio mezzo. Scarichi la mia guida gratis sulla zona, clicchi qui: http://www.thepuglia.com/info/ebook, troverà anche delle informazioni sui trasporti. In quanto ai b&b, ce ne sono decine, qualcosa in base al suo budget la troverà di sicuro. Per concludere: vi suggerisco di munirvi di auto se volete scoprire la costa in piena tranquillità. Per ogni altra richiesta informazioni, non esiti a contattarmi. A presto, Fabio.

  151. Ciao,
    anche se un poco presto, sto già pensando alle vacanze 2013! sono stata due anni fa a Pescoluse e mi sono trovata benissimo. ora sto valutando se tornare lì o spostarmi verso Punta Prosciutto.
    in realtà siamo due famiglie di 4 e 5 persone e gradiremmo trovare due appartamenti vicini tra loro e comodi al mare…
    puoi aiutarci??
    Grazie mille per i tuoi consigli, apprezzatissimi!

  152. Ciao! volevo chiederti se avevi da indicarmi degli appartamenti con magari un pò di giardino da affittare nelle prime 2 settimane di giugno a Torre Lapillo o punta prosciutto (quale la migliore?)….abbiamo bisogno di 2 camere da letto, vicinissimi alla spiaggia xkè abbiamo 2 bimbe di 4 e 6 anni. ti ringrazio anticipatamente! Jessica

  153. Salve! leggendo questo blog ho potuto notare come il Salento venga descritto come un posto assolutamente mangnifico. Probabilmente per l’estate 2013 sceglierò proprio questo luogo di villeggiatura, in particolare mi attira la zona di Porto Cesareo e dintorni. Siamo 5 ragazzi che da una vacanza si aspettano mare pulito e un divertimento moderato. Lo scorso anno sono stato in Sardegna per cui è inutile dire che,per quanto possibile, mi aspetto una tipologia di mare simile a quella. Le nostre priorità sono quindi trovare un mare meraviglioso, che quindi abbia sabbia bianchissima e acqua trasparente che va dal bianco all’azzurro,che sia inoltre un posto adatto ai giovani, per cui un luogo dove ci sia possibilità di trovare locali o comunque serate organizzate in spiaggia. Insomma chiediamo una vacanza da ricordare!!! Detto ciò la mia domanda è questa: qual’è il luogo che piu di tutti possa accontentare le nostre esigenze? Grazie in anticipo a chi risponderà.

  154. Ciao Ale, ok, se vieni in Salento troverai lo stesso mare bello che hai visto in Sardegna: garantito. Mare cristallino, trasparente e coste con chilometri di spiaggia bianca e dune! I posti più adatti ai giovani, a mio avviso sono questi: la zona di Torre Pali e dintorni, Gallipoli e Porto Cesareo. A Gallipoli troverete il divertimento sfrenato, la movida estiva tra le più calde di tutta Italia! Quindi, se cercate qualcosa di più moderato magari optate per altra destinazione. Ovviamente, però, dipende il periodo in cui venite qui: agosto? luglio? giugno? … Per quanto riguarda Porto Cesareo, credo potrebbe fare per voi: ci sono un bel po’ di stabilimenti balneari che offrono tanto divertimento e poi il mare è un incanto, soprattutto lungo la Baia di Torre Lapillo. Fatemi sapere se vi servono altre informazioni. A presto, Fabio.

  155. Ciao fabio, innanzitutto ti ringrazio per aver risposto in maniera molto chiara e dettagliata alla mia domanda. Vedi il Salento è un posto che mi ha sempre incuriosito, purtroppo non ci sono mai stato ma ne ho sentito parlare un gran bene da chi ci è andato in vacanza. Sono stato un’estate al nord zona Gargano, sicuramente un gran bel posto ma onestamente non è che il mare mi abbia attirato piu di tanto, nel senso che mi aspettavo di trovare colori diversi. Noi partiamo ad agosto in auto, quindi abbiamo comunque possibilità di spostarci però è chiaro che se si chiama vacanza è proprio perchè pensi di rilassarti il piu possibile, e di certo prendere sempre l’auto non è un bel modo per farlo 🙂 Come hai potuto capire noi vorremmo andare in una località dove la qualità del mare e della spiaggia raggiunga livelli altissimi, e,correggimi se sbaglio, credo che a Porto Cesareo e dintorni sia davvero il numero 1 in assoluto. La nostra concezione di divertimento è abbastanza semplice nel senso che cerchiamo un luogo frequentato in maggioranza da giovani…insomma quindi la possibilità di trovare locali o feste organizzate in spiaggia senza dover fare chilometri di strada. Quindi se la differenza di divertimento è tanta sarebbe da preferire Gallipoli, ma se anche Porto Cesareo non è da meno…credo che sceglieremo quest’ultima tutta la vita. Un’ultima domanda e scusa del distrubo…è a torre lapillo il mare piu bello di tutto il salento? Grazie mille! Saluti

  156. Ciao Fabio, quest’estate il mio ragazzo ed io, entrambi 21enni, vorremmo venire in vacanza in Puglia nel mese di agosto. Cerchiamo spiagge bianche e mare limpido. Saremmo intenzionati ad alloggiare in un hotel a pensione completa (possibilmente vicino al mare o comunque raggiungibile a piedi), ma molti mi hanno detto che conviene di più una mezza pensione in quanto ci sono molti ristorantini tipici buoni ed economici.
    avresti qualche hotel da consigliarci? leggendo la spiegazione iniziale saremmo orientati verso Torre Lapillo..

    Ti ringrazio in anticipo!

    Deb

  157. @Ale: ciao Ale, in tanti mi fate la stessa domanda: dove è il mare più bello del Salento? Onestamente è impossibile scegliere tra due o più bellezze messe una accanto all’altra! In tutto il Salento ci sono delle zone di mare con spiaggia che sono letteralmente fantastiche. Lungo la costa ionico – salentina troverai senz’altro più mare bello e più sabbia bianca rispetto alla costa adriatica. Torre Lapillo per è nella top 3 del mare più bello, in alcuni giorni è smeraldo cristallo e poi l’acqua è bassa per molti metri a partire dalla riva: tropical! Anche la zona più a sud di Pescoluse è molto bella. Se viene in zona Torre Lapillo non te ne pentirai certo della qualità del mare, garantito al 100%. Considera questo però: in agosto il Salento è invaso dalla gente proveniente da tutta Italia e dall’Europa anche, per cui aspettati di trovare le spiagge piene di gente. Concludo col dirti che lungo la Baia di Torre Lapillo ci sono diversi locali che fanno feste sulla spiaggia e poi, comunque, ti puoi facilmente spostare e fare coast to coast, dopotutto il Salento è … un’isola che non c’è …

    @Deb: sì, ci sono diversi locali, trattorie e osterie buone a buon prezzo se volete degustare prodotti tipici locali. Per il mare bello Torre Lapillo è davvero …bello (leggi anche la parte iniziale di questo mio commento rivolto a @Ale). Come hotel a Torre Lapillo ce ne sono due che sono uno sul mare (Hotel La Spiaggia) e l’altro a 100 metri (Hotel Perla dello Ionio): li conosco entrambi, prova a chiedere loro direttamente. Fatti inviare dei preventivi e poi valuta te stessa se conviene optare per una mezza pensione o pensione completa. Generalmente, ci sono dei posti dove puoi mangiare a partire dalle 15,00 € a persona la sera, per darti un’idea. Se cerchi il pesce, ovvio, il prezzo cambia. A presto, Fabio.

  158. Ciao,
    leggendo questo post mi ha piacevolmente sorpreso il fatto che,senza dover fare per forza ore di aereo, è possibile trovare spiaggie meravigliose anche qui in Italia. Siamo 2 coppie molto giovani e per la prossima estate Porto Cesareo è tra le nostre preferenze. Qualche anno fà sono stato a Gallipoli con amici ed è stato davvero tutto molto bello, dal mare alla vita notturna. Purtroppo non abbiamo mai avuto la possibilità di spostarci in zona Torre Lapillo per cui volevo sapere,da chi è esperto di zona, se il mare in questa località sia addirittura superiore a Gallipoli, insomma se sia davvero stile “caraibi”. E’ chiaro che andando in coppia non necessitiamo di un divertimento sfrenato però trovare locali o feste è sempre qualcosa di piacevole, anche perchè siamo giovani e di certo non amiamo la monotonia. Com’è il paesino di Torre Lapillo?
    Grazie, Luigi.

  159. Ciao Luigi, a Torre Lapillo il mare è stile “caraibi”, come dici tu: garantito. In quanto alla vita notturna, Torre Lapillo e Porto Cesareo offrono certamente un bel po’ di svaghi, non ai livelli di Gallipoli però. Non so quando venite qui, per cui vi suggerisco anche questo: in giugno e settembre la vita qui è davvero tranquilla, mare, sole e spiaggia; in luglio comincia a ravvivarsi la situazione; in agosto troverete, invece, un bel po’ di eventi, sagre, feste, … Per quanto riguarda il paragone tra il mare di Torre Lapillo – Porto Cesareo e quello di Gallipoli, mi sbilancio: Torre Lapillo ha qualcosina in più, ecco! A presto, Fabio.

  160. Ciao Fabio,
    grazie per tutte le precedenti informazioni che mi hai suggerito e soprattutto sull’avermi rassicurato per ciò che riguarda la bellezza del mare. Ti volevo chiedere se in zona Torre Lapillo c’è la possibilità di trovare appartamentini o residence a ridosso delle spiagge, o quantomeno piu vicini possibili. Qual’è la zona che ne è maggiormente fornita sotto questo punto di vista?
    Grazie. Saluti!

  161. Scusami Ale, ma la tua email mi risulta non valida, se vuoi puoi contattarmi sul mio indirizzo email che trovi qui http://www.thepuglia.com/contatti dicendomi anche il periodo che vi interessa così vi invio una serie di casette e appartamenti nei pressi dal mare che potete prendere in considerazione per la vostra vacanza. A presto, Fabio.

  162. Ti ringrazio Fabio ma non preoccuparti credo non ce ne sia bisogno. Probabilmente tra qualche mesetto, se verrà confermata l’ipotesi vacanza nel Salento, andrò a Porto Cesareo di persona per testare il luogo e cercare qualche appartamentino che accontenti le mie esigenze. Per cui mi bastava sapere piu o meno se c’è un posto o una via precisa dove ci sia possibilità di trovare appartamentini vicino al mare, o comunque siano presenti piu o meno in tutta la zona (ovviamente parlo esclusivamente di T.Lapillo e dintorni, escluso il centro di P.Cesareo).
    Grazie mille! ale

  163. Ciao Fabio,
    Non so se potresti sugerire qualche casetta a Torre Lapillo o alla Punta Prosciutto. Siamo 3 famiglie, abbiamo deciso di fare le vacanze in Puglia. Ci serverebbero un paio di casette (qualcosa economico) vicino al mare.
    Grazie in anticipo.

  164. Certo, sentiamoci in privato, ho qualcosa da suggerirvi e visto che siete in tre famiglie possiamo anche venirvi incontro con qualche sconto. Dovrei capire però dapprima il periodo della vostra vacanza. A presto, Fabio.

  165. buon giorno anchio a luglio con la mia famiglia composta da 2 adulti e 4 bimbi vorremmo un appartamento o una casa con giardino e vicino al mare limpido e cristallino e la sabbia bianca..economico..vorrei sapere se c’e’ la possibilita’.grazie

  166. Salve, anche noi siamo in quattro 2 adulti e due bambini e cerchiamo un appartamento o una casa con giardino vicino al mare (qualcosa di economico). Mi sapresti aiutare?
    Grazie

  167. @Alessandro @Mara: vi ho girato una email, ditemi il periodo esatto della vostra vacanza in Salento così vi invio alcune case / villette adatte alle vostre esigenze. A presto, Fabio.

  168. anche noi saremo diretti in Salento per una settimana a fine giugno e siamo alla ricerca di una sistemazione, siamo due famiglie di 2 adulti + 2 bambini e 2 adulti + 1 bambino. Hai qualche consiglio?
    Grazie

  169. Ciao Silvia, buongiorno. Ti ho inviato una email con 4 soluzioni, 2 ville e 2 appartamenti tutti molto vicini alla spiaggia. A presto, Fabio.

  170. Ciao fabio,
    siamo una comitiva di circa dieci persone, tra ragazzi e ragazze, e per la prossima estate avevamo in mente di andare a visitare questo magnifico posto che è il Salento. In realtà siamo un pò in contrasto perchè alcuni di noi preferirebbero andare in zona Torre lapillo mentre altri sono maggiormente attratti da Gallipoli. Leggendo alcuni commenti su internet ho potuto notare come Gallipoli venga descritta come il centro di maggior divertimento, con una “movida” davvero incredibile. Per ciò che riguarda il mare,da quello che ho letto, credo che piu o meno in entrambe le zone ci sia acqua pulita con T.Lapillo in leggero vantaggio. Personalmente,non so perchè, ma sono maggiormente attratto da Torre Lapillo, probabilmente per la mia predilizione verso il mare. Essendo tutti giovani in cerca di divertimento e avventure, l’unica mia preoccupazione è che sia un posto un po “morto” per ciò che riguarda la vita notturna. Quindi se prendessimo casa a T.lapillo quanto e come dobbiamo spostarci per trovare locali(anche lidi) e movimento? volevo inoltre sapere se è carino di sera il centro di Porto Cesareo?
    p.s. se gentilmente puoi rispondermi stesso qui.
    Grazie, Mauro

  171. Ciao Mauro, sì, la movida sfrenata è a Gallipoli, garantito! Ma anche a Torre Lapillo ci si diverte. Voi quando venite? Qui a Torre Lapillo (io sono a Torre Lapillo, btw) ci sono diversi stabilimenti balneari giovanili, tipo la Bahia del Sol, l’Hookipa, il Goa, il Togo Bay e poi il mare è uno …spettacolo di madre natura!! Il centro di Porto Cesareo offre buona ristorazione, bar, gelaterie, … In ogni caso, se volete, Gallipoli si raggiunge facilmente, così come anche Lecce. Vi divertirete anche qui a Torre Lapillo, sicuro. Anche per quanto riguarda le avventure … 😉 A presto e se vi servono altre dritte: sono qui! Fabio.

  172. Ogni anno siamo soliti andare in vacanza durante il mese di agosto, per cui credo che con molta probabilità anche quest’anno opteremo per quel periodo lì. C’è qualche differenza particolare fra Torre Lapillo e Punta prosciutto? Inoltre mi interessava sapere quanto tempo ci si impiega in auto a raggiungere Gallipoli? al momento è tutto.
    Grazie mille! Mauro

  173. Ciao Fabio, puoi consigliare anche a me appartamenti o ville per la settimana dal 3 al 10 agosto per 4 persone e l’eventuale prezzo?
    Grazie mille

  174. Buonasera a tutti
    Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio e aiuto..siamo una giovane coppia di torino e, essendoci innamorati del Salento, vorremmo trascorrere due settimane a cavallo tra luglio e agosto in qualche bella località nella Zona..avete consigli??purtroppo il nostro budget non è altissimo..conviene b&b o appartamento??
    Grazie in anticipo
    Matteo e Eleonora

  175. @Mauro: ciao Roberto, le differenze principali tra Torre Lapillo e Punta Prosciutto sono già scritte in questo mio articolo. Per quanto riguarda la distanza tra la nostra zona e Gallipoli, considera un 30 / 40 minuti di auto: sono circa 30 km. Considera, inoltre, che in giugno il traffico è scorrevole, ma in agosto ci metterai un po’ di più per via dell’alto numero di persone in giro in quel periodo. Se fai la litoranea fermati nell’incanto che è Porto Selvaggio, ne vale la pena. Altrimenti, se vuoi fare più veloce vai dalla strada interna.
    @Fabrizio: ti ho girato una serie di appartamenti e ville, se ti serve altro, chiedi pure 😉
    @Matteo: tra luglio e agosto, secondo me, trovi dei mono/bilocali a prezzi interessanti, te ne giro qualcuno io anche così ti fai un’idea. Il b&b lo vedo più conveniente per il mese di agosto. Qui ho scritto qualcosa che può tornarti utile sui prezzi: http://www.thepuglia.com/2012/03/quanto-costa-un-bb-in-salento.

    Una buona giornata a tutti voi 😉

  176. Ciao Fabio
    Questo sito e i tuoi consigli sono davvero utili grazie!
    Sto cercando una soluzione per due famiglie( una 2 adulti e due bimbi, un’ altra con due adulti e tre bimbi di cui uno piccolo) anche in due unita abitative diverse ma vicinissime o adiacenti magari condividendo un piccolo giardino.
    2 camere ciascuna e bagno
    Per il mese di giugno dalla seconda settimana per 3 settimane
    Magari prolungando anche in luglio per una famiglia
    Vicinissimo a piedi a spiaggia di sabbia fine come punta prosciutto e torre lapillo.
    Vorrei gentilmenteni prezzi e se ha altre soluzioni e foto
    Ringraziandoti rimango in attesa di una risposta
    Ciao a prestissimo
    Barbara

  177. Ciao Barbara, ho da proporti alcune soluzioni vicino al mare di Torre Lapillo, molto confortevoli. Ti invio subito una email con dei preventivi e maggiori informazioni. Grazie per aver apprezzato questo mio blog e a presto, Fabio.

  178. Ciao, saresti cosi gentile da segnalare anche a me qualcosa di molto vicino al mare e dignitoso per due famiglie in totale 4 adulti 1 adoloscente e 4 bambini fra 12 e 5 anni) per una settimana a luglio (meglio se nel periodo dal 15 al 31)
    Grazie mille in anticipo per il tuo aiuto+
    Antonio

  179. Ciao Fabio , noi siamo in 4, 2 adulti e 2 bambini piccolini ,ci potresti aiutare con un appartamento vicino al mare con le spiagge bianche ! Grazie

  180. ciao fabio, sto cercando una sistemazione in appartamento nella zona di Porto Cesareo; siamo due adulti ed un bambino di due anni, forse si aggrega anche un’altra famiglia di due persone con bambino di 1 anno e mezzo: cerchiamo una soluzione vicino al mare (da raggiungere a piedi), con spiaggia di sabbia bianca e mare cristallino (come si vede da alcune immagini in rete). Grazie

  181. Ciao Fabio,

    potresti consigliare anche noi un appartamento per la prima sett di luglio a Torre Papillo vicini vicini al mare? Siamo in 2 adulti con un bambino.. Grazie di cuore!

  182. @carmen: ok, te ne ho girati 4 così ti fai un’idea.
    @renato: ciao rentato, dimmi il periodo della tua vacanze via email, così vedo cosa possiamo proporti.
    @elisa: ti ho inviato una email con alcuni appartamentini che potrebbero fare al tuo caso.
    A presto, Fabio.

  183. CIAO
    SIAMO UNA FAMIGLIA COMPOSTA DA 5 PERSONE (ETA’ BIMBI:11/9/1,5)
    VORREMMO TRASCORRERE LA NS VACANZA IN SALENTO NEL PERIODO DAL 15 AL 29 GIUGNO.
    CI INTERESSEREBBE UN APPARTAMENTO/CASETTA IL PIU’ VICINO AL MARE POSSIBILE NELLA ZONA DI TORRE LAPILLO.
    AVETE QUALCOSA DI INTERESSANTE DA PROPORCI?
    GRAZIE

  184. Ciao Fabio,
    anche io vorrei avere qualche dritta per affitto di appartamenti in zona Porto Cesareo / Torre Lapillo. Possibilmente appartamenti in cui sono accettati soggiorni di 10 giorni, ad agosto. Siamo due persone, cerchiamo qualcosa (meglio se economico) anche non vicino al mare perché avremo la macchina e possiamo spostarci.
    Grazie, Cinzia

  185. Ciao Cinzia, quali giorni ti interessano precisamente? Considera che affittiamo da sabato a sabato in agosto. Fammi sapere così ti invio qualche soluzione disponibile. A presto, Fabio.

  186. Siamo 6 adulti e 4 bimbi. Ci puoi consigliare una bella villa privata vicino mare e vicino ad uno delle tue spiagge consigliate tipi punto prosciutto,torre lapillo.o la spiaggia pescoluse. Anche un pochino all interno va benissimo! Ti ringrazio infinitamente. È per l ultima settimana di luglio

  187. Ciao Fabio , noi siamo in 4, 2 adulti e 2 bambini piccoli (2 e 4 anni),ci potresti aiutare per un appartamento vicino al mare (Torre Lapillo o Punta Prosciutto) ed economico. Grazie

  188. Buongiorno, saremmo interessati ad un appartamento piano terra codice PP03 per il periodo 29 giugno- 13 luglio 2013. Mi potete cortesemente confermare se ne avete ancora disponibili? E’ possibile avere su richiesta delle pulizie aggiuntive? se sì a che prezzo?
    Mille grazie
    saluti
    Alberta

  189. Ciao mi puoi consigliare una villetta privata carina sul mare a buon prezzo per 2 adulti e 3 bambini(7,5,2)a Torre Lapillo perche’ ha un mare stupendo dal 16/08 al 31/08.
    Lo so’ e’ un insieme di richieste difficili da combinare, pero’ non si sa’ mai!!!! Grazie

  190. @alberta: per la prima settimana da te richiesta, abbiamo occupato tutto, ti invio altre alternative. Altrimenti, fammi sapere se può interessarti il periodo dal 06 al 20 luglio.
    @gianni: ti ho inviato alcune proposte!
    A presto, Fabio.

  191. Ciao, siamo quattro persone e vorremmo trascorrere le prossime vacanze a Torre Lapillo cerchiamo un appartamento economico con due camere possibilmente vicino al mare, abbiamo anche un cagnolino di piccola taglia per il periodo dal 17-31 agosto. Ci potresti consigliare per la qualità della spiaggia e per il paese tra Torre Lapillo e Porto Cesareo? In attesa di una gentile risposta saluto Luana.

  192. Ciao Luana, le invio una email con alcune soluzioni che potrebbero fare al suo caso. In email le segnalo anche alcuni miei post dove spiego la zona e le sue caratteristiche. Nel frattempo: buon fine settimana e a presto, Fabio.

  193. Caro Fabio, ho letto le recensioni su Torre Lapillo. Anch’io sto cercando una casa con posto auto, aria climatizzata vicino al mare a Torre Lapillo due case vicinissime da cinque posti o una sola villetta grande con due bagni il periodo due settimane dopo il 15 di Agosto. Sono disposta a venirle a vedere a fine aprile. Vorrei sapere il prezzo e se i negozi sono nelle vicinanze. Grazie, sperando in una risposta (Ho letto le recensioni e le tue risposte mi sembri una persona affidabile…scusa ma per adesso non ti conosco abbastanza).Cordiali saluti, Maria in attesa.

  194. Buongiorno Maria, grazie per essere passata dal mio blog. Ti invio subito qualcosa che potrebbe fare al tuo caso. A presto, Fabio.

  195. Ciao Fabio,
    potresti consigliare anche a noi un appartamento ad un prezzo conveniente, con veranda o giardino vicino al mare a Torre Lapillo? siamo due adulti e tre bimbi (7,5 e 2 anni) e vorremmo essere vicini sia alla spiaggia di sabbia bianca sia ai servizi. Tra Torre Lapillo e Pescoluse quali spiagge ci consigli?
    Il periodo va dal 6 al 20 luglio.
    Grazie!!

  196. ciao fabio… mi interessa tanto la casa vacanza paola ma ho puara che tu l abbia già fittata per il mese di agosto…visto ke sembri molto disponibile ..vorrei kiederti qualke soluzione per me… siamo una coppia con un bimbo e un cane di media taglia….. vorrei stare vicino alle spiagge,..max 200 mt…. se hai disponibilità si aggregherebbero altre 2 famiglie…. GRAZIEEEE ASPETTO TUE NOTIZIE

  197. Ciao Fabio,
    io e mia moglie siamo già stati a Porto Cesareo qualche anno fa (BELLISSIMO) ma ci dovevamo sempre muovere in macchina per andare in spiaggia…
    Leggendo vari siti (tra cui questo) stavamo pensando di passare le vacanze a Torre Lapillo cercando una casa a pochi metri dal mare!
    Il periodo sarebbe dal 3 al 17 Agosto. Hai delle proposte?
    Eventualmente si riuscirebbe amche a fare da lunedì 5 a lunedì 19 x evitare il traffico in autostrada dato che veniamo da Bologna?
    Grazie mille!
    Gianluca

  198. @Martha: ciao Martha, ti ho inviato alcune case a Torre Lapillo. Considera che anche Pescoluse ha belle spiagge, ma lì la nostra agenzia non è operativa: abbiamo case e ville soltanto nella zona di Porto Cesareo.
    @Karla: ciao Karla, Casa Vacanza Paola non consente l’ingresso di animali perchè ha poco spazio esterno. Tuttavia, se mi dici il numero di persone complessivo delle due famiglie, posso proporti qualche bella villetta o villa con ampio giardino adatta alle tue esigenze.
    @Guanluca: ok Gianluca, ho senz’altro delle proposte da inviarti. In quanti siete? Così seleziono meglio.
    A presto e buon fine settimana a tutti, Fabio.

  199. Ciao! Siamo alla ricerca di un posticino a Torre lapillo o limitrofi vicinissimi al mare nel mese di luglio. Siamo una famiglia con 2 bimbi di 3 e 1 anno. Grazie per l’aiuto. Ciao

  200. Ciao Tiziana, ti serve per l’intero mese di luglio? Oppure soltanto qualche settimana? Fammi sapere così ti invio alcune soluzioni adatte per te. Grazie e a presto, Fabio.

  201. Ciao Fabio siamo una coppia volevamo prenotare a Leverano all residence degli ulivi la prima settimana di agosto,ti volevo chiedere se era troppo scomodo il posto per raggiungere le spiaggie di torre lapillo, e punta prosciutto….!!visto anche il periodo, in tal caso avresti qualche posto da consigliarci…??grazie

  202. Ciao Fabio,
    siamo una famiglia di 2 adulti e 2 bimbi di 10 e 14 anni e vorremmo affittare una casetta con veranda (e magari giardino), vicino al mare,climatizzata,in zona tranquilla a Torre Lapillo oppure Punta Prosciutto dal 24 al 31 agosto.
    Puoi farci sapere se c’è disponibilità in quel periodo ed il costo totale?
    Grazie anticipatamente per un sollecito riscontro.
    Marina

  203. ciao Fabio a noi hanno consigliato una soluzione al “RESORT LIDO DEGLI ANGELI” vicino al LIDO OASIS, e’ davvero cosi’ vicino al mare?
    Mi fido di te…!
    grazie
    ff

  204. Ciao Fabio,
    ho letto con grande interesse la tua descrizione su Porto Cesareo. Questa estate forse verrò a fare un giro da quelle parti per ammirare di persona la bellezza di questo posto. Se posso volevo farti una domanda: nel punto in cui parli delle spiagge di Punta Prosciutto e Torre Lapillo non ho ben chiaro perchè dici che Torre Lapillo come limpidezza assoluta ha qualcosina in più però precedentemente dici che secondo il tuo punto di vista Punta Prosciutto è la spiaggia piu bella del Salento…mi spieghi i motivi che ti spingono a preferire l’una all’altra?

    Grazie mille,
    Un saluto!

  205. @Sabrina: ti ho risposto via email proponendo anche due bilocalini molto carini, uno a Torre Lapillo e uno a Porto Cesareo così evitate di prendere l’auto per andare al mare. Il residence degli Ulivi non lo conosco di persona, meglio se vai su TripAdvisor per farti un’idea del posto!
    @Marina: sì Marina, abbiamo ancora disponibilità, ti giro qualche casa con le caratteristiche da te richieste.
    @Federico: sì, è dietro le dune, appena 50 metri. Anche io gestisco quelli appartamenti, se vuoi maggiori informazioni chiedi direttamente a me!
    @Ale: è una domanda fantastica la tua! Allora, ti spiego. A Torre Lapillo, il colore dell’acqua del mare è impagabile, secondo me non lo trovi in nessuna altra parte del Salento o quasi. Della serie: devi andare alle Maldive, alle Antille o giù di lì, e non sto scherzando. Mentre, la spiaggia più selvaggia è quella di Punta Prosciutto, dove trovi dune alte e poche costruzioni. A me piacciono entrambe, con una leggera preferenza per Torre Lapillo ma solo per un motivo: perchè qui ci sono nato e ho un legame affettivo. Per il resto, vai sul sicuro su entrambe 😉
    A presto, Fabio.

  206. Buongiorno, vorrei avere informazioni sulla disponibilità e i prezzi per un appartamento per 2 adulti e 1 bambino di 3 anni e mezzo, per 2 settimane dal 17/08/2013 al 31/08/2013. Possibilmente appartamento con aria condizionata.
    Qualsiasi zono a Porto Cesareo o nei dintorni andrebbe bene.
    Grazie per l’attenzione e cordiali saluti

  207. Ciao Fabio,
    Siamo una coppia senza figli amanti della natura e del mare “vero” e da tanti anni volevamo venire in Salento sullo Ionio. Pensavamo di farlo quest’estate finalmente, nelle prime due settimane di luglio, la nostra situazione ideale è un campeggio sul mare o una sistemazione con uso cucina vicino al mare che ci permetta di usare poco la macchina (a parte le necessarie gite alla scoperta dei dintorni). Ho visto i campeggi vicino Gallipoli ma non vorrei stare troppo vicino alla città (fuggiamo da Roma e mio marito è sorrentino). Che ci consigli? dalle tue descrizioni torre Lapillo sembrerebbe ottima, ma non ho trovato sistemazioni lì vicino… Grazie! Marina (e Massimo)

  208. Ciao Fabio,
    prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità e gentilezza nel rispondere in modo chiaro e dettagliato a tutte le domande.
    Volevo sapere,una volta giunto in zona Torre Lapillo, come devo orientarmi. Mi spiego meglio: vorrei se possibile qualche consiglio su quali sono i lidi migliori dove andare, in termini di comodità, risparmio, divertimento e bellezza mare/spiaggia(o in alternativa anche spiagge libere). Volevo inoltre sapere,se non chiedo troppo =), cosa ci consigli come passatempo serale in termini di locali e lidi che organizzano le serate piu belle in spiaggia.
    Non ho altro da aggiungere, spero solo che arrivi presto l’estate perchè non vedo l’ora di godermi questo magnifico posto che è il salento!!

    Grazie di tutto,
    Un Saluto

  209. @Massimo: le ho inviato alcune soluzioni vacanza che potrebbero fare al suo caso
    @Marina: ciao! Ti ho inviato un elenco completo di campeggi in zona Porto Cesareo e dintorni. Inoltre, visto che è il mio mestiere, ti ho suggerito anche alcune case vacanze / appartamenti a Torre Lapillo vicino al mare.
    @Ale: per quanto riguarda la zona dei lidi, prendete come riferimento la zona sud della baia di Torre Lapillo, là ci sono diversi lidi che organizzano serate: Hookipa Beach, Goa, Bassamarea, Orange Sun. Inoltre, poco più a nord, andate al Togo Bay. Sono bei punti per aperitivi in riva al mare!
    A presto, Fabio.

  210. Ciao Fabio,
    siamo una coppia di Novara, in cerca di un appartamento a Torre Lapillo vicino al mare per trascorrere un paio di settimane di vacanza.
    Potresti darci gentilmente qualche suggerimento?

    Ti tingrazio
    Sabrina & Roberto

  211. Ciao Fabio,siamo una coppia e cerchiamo un appartamento a torre lapillo dal 10 agosto in poi per 10 giorni prefiribilmente,ma va bene anche una settimana o due dipende dai prezzi ovviamente 🙂
    Grazie

  212. Ciao Pietro, ti ho inviato una casa adatta a due persone. Considera che la settimana di Ferragosto non la affittiamo mai singolarmente, bensì in abbinamento con la precedente o la successiva. A presto, Fabio.

  213. CIAO fabio
    siamo una famiglia con 4 bimbi dai 18 mesi ai 10 anni e ti chiedo se hai disponibilita’ di una villetta/casa con giardino 5 posti letto a torre lapillo O punta prosciutto per il periodo 29/6-13/7 e il prezzo totale (non vorremmo superare i 1100 euro se possibile). Grazie

  214. Ciao Fabio! Siamo un gruppo di quattro amiche e cercavamo un luogo per trascorrere una bella vacanza al mare. Torre Lapilli ci sembra stupenda, quindi, se non ti dispiace, abbiamo qualche domanda da farti: la località è solo balneare o c’è anche un paesino, magari anche qualche locale sulla spiaggia dove trascorrere le serate? Potresti orientarci su qualche formula economica e più o meno indipendente (es: appartamento, residence o villaggio) in cui trascorrere una settimana? Il periodo sarebbe variabile dal 17 agosto fino max al 27 dello stesso mese. Grazie per l’attenzione e per l’utilissimo articolo!

  215. Ciao Amanda, sì, Torre Lapillo è un paesino, troverete spiagge fantastiche sia qui che nei dintorni. La sera ci sono dei localini sul mare e tanti locali a Porto Cesareo che dista appena 3 km circa. Magari, ditemi che tipo di locali cercate così vi do delle dritte. Nel frattempo, vi giro maggiori informazioni con alcune proposte di case e appartamenti per voi. A presto, Fabio.

  216. Ciao Fabio,
    Siamo una famigliola appena formata con una bimba di 7 mesi 🙂
    Sono stata più volte nel salento e vorrei tornarci con la mia bimba a Luglio. vorrei trovare un appartamentino a piano terra con uno spazio esterno anche piccolo, e molto vicino alla spiaggia in modo da poterci muovere comodamente con la carrozzina…punta prosciutto la ricordo bellissima e soprattutto molto adatta visto che l’acqua è bassa e la sabbia finissima. Di solito non mi preoccupo della vicinanza alle spiagge perché non abbiamo problemi a muoverci in auto, questa volta però vorrei poter avere una bella spiaggia da raggiungere a piedi visto che ci servirà la casa sempre “a disposizione”, puoi darci qualche suggerimento?
    Grazie
    Germana

  217. Ciao Germana, sono qui per darvi suggerimenti 🙂 Naturalmente, sia la zona di Torre Lapillo che quella di Punta Prosciutto fanno al vostro caso: ho capito nel corso degli anni le esigenze di chi come voi viaggi con bimbetti al seguito! Se vuoi, posso segnalarti qualche appartamentino in queste zone dove siamo presenti noi con l’agenzia. Dimmi il periodo, così provvedo subito. A presto, Fabio.

  218. Ciao Fabio
    anche noi stiamo cercando a Torre Lapillo o Punta prosciutto appartamenti per la settimana dal 06 luglio al 13 luglio 2013.
    Siamo 2 coppie , una con una bimba di 9 mesi ,quindi con tutte le esigenze del caso (come Germana ).
    Cerchiamo o appartamenti grandi con tassativamente 2 camere matrimoniali per essere tutti comodi o 2 mono/bilo attaccati. Ovviamente vicino alla spiaggia bella ,sabbiosa e comoda per fare avanti e indietro con il passeggino.
    Grazie
    Giuliano

  219. buonasera fabio,
    Siamo una coppia di ragazzi e volevamo avere informazioni generali (spiaggie vicine locali etc) sulla localita si sant isidoro cercavamo un appartamento per 2 persone nel periodo di fine luglio e primi d agosto. hai qualche posto da segnalarci?

    Ti ringrazio anticipatamente.
    Saluti

  220. Siamo una coppia con 2 bambine piccole. Cerchiamo un appartamento vicino al mare ( max 100 mt) a torre lapillo dove mi pare di aver capito c’è una bella spiaggia lunga con mare digradante. Avrebbe qualche proposta? grazie

  221. Salve Fabio siamo una famigliola con una bimba di 19 mesi e vorremmo tanto alloggiare a Torre Lapillo in un monolocale a piano terra che fosse sul mare (distante 50 metri al massimo)e nello stesso tempo ben collegato agli altri servizi (suopermercato etc..). Il periodo è quello compreso tra il 22 giugno e il 6 luglio. Per caso può aiutarmi?Grazie, Assunta

  222. @Elisabetta: a Sant’Isidoro c’è soltanto una spiaggetta piccolina e tutto e concentrato lì. Se vai su Google Map e cerchi la località te ne accorgerai di quanto è la spiaggia, saranno un 700/800 metri circa. Se vuoi le spiagge importanti andate a Porto Cesareo. Se restate a Sant’Isidoro, vi suggerisco una capatina a Porto Selvaggio e allo storico Fico d’India.
    @Fabiana: si, a Torre Lapillo abbiamo diverse cose da proporre, tuttavia, mi dica il periodo preciso così le invio qualche appartamento / villetta adatta alle sue esigenze.
    @Assunta: sì, Assunta, per il momento ti ho girato l’ultima casa disponibile per quest’anno. Ma ne prenderemo in gestione altre nei prossimi giorni.
    A presto, Fabio.

  223. Ciao Fabio, sto cercando un appartamento il più vicino possibile alla spiaggia ed al mare (sarebbe il mio sogno svegliarmi sul mare). per il periodo 29/06 – 06/07. Siamo una famiglia con 2 bambini di 7 e 5 anni.

    Ti ringrazio molto per la tua disponibilità!

    Dario

  224. Buongiorno Dario, proprio sul mare, per quest’anno abbiamo terminato tutto. Comunque, ti invio alcune case abbastanza vicine alla spiaggia! A presto, Fabio.

  225. Buongiorno Fabio , sto cercando un appartamento a Torre Lapillo per me e mio marito il più vicino possibile al mare, nel periodo dell’ultima settimana di agosto e la prima di settembre. Mi puoi aiutare? Grazie a presto

  226. Buongiorno Alda, certo, le ho appena inviato una email con due case vacanze. Consideri anche che prenderemo in gestione un appartamento bilocale nuovo, pronto tra qualche giorno, a 50 metri dalla spiaggia di Torre Lapillo. Grazie e a presto, Fabio.

  227. Ciao Fabio,
    io sono già stato in questo incantevole posto che è Porto Cesareo la scorsa estate e ci tornerò anche la prossima. Alloggierò proprio al centro del paese vicino al magnifico porto. Tra le spiagge visitate(poche in realtà) quella che piu ci ha colpito è stata quella nei pressi del lido le dune, dove abbiamo trovato un’acqua davvero caraibica. Volevo sapere se mi puoi consigliare qualche altra spiaggia al pari(o anche piu bella se possibile) di questa da poter visitare, e in particolare mi piacciono tanto quelle con fondale basso, del tipo che ti puoi sedere in acqua e non ti arriva nemmeno alla pancia :). Se non è troppo volevo sapere partendo dal porto quali sono i lidi piu vicini da poter raggiungere per feste in spiaggia(anche a piedi).

    Grazie mille

    Ciao, Luca

  228. Ciao Luca, mmm … domandona la tua! Lungo tutta la Baia di Torre Lapillo l’acqua è splendida. prova a farti una camminata lungo i 4 km di spiaggia che vanno da Torre Chianca a Torre Lapillo così scopri tutta la zona per bene. Prova anche la spiaggia nei pressi del Togo Bay. e poi, la bellissima spiaggia che va da Lido degli Angeli fino a Punta Prosciutto. Ne hai da vedere!! A presto, Fabio.

  229. Grazie mille Fabio,
    sicuramente queste sono tutte spiagge alle quali non farò mancare la mia presenza :).
    Queste che mi hai citato sono tutte spiagge con fondale basso?…perchè sono quelle che mi piacciono di piu.
    Inoltre ti sarei davvero grato se mi puoi indicare i lidi piu belli che in estate organizzano serate disco in spiaggia,possibilmente quanti piu vicini possibile al porto.

    Grazie ancora!
    Un saluto

  230. Ciao Fabio, mi sono trovato per caso su questo sito, che ho trovato molto interessante.Sono gia’ stato a Torre Lapillo( ma tantissimi anni fa),ora mi piacerebbe far scoprire quel magnifico posto a mia moglie e figlia di 14 anni.Puoi consigliarci qualche appartamento vicino ai lidi di sabbia (magari da non usare l’auto)per il periodo 01-15 Luglio (date modificabili)che abbia anche un terrazzino o spazio aperto per mangiare all’aperto? Grazie anticipatamente..

  231. Sì Claudio, ho qualcosa che fa per te. Sarà davvero bello rivedere questo posto per te, dopo tanti anni!! Ti giro una email. A presto, Fabio.

  232. Ciao, non so se posso chiedere qui, in caso la domanda sia fuori luogo mi scuso…l’anno scorso con la mia ragazza siamo stati per qualche giorno a torre lapillo trovando la spiaggia veramente meravigliosa…quest’anno vorremmo vedere qualche altra parte del salento, ci sai dire se ci sono spiagge come torre lapillo altrove? preferiremmo evitare lo scoglio..ti ringrazio tantissimo!!

  233. Ciao Fabio siamo una coppia con una bimba di 1 anno e cerchiamo una casa in riva al mare (tipo Lido degli Angeli per intendere) dal 29/06 al 13/07 o 14/07. Ci puoi suggerire qualcosa ancora disponibile?
    Grazie molte e complimenti per il bel sito e le info.

    Guido

  234. Ciao Fabio, ti ringrazio per e-mail.Fammi sapere dell’appartamento che prenderai in gestione.Se hai qualcosa per noi 2 anche a Punta Prosciutto vicino al mare,ancora meglio. Il periodo è 24/31agosto. A presto Alda

  235. @Guido: per quel periodo abbiamo quasi terminato tutto, le invio un paio di soluzioni vacanza che potrebbero fare al suo caso. Comunque, tra qualche giorno dovremmo pubblicare 3/4 case vacanze nuove.
    @Alda: ok, me lo appunto. Forse entro settimana posso già farti vedere le foto e il video dell’appartamento cui ti accennavo in email.
    A presto, Fabio.

  236. ciao fabio!!Ho un bimbo di quasi un anno e vorrei che la sua prima vacanza sia meravigliosa e soprattutto con un mare limpido e cristallino come vedo dalle tantissime foto di torre lapillo e punta prosciutto!!Volevo chiederti se puoi inviarmi qualche informazione su appartamenti vicini al mare(sai con il bimbo fare tanta strada non è il caso!).Il periodo DOVREBBE essere le prime due settimane di agosto(se il lavoro lo concede!!!).Siamo io, marito e figlio,anche se probabilmente mio marito potrebbe essere sostituito dai miei genitori per un pò!!Grazie per la cortesia…spero di poter ammirare da vicino questi splendidi posti ITALIANI!!!
    Ciao.
    Assunta

  237. Ciao Fabio, mi sembra di capire che tu hai tutte le soluzioni….io mio marito e le gemelle di tre anni passeremo la settimana successiva a ferragosto all’Astor a Marina di utgento mentre sto’ cercando per la settimana di ferragosto una casa, o un residence carino accogliente e vicino a qualche bella spiaggia tipo Pescoluse o Torre lapillo magari anche vicino al centro raggiungibile a piedi…. Tutto possibilmente a piedi, che mi puoi consigliare .?hai qualche disponibilità’?

  238. Ciao Manuela, per quanto riguarda me personalmente, non posso aiutarti per la settimana di Ferragosto perchè abbiamo tutto pieno. E le soluzioni che ci rimangono ancora libere le affittiamo per un minimo di due settimane, quindi per 14 notti. In quanto ad altre soluzioni, se vuoi in zona Torre Lapillo posso segnalarti qualcosina, mentre a Pescoluse non sono la persona adatta, per il momento. A Torre Lapillo ci sono diverse soluzioni in residence, tuttavia, non so come sono messe per la settimana calda di Ferragosto. I miei contatti hanno già pieno tutto. Ti suggerisco di cercare online e farti un giro di telefonate. Per ogni altra richiesta, sono qui! A presto, Fabio.

  239. BUONASERA,
    SIAMO UNA FAMIGLIA SERIA EDUCATA DI MILANO
    -COMPOSTA DA 2 ADULTI 1 BAMBINO 3 ANNI MEZZO E 2 CAGNOLINE EDUCATE. CERCHIAMO PERIODO DAL 3 o 4 AGOSTO AL 17 o 18 AGOSTO.MI POTETE consigliare dei posti (appartamenti) ad un prezzo accessibile per una famiglia? GRAZIE W IL SALENTOOOOOOOOOO!!! SIMONA

  240. Salve Fabio, siamo una copia con un neonato di 6 mesi e cercavo un appartamento/residence vicino al mare a Torre Lapillo o Punta Prosciutto dal 3/8 al 12/8…grazie

    p.s. sono posti adatti per un bambino così piccolo?

  241. Buongiorno Alessia, sì, senza dubbio sono posti adatti ai bimbi piccoli perché l’acqua è bassissima per diversi metri a partire dalla riva del mare. E poi, la costa è sabbiosa e l’acqua è cristallina. Le giro subito alcune proposte. A presto, Fabio.

  242. Ciao Fabio! Anche io come Alessia cerco una sistemazione per una coppia con una bimba piccola (5 mesi) ma per la prima settimana di settembre (31 agosto – 7 settembre)…possibilmente a torre lapillo e il più possibile vicino al mare! (Chiedo troppo?! 🙂 ).
    Sai poi se si riesce anche a prenotare il posto in spiaggia (in uno dei lidi carini del litorale…mi ricordo uno che aveva tutto il tempo i negramaro come sottofondo musicale…)

    Grazieeeee!!
    Stefania

  243. PS: ho chiesto anche info per il lido degli angeli Resort!!
    Ti faccio un’altra domanda…Mi consigli più punta prosciutto o torre lapillo? Considera che con una bimba piccola mi servirebbe: mare vicinissimo (in modo da rientrare facilmente nelle ore più calde e avere il papà in spiaggia a portata di mano), supermercati vicini (a portata di passeggìno (evitare di mettersi in macchina), un minimo di divertimento per mamma e papà…:-)…
    Ari-grazie
    Stefania

  244. Ciao Stefania, senza dubbio a Torre Lapillo hai tutto a portata di mano: spiaggia bella e servizi come bar, ristoranti, supermercati, farmacia, pescherie, … della serie: arrivate, parcheggiate l’auto e fate tutto a piedi! Cosa che a Punta Prosciutto è un po’ più difficile perchè decisamente più selvaggia! Ti ho girato qualche soluzione che potrebbe fare al tuo caso, a presto, Fabio.

  245. Ciao, non ho molto da chiederti sei stato molto dettagliato e non vedo l’ora di raggiungere queste spiagge!! ma non ho ancora trovato una sistemazione, puoi darmi qualche dritta? mi piacerebbe un appartamento a torre lapillo, siamo in 4, 2 adulti e 2 ragazzi!! per ora grazie infinite
    Roberta

  246. Ciao Fabio help siamo una coppia io vorrei un posto sul mare con vista mare per poi godere di spiaggia e perché no di spiaggia attrezzata…ho trovato appartamenti residence a punta grossa che te ne pare?
    Oppure il bb mare chiaro …confido in te la vacanza sarà a breve dal 22/06 al 30/06

  247. Ciao Laura, se vieni a Torre Lapillo è meglio secondo me. Considera che dal Mare Chiaro B&B sei a 50 metri dalla spiaggia! Quando venite qui passate dall’agenzia che ci prendiamo un caffè insieme 😉 A presto, Fabio.

  248. Ciao Frank, nella nostra zona non ci sono aree dedicate. Le trovi a Porto Selvaggio e a Gallipoli, a sud di Baia Verde. Altrimenti, considera che nei pressi delle spiagge di Porto Cesareo ci sono diverse zone dove comunque la gente è in topless. A presto, Fabio.

  249. ciao Fabio, mi puoi dare qualche informazioni sulla prima spiaggia di torre lapillo e il B&B Il Molo, abbiamo una bimba di un anno e mezzo. Grazie . il mare e’ di sabbia..

  250. Buongiorno, non conosco il b&b il Molo. Per quanto riguarda la prima spiaggia di Torre Lapillo, a quale ti riferisci? Quella in centro paese?

  251. Era meglio fino a qualche anno fa quando ve ne stavate in sardegna , in riviera romagnola o fregene e quant’altri. Il turismo di massa che sta SUBENDO la puglia non piace tantissimo ai locali, solo agli operatori economici. Quindi tornate a ripopolare le suddette località e lasciateci vivere in pace con il nostro mare, come era fino a qualche anno addietro…spendeteli altrove i vostri euro!!! Spero che trascorriate una pessima vacanza in puglia tanto da non ritornarci mai più e che gli operatori economici vi derubino. Meglio poveri e con il mare tranquillo e pulito, come lo è stato fino a qualche anno fa!

  252. Salve Fabio siamo due famiglie e vorremmo passare le ultime 2 settimane di luglio nella zona de Salento.
    Stiamo cercando un residenze in un villaggio con queste caratteristiche:

    – accesso a piedi per la spiaggia con sabbia
    – animazione
    – campo da calcetto

    grazie mille
    Barbara

  253. Caro Fabio,
    in riferimento al minus habens poco più sopra, che a mio avviso non può neanche fregiarsi del marchio DOC, poiché non si rende conto di quel che dice, sarebbe gradito un tuo cenno.
    Nel frattempo, vorrei far notare che il turismo che “assalta” annualmente la Puglia, e in particolare la terra salentina è la principale fonte di reddito dell’area con ricaduta positiva anche sulla popolazione (capitale che gira, propensione al consumo, investimenti), ma sono concetti troppo difficili da spiegarGli qui…
    Semmai le amministrazioni locali e le associazioni di categoria dovrebbero fare moooooooolto di più nel settore logistico, per le strutture, per lo stato manutentivo dei luoghi, dei beni culturali, paesaggistici, ecc.
    E’ vero anche che l’inciviltà e la maleducazione spesso risultano ben più visibili del rispetto e della correttezza, ma tali brutte inclinazioni non hanno connotazione turistica, ne tantomeno geografica, tant’è che ne abbiamo un fulgido esempio giusto qui. 😉
    Ciao 😉

  254. @Salentino @Enrico due visioni contrapposte, la mia è molto vicina a Enrico. Credo che non sia corretto dire “il nostro mare”, come se uno nato sul posto abbiamo più diritto a vivere quel posto rispetto a un altro. Il mare è di tutti. Madre terra è di tutti. A presto, Fabio.

  255. Salve a tutti, oggi ho prenotato un hotel 3 stelle (hotel porto cesario) a Porto Cesario diciamo quasi in centro, mezza pensione io e la mia ragazza; cosa mi consigliate su come muovermi nelle vicinanze? leggevo ke devo spostarmi a torre lapillo x vedere una bella spiaggia (qnto dista in auto?), quella di porto cesareo nn è la stessa cosa?? datemi qlke dritta anke dv mangiare da quelle parti..io cerco relax, poco shopping….e tanto mare e mangiare bene 🙂
    Grazie

  256. Domenico, le spiagge belle distano poco più di un km dal centro di Porto Cesareo, in direzione Torre Lapillo. Per quanto riguarda il cibo, non hai che da scegliere: a Porto Cesareo hai ristoranti con cucina di pesce, mentre a partire da 5 km nell’entroterra hai le masserie per degustare la cucina contadina. A presto, Fabio.

  257. Ciao Fabio, questa estate sarò in vacanza a Porto Cesareo e volevo qualche informazione per quanto riguarda le spiagge. In particolare mi piace molto il mare con fondale basso, per cui saresti così gentile da elencarmi quali sono in assoluto le spiagge dove il mare ha il fondale piu basso in assoluto? La seconda domanda che ti faccio è qual’è a tuo parere la spiaggia piu bella in assoluto? Grazie mille

    Saluti,
    Alessandro

  258. Ciao,
    sto prenotando per una casa nella zona di scala di furno poco prima del ponticello che attraversa il canale com’è’ come zona? La spiaggia / mare come? Siamo 2 famiglie quindi nn cerchiamo il caos ! Li la spiaggia e’ super affollata come a torre lapillo?grazie
    Ve

  259. Ciao Fabio, questa estate andrò in vacanza a Porto Cesareo. Dato che a me piace molto il mare con fondale basso ti chiedo se gentilmente puoi elencarmi quali sono in assoluto le spiagge che hanno il fondale piu basso. Inoltre ti volevo chiedere qual’è a tuo parere la spiaggia piu bella in assoluto di tutto Porto Cesareo e dintorni.
    Grazie mille,
    un Saluto

    Alessandro

  260. @Alessandro: se vuoi l’acqua bassissima per diverse decine di metri a partire dalla riva del mare, vai nei pressi di Trre Chianca dove ci sono gli stabilimenti Bacino Grande, Bassamarea, Belvedere, … Comunque, l’acqua è bassa in tutta Torre Lapillo! In assoluto la spiaggia più bella non saprei dirtela in questa zona: è bella sia la zona di Torre Lapillo che quella di Punta Prosciutto – Riva degli Angeli.
    @Veruska: sì, la spiaggia è superaffollata in agosto, anche lì. Se venite a settembre, invece, cambia completamente!
    A presto, Fabio.

  261. dove posso trovare in queste zone da te ben descritte punti scogliosi dove fare snorkell e magari tagliare qualche riccio?grazie

  262. Ciao fabio, dovrei venire in salento 5-6 giorni per ferragosto. Sono indeciso se venire a porto cesareo o Gallipoli. Ti premetto che siamo una coppia io 29 e lei 26 anni e cerchiamo mare stupendo e relax. Beh sicuramente anche un posto dove fare un giretto carino la sera.
    Che ci consigli? Grazie

  263. @Daniele: vai a Porto Selvaggio per vedere scogliere bellissime! Per i ricci, attenzione: dovrebbero essere vietati …
    @Francesco: Sono entrambe con mare stupendo, a Ferragosto incasinate e superaffollate. Gallipoli offre senza dubbio più movida!
    A presto, Fabio.

  264. A mio avviso le spiagge di Porto Cesareo hanno qualcosina in più e pi sono tante, in alcuni casi con dune! Poi da qui puoi spostarti qualche giorno anche in zona Gallipoli.

  265. Ok allora seguirò il tuo consiglio. Vada per Porto Cesareo 🙂
    Mi hanno consigliato un resort (Villa Hermosa), o ci sono appartamenti vicino al mare? Grazie

  266. Ciao Francesco, il Villa Hermosa è bello, è una struttura nuova, ma non sei proprio sul mare. Se vuoi ti invio qualche casa / appartamento anche io così ti fai un’idea di cosa abbiamo noi. Che faccio? Procedo?

  267. Gentilissimi,
    gradirei sapere se c’è la possibilità di ospitare una famiglia di 5 persone (2 adulti, 2 ragazzi e 1 bimba di 18 mesi) a Torre Lapillo per qualche giorno (circa una settimana, a seconda delle vostre disponibilità, circa nel periodo dal 10 al 25 agosto. Oppure, quali giorni di agosto avete liberi e a che prezzi (tutto compreso)?
    Grazie!
    Domenico

  268. Vorrei trascorrere la prima settimana di settembre a torre lapillo
    monolocale o residence direttamente sul mare
    cosa mi consigli?

  269. ciao fabio .. anch io e il mio ragazzo stiamo cercando un appartamento / monolocale a torre lapillo .. mi sai dare qualk suggerimento.. noi siamo li dal 3 agosto per 10giorni.. ti ringrazio

  270. Ciao Marco, ce ne sono tanti! prova questi: 1) nei pressi di Lido Tabù; 2) nei pressi di Lido Orange Sun 3) nei pressi di Togo Bay 4) nei pressi di Riva degli Angeli e Punta Prosciutto! A presto, Fabio.

  271. Ciao,
    anche noi cerchiamo un appartamento a Porto Cesareo/Torre lapillo per 5 persone… puoi indicarmi qualche soluzione?

    grazie 🙂

  272. Ciao Fabio vista la tua bella descrizione delle spiagge, finalmente ho deciso dove andare..Baia di Torre Lapillo e Punta Prosciutto ma potresti per favore indicarmi un villaggio turistico il piu’ vicino possibile alle due spiagge e che comunque sia qualitativamente buono per tutto cioe’ alloggi cibo e animazione? Grazie e complimenti per il sito! Ilenia

  273. Ciao Fabio! Girando su internet cercando punta prosciutto esce quasi sempre una foto di
    Un mare cristallino e una “lingua” di sabbia nel mezzo! Sono tre giorni che sono a porto cesareo e giro ogni spiaggia cercando quel paradiso! Sai dirmi dove devo andare? Ho già visto punta prosciutto torre lapillo e una parte (credo quella sbagliata xo) di torre chianca!
    Dove posso provare ancora?
    Dove ci sono altri punti con spiaggia bianca e bassa per molti metri in modo da vedere una distesa d’acqua cristallina?
    Grazieeee!

  274. @ile: prova col Baia Malva http://www.baiamalva.it, è vicino alla spiaggia in zona Belvedere – Torre Chianca, tra Torre Lapillo e Porto Cesareo.
    @Davide: la foto in questione è una foto di una secca che si crea nei pressi proprio di Punta Prosciutto, dipende dai venti e dalle correnti. E’ una cosa mobili, ecco, a volte c’è a volte non c’è. Per vedere l’acqua più bassa in assoluto per diversi metri a partire dalla riva del mare vai alla punta estrema sud della Baia di Torre Lapillo, nei pressi dello stabilimento balneare Bacino Grande, Belvedere. A presto, Fabio.

  275. Ciao Fabio , io vorrei trascorrere dal 26al30 agosto dei gironi per godere del mare e spiagge della zona di porto cesareo (punta prosciutto etc) .Io e mio marito Cerchiamo una villetta carina sulla spiaggia o cmq fronte mare. Hai qualcosa da consigliarmi o propormi ?

  276. Appartamento spiaggia Torre Lapillo, 2 persone
    possibilmente addiacente alla spiaggia
    31/08 07/09 2013
    Ho sentito parlare bene del B&B MareChiaro
    ma non riesco a contattare nessuno ?????

    ciao Fabio

    grazie della disponibilità

  277. Buongiorno. Ho una bambina di 4 anni. Cerco una soluzione confortevole vicino al mare a Torre Lapillo nella prima settimana di settembre per il pernottamento. Arriverei a Brindisi in aereo. grazie

  278. Finalmente sono riuscito a contattare il B&B MareChiaro
    prezzi abbastanza alti.
    Sapresti consigliarmi, ne vale la pena???????????
    grazie

  279. @Antonio @Alberto: email inviate
    @sante: E’ carino, e si trova vicino al mare. Comunque, ti abbiamo inviato una email con le nostre proposte anche.
    A presto, Fabio

  280. Ciao,

    Io e la mia famiglia faremo la vacanza a torre prosciutto, al residence LE CHIUSURELLE……(com’è ?).
    Al mare andremo invece al lido TERANGA, mi sai dire se è un lido giusto per una famiglia , considerando che ho una bimba di 4 anni e un bimbo di 1 anno.
    Ho già prenotato ombrellone e posto auto.
    Il periodo della vacanza sarà dall11 al 25 agosto.
    Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto.

  281. Ciao Fabio, sto per venire a Porto Cesareo in Agosto…
    Ho sentito del problema dei furti nelle auto e non so se anche di auto.
    Dal momento che ho una macchina nuova (Bmw serie 1) cosa mi consigli per stare tranquillo? Ad esempio per punta prosciutto?!
    Grazie

  282. ciao Fabio, sai darmi qualche informazione sull’ hotel Bacino grande? In merito alle stanze, dal loro sito, non si riesce bene a capire dove sono gli alloggi, rispetto allo stabilimento balneare. Grazie.

  283. ciao !

    ho appena letto i tuoi consigli su Porto Cesareo ! Grazie, stavo giusto prenotando un hotel al Porto !

    A questo punto, mi sposto a Torre Lapillo.

    Partirei domani e starei li fino al 14/15. Siamo in due e non abbiamo un budget altissimo ( 700,00 a testa tutto compreso).

    Avresti qualche hotel o b & b o casa da consigliare abbastanza vicino al mare da poterci andare a piedi ?

    per il momento ti ringrazio davvero tanto !

    Ale

  284. Ciao Alessandra, non abbiamo più nulla disponibile per quest’anno. Le invio via email un contatto telefonico che potrebbe aiutarla. A presto, Fabio.

  285. Ciao Francesco, scusa, ma mi era sfuggito! Allora, per i furti, considera che qui è come in tutte le località turistiche, nè più nè meno. Ti suggerisco di evitare di lasciare oggetti tipo portafoglio, foto/video camere, in bella mostra sul cruscotto della macchina mentre tu te ne vai al mare, perchè ho sentito di alcuni furti di questo genere. Inoltre, per l’alloggio, con una macchina come la tua, bella e nuova, è suggeribile prendere qualcosa che abbiamo posto auto interno, almeno io farei così. A presto, Fabio.

  286. Ciao…
    mio marito ed io partiremo fra qualche giorno alla volta di Torre Lapillo-Punta Prosciutto per cercare una casa indipendente, o una villetta, da affittare per tutto l’anno, o, se la troviamo di nostro gusto, anche per acquistarla. Però cerchiamo una casa che sia sulla spiaggia. Non “vicino”, né che abbia la “vista mare”, ma sia proprio sulla spiaggia.
    Qualcuno di voi ha qualcosa da segnalarci? Vi saremmo davvero grati!

    Aurora

  287. Buongiorno Aurora, non disponiamo di soluzioni proprio sulla spiaggia, ma possiamo fare una ricerca. Grazie per averci contattato per il momento. A presto, Fabio.

  288. Ciao Fabio. Sto cercando una soluzione per le vacanze della prossima estate. Mi stavo orientando su Torre Lapillo. Chiedo un’informazione: nel periodo fine luglio – inizio agosto c’è molta confusione? Esistono lidi attrezzati?
    Grazie. Patrizia

  289. Ciao Fabio vedo che tutti ti chiedono consigli non so dove stai e allora te ne chiedo uon pure io. Hai per caso un appartamento vicino al mare per tutto il mese di Luglio e agosto? io sono di Roma e siamo una coppia ma ospiterei per 15 giorni anche mia figlia che ha 3 bambini. Intanto ti ringrazio fammi sapere.Gabriele

  290. Ok Gabriele, ti ho appena inviato due case che potrebbero fare al tuo caso. Poi, se vuoi, sentiamoci via telefono per capire meglio di cosa hai bisogno. A presto, Fabio.
    NOTA: siamo a Torre Lapillo, Porto Cesareo!

  291. ciao Fabio siamo una famiglia con 3 bimbi a luglio pensevamo di venire in vacanza a porto cesare- torre lapillo, ti chiedo consiglio sui campeggio che ho trovato sul sito camping torre castiglione e camping porto cesareo, secondo te dove è migliore la spiaggia sia come mare sia come confusione. lo scorso anno siamo stati in vacanza a torre san giovanni- fontanelle di ugento ( mare da maldive) lo troviamo pure in queste zone, grazie ciao

  292. Buongiorno Natascia, in realtà, da entrambi i campeggi dovresti muoverti in auto per la spiaggia bella, oppure con le loro navette, e andare o a Torre Lapillo o a Lido degli Angeli – Punta Prosciutto: qui troverai spiagge paradiso! A Luglio la situazione non è confusa e piena come in agosto, ma nei fine settimana aspettati comunque un bel po’ di gente. Tra i due Camping che citi, il Torre Castiglione Camping è proprio sul mare, dal quale puoi raggiungere una spiaggettina a piedi. A presto, Fabio.

  293. Ciao siamo una famiglia con 2 bambini, abbiamo trovato una casa a torre lapillo in via Bonomi penso altezza orange Sun.Mi potresti dire se il lido e’ adatto ai bambini? Ci sono altri stabilimenti lì vicino?
    Grazie
    Rossella

  294. Buongiorno Rossella, Via Bonimi è in centro a Torre Lapillo, mentre Orange Sun si trova più a sud, sempre a Torre Lapillo, ma non in zona di Via Bonomi. In ogni caso, credo di poter dire che il lido è adatto ai bimbi, sì. Magari, dimmi cosa ti aspetti dal lido così ti rispondo subito! Appena accanto al lido ce ne sono altri: Lido Stella Maris, Bacino Grande, … A presto, Fabio.

  295. Ciao! Grazie per ls risposta. Ho visto in sito dello stabilimento e mi sembrava molto da ragazzi srnza bambini..tipo per happy hour….magari era solo impresdione. La casa dovrebbe essere li vicino a detta del proprietario. E come fistanza dai servizi è un posto comodo? Grazie ancora per la tua disponibilità!
    Rossella

  296. Sì, se sei nei pressi dell’Orange Sun, sei abbastanza vicini ai servizi tipo 500 metri circa hai già supermercati, pizzerie, … Se vuoi un posto più a misura di famiglia prova al lido affianco, il Lido Stella Maris.

  297. Ciao Fabio, ascolta, vorrei qualche informazione su porto cesareo come centro di vacanza perché essendo stata a san Teodoro in Sardegna vorrei sapere se c’è divertimento per ragazzi 25/28 enni….ho ospiti quest’anno e loro vogliono sapere se riusciranno a trovare divertimento adatto alla loro età, riguardo il mare è splendido e questo non mi preoccupa..ti ringrazio per le informazioni!!

  298. Ciao Patrizia, a mio avviso durante il giorno i 25/28 “se la spafane” come diciamo noi qui, cioè: si divertono. Ci sono diversi lidi molto carini con musica giusta e movida. La sera, Porto Cesareo la vedrei più per le famiglie, ma ci sono di verse situazioni interessanti per i giovani. In ogni caso, Gallipoli è a un pochi chilometri! A presto, Fabio.

  299. ciao Fabio stiamo anche noi cercando una casa in zona siamo in 2 adulti con un bimbo di 1 anno. per ora ho trovato conveniente un bilocale in via monti porto cesareo a 500 mt dal mare.. come è la posizione secondo te? qui già sono presenti le spiagge di cui parli mare cristallino sabbia e fondale basso?

  300. Ciao Paola, dipende, Via Monti è lunga. E in alcuni punti è distante dalle spiagge di sabbia belle. Se vuoi andare a piedi sulle spiagge belle dovresti puntare decisamente per Torre Lapillo oppure la zona immediatamente a nord di Porto Cesareo. Fammi sapere se ti serve altro. A presto, Fabio.

  301. ciao Fabio allora vedendo la posizione di questo bilocale si trova a inizio via monti quindi come dici tu lontano a piedi da torre lapillo.. invece un bilocale nella località “club azzurro” che mi dici a 800mt dalle dune/tabù come è la posizione con la spiaggia? tu mica avresti qlc monolocale o bilocale da consigliarci in quella zona?

  302. Ciao fabio se hai disponibilità in qst zona mi puoi far sapere per favore settimana 23 al 30 agosto siamo 2 adulti e un bimbo di 16 mesi ciao grazie aspetto una tua risposta al + presto

  303. Ciao Fabio!
    Potresti dare una mano anche a me? Siamo 6 adulti e due bambini piccoli, uno di 18 mesi e uno di due mesi. Cerchiamo una casa con giardino , tre camere da letto per tutto il mese di luglio. Naturalmente anche noi la vorremmo vicinissima ad una spiaggia da sogno ( spiaggia libera). Sono due anni che veniamo a Porto Cesareo e siamo sempre andati nella spiaggia dell’approdo (credo si chiami così) vicino il lido Tabù… ci puoi aiutare? Grazie in anticipo… Alessandra 🙂

  304. Buongiorno Alessandra, ok, in quella zona ho ancora disponibile una villa molto grande vista mare. Te la invio subito via email. A presto, Fabio.

  305. Ciao Fabio,
    potresti aiutarmi?
    vorrei trascorrere le mie prime vacanze in Puglia (zona salento) quest’anno e come zona mi sembra di aver capito che Torre Lapillo è quella da te più consigliata, soprattutto se con famiglia al seguito.
    noi siamo in quattro, ho una bambina di 6 anni e un bimbo di 15 mesi, per cui pensavo ad un alloggetto (magari pian terreno) possibilmente vicino al mare e ai lidi attrezzati, nonchè ai servizi (bar, ristoranti, supermercati,…).
    avresti qualcosa da propormi?
    Grazie x la tua disponibilità!
    Federica

  306. @Giulia: la spiaggia in zona Le Dune è fantastica! Credimi. In quella zona è un angolo di paradiso. Dimmi per quale periodo ti servirebbe la casa così vedo se abbiamo qualcosa da proporre.
    @Federica: ciao Federica! Sì, a Torre Lapillo con baby al seguito si sta che è un incanto! Ti giro qualcosa in giornata stessa.
    A presto a entrambe, Fabio!

  307. Ciao, potresti aiutare anche me? Siamo due famiglie (4 adulti +4 bambini + due piccoline di tre anni) cercheremmo una casa in zona punta prosciutto (anche due appartamenti ma preferiremmo una casa comune) per le ultime due settimane di agosto.
    Suggerimenti? Grazie

  308. Buongiorno Fabio,siamo una coppia sui 30,vorremmo venire in vacanza da quelle parti la 1 settimana di agosto, a noi basta un monolocale piccolo senza troppe pretese,ha qualcosa da consigliarci?grazie Emanuela

  309. Io arrivo da una vacanza con la mia famiglia, ho due bambini, in Giugno 2013 a Punta Prosciutto…un paradiso!
    Quest’anno per la compagnia andremo a Torre lapillo le ultime due settimane di Agosto. Parto già preparata, ma vorrei sapere se la casetta che abbiamo affittato è in una zona tranquilla, specialmente in spiaggia. Zona circa Via Giovanni Gentile sulla spiaggia. Tipo se davanti casa abbiamo spiaggia libera e degradante, adatta ai bambini. Sicura che comunque andremo a fare una puntatina a Punta Prosciutto ringrazio per i consigli. Michela

  310. Buonasera, chiedo aiuto anch’io, visto la sua cortese disponibilità’ . Siamo una famiglia di due adulti e due bambine e cerchiamo un appartamentino vicino alla spiaggia. Siamo alla ricerca di un bel mare e di una bella spiaggia sabbiosa. Periodo le ultime due settimane di agosto! Grazie mille in anticipo. Roberta

  311. @michela: se voi andate da via Gentile verso il mare, arrivate già sulla spiaggia. Poi, adante 50/100 metri sulla sinistra è trovate un bel pezzo di spiaggia adatto ai bimbi, garantisco io: sono nato due strade dopo!
    @ roberta: email appena inviata 😉
    A presto, Fabio!

  312. Ciao Fabio ho visto le foto sono una meraviglia
    io ed il mio compagno vorremmo trovare un bilocale con terrazza dove si possa cenare, vista mare, a torrelapillo o punta prosciutto
    La settmina e’la seconda di settembre
    ci puoi dare qualche dritta?
    Grazie mille

  313. Buongiorno,
    vorrei anch’io un consiglio: ad agosto vorremmo venire in Salento e sarebbe la nostra prima vacanza lì. Siamo due adulti e 2 bambini di 3 e 7 anni. Vorremmo affittare una casa per il mese di agosto, vicino al mare da raggiungere non necessariamente in auto, con spiaggia fine, bianca e mare caraibico!!! Però che si possa stare in spiaggia senza affollamento tipo Rimini!!! Chiedo troppo?!?
    grazie

  314. @ielda: ti ho inviato una email con due alloggi vista mare + un altro per il quale però posso darti la conferma domani.
    @lisa: considera che in agosto è superaffollato anche qui! Però con spiagge bianche, fine e mare da urlo, quindi ne vale la pena!! Vedo cosa abbiamo ancora disponibile per l’intero mese di agosto e ti faccio sapere via email.
    A presto, Fabio.

  315. Ciao Fabio!
    Complimenti per il tuo blog! Avrei bisogno anch’io di qualche dritta: Siamo 4 adulti e 4 bambini piccoli. (Con eventuale aggiunta di altri 2+2) Cerchiamo per periodo 10 – 24 agosto, casa unica grande o 2 (/3) appartamenti vicini tra loro. Naturalmente vicinissima al mare e ovviamente, dopo le tue indicazioni, zona torre lapillo o punta prosciutto!
    Chiedo troppo?

  316. Ciao Fabio, vorrei anch’io approfittare della tua disponibilità. Siamo due famiglie composte complessivamente da 4 adulti e 3 bambini di 3, 12 e 15 anni. Cerchiamo per il periodo 9/08 – 23/08 (15 giorni) 1-2 appartamenti nelle località che hai ampiamente e golosamente descritto (torre Lapillo e Punta Prosciutto) Andrebbe bene anche nei paraggi. Ci potresti aiutare? Grazie, ciao.

  317. ciao !! con questo blog ho fatto delucidazione su dove vorrei andare e ho capito .. mi piacerebbe o punta prosciutto o torre lapillo.. hai qlc da propormi ? 2 adulti e 2 bambini (3 e 5 anni) dal 11 al 18 luglio o dal 12 al 19 luglio .. grazie mille ^_^ alice

  318. Ciao Fabio, siamo in 2 adulti.
    Periodo 02/08 al 16/08 a torre lapillo.
    Hai qualche sistemazione ?
    Possibilmente quanto più vicino alla spiaggia.
    Grazie

  319. Salve a tutti, sono capitata x caso in questa pagina e volevo ringraziare tantissimo chi ha dato tutte le spiegazioni sulle spiagge di Porto Cesareo. Ho appena prenotato a Porto Cesareo e sono felicissima di visitare questi meravigliosi posti!!!
    Giovanna

  320. @Gianni @alice @davide: vi abbiamo risposto con alcune proposte di alloggi vacanza.
    @Giovanna: se ti servono altre informazioni, chiedi pure! E seguici, tra poco pubblicheremo la guida su Porto Cesareo 2014.
    A presto, Fabio.

  321. Grazie Fabio!! Ecco, volevo sapere quanto distano queste spiagge dal centro storico di Porto Cesareo (il nostro hotel si trova lì) e se c’è possibilitá di parcheggio. Ringrazio in anticipo..

  322. Beh, dal centro di Porto Cesareo dovreste farvi 1,5 km più o meno per giungere alle spiagge belle di Le Dune e Il Tabù, altrimenti a 300 metri avete la spiaggetta interna a Porto Cesareo, ma nulla di paragonabile alle spiagge che partono da Torre Chianca fino a Torre Lapillo! Il parcheggio lo trovi facilmente, ma non in agosto quando è tutto pieno, magari vai dove c’è il lido che fornisce anche il parcheggio privato e custodito. Comunque, più ti avvicini alla spiaggia, meno possibilità di parcheggio hai, a meno che non vieni in giugno e settembre.

  323. Stiamo cercando una casa a torre lapillo o punta prosciutto, abbiamo due bambine piccole.. Per gli ultimi 15 gg di agosto ma non riesco a trovare i siti giusti dove cercare.. Hai qualche suggerimento? Grazie

  324. grazie mille per le tue indicazioni, potresti indicarmi qualche stabilimento balneare a Torre Lapillo e Punta Prosciutto?, sarò in Salento le 2 settimane centrali di giugno, con marito e bambino, non amo molto la confusione, per cui preferirei spiaggia libera, ma l’idea di stare senza un bagno per tutto il giorno mi sembra improponibile, grazie

  325. Sì Vincenzo, ti inviamo subito una email con un appartamento a 250 metri dalla spiaggia di Torre Lapillo che potrebbe fare al tuo caso. A presto, Fabio.

  326. Buongiorno Simonetta, la zona di Specchiarica è una zona che si trova tra Torre Colimena e San Pietro in Bevagna, litorale sabbioso. Ci sono diversi alloggi proprio sulla spiaggia in quella zona. Pochi servizi nei dintorni. A presto, Fabio.

  327. ciao,
    sto cercando un appartamento vicino al mare in zona nord di porto cesareo.
    siamo due adulti.
    avete qualcosa da consigliarmi?

    grazie

  328. Ciao,
    Volevo chiederti un consiglio..
    Vorrei andare in Puglia dal 10 al 17 agosto.. mi piacerebbe una spiaggia caraibica ma non so cosa cercare.. siamo io e il mio compagno..puoi consigliarmi qualche soluzione non troppo elevata? Grazie

  329. Gentile Fabio,
    sono in cerca di un appartamento per due adulti ed un bimbo di 5 anni dal 10/08 al 22/08 a Torre Lapillo che a differenza di Punta prosciutto mi sembra che anche per la sera ( gelato, giochini per piccolo ecc ) offre qualcosa di più. Sarebbe fantastico vicino al mare. Ovviamente meno costa meglio è.
    Attendo cortesemente sue. Gentilissimo
    Cordiali saluti
    Tiziana

  330. Ciao Fabio.
    Io e la mia fidanzata vorremo soggiornare in Puglia nelle vicinanze della spiaggia di punta prosciutto (ci hai incuriosito troppo) nella settimana dal 12/7/2014 al 19/7/2014.
    Potresti suggerirci qualcosa con una spesa di 400/500 euro???
    Grazie mille anticipatamente

  331. ciao vorrei trovare una struttra B&b oppure residence oppure appartamente vicino il più possibile a una spiaggia sabbiosa a torre lapillo, mi potete dare qualche contatto? un saluto e grazie!

  332. STO CERCANDO APPARTAMENTO O VILLETTA ZONA PUNTA PROSCIUTTO, TORRE LAPILLO DAL 12/13 LUGLIO PER UNA SETTIMANA, VICINO AL MARE – DUE ADULTI E DUE BAMBINI. PUOI AIUTARMI? GRAZIE, SERENA

  333. Buonasera Fabio!Stò per prenotare la settimana dal 16/08 al 23/08 a Torre Squillace,vorrei gentilmente sapere cosa ne pensi sia come movimento che come spiagge fantastiche…Può andare bene?Siamo io e il mio fidanzato ed i miei genitori…Quindi mi servirebbe il relax con spiagge paradisiache e un pò di vita mondana!Comunque se hai qualche villetta sul mare a meno di 700 € sarebbe magnifico!!Aspetto tue news…Grazie mille!!Barbara

  334. Buonasera Fabio,tra le tante ricerche che abbiamo fatto,abbiamo le idee un po confuse,torre lapillo,torre ovo,torre chianca,torre lapillo,punta prosciutto,torre mozza,torre vado,torre san giovanni marina di mancaversa…..quale tra tutte le migliori? Inoltre non abbiamo ancora trovato un alloggio adatto alle nostre tasche ed al numero di persone (due famiglie composte da 7 persone ognuno per un totale di 5 bambini e 9 adulti) dal 9 al 23 agosto. Grazie per le informazioni ed il tempo che vorrà dedicarci. Luana

  335. Gentile Sig. Fabio, approfitto della sua disponibilità per chiederle alcuni consigli. Io e mio marito con le ns due bimbe di 3 anni l’una e di 3 mesi l’altra, vorremmo trascorrere due settimane dopo il 15 agosto sullo ionio. Siamo stati anni fa a porto cesareo (nella spiaggetta della città credo fosse) una giornata sola perchè abbiamo girato un po’ la puglia, ma sinceramente la zona Torre Lapillo non la conoscevamo proprio!!! Dalle info lette qua e la mi sembra proprio la zona che fa per noi! Però non saprei nel particolare quale zona di Torre Lapillo sia più adatta ad una famiglia: vorremmo stare in un appartamento con due camere da letto, e ovviamente vorremmo vicinissima la spiaggia (max 250 mt) e i servizi (market, farmacia, il paese insomma). La spiaggia NON la vogliamo libera, ma ben attrezzata e pulita! Ho visto i vari lidi sul sito, ma non so dove si trovino e dove rimane il paese e i servizi vari rispetto ad essi. Non vogliamo usare l’auto, in pratica vorremmo fare pura vita da mare per due settimane, se possibile… Confido in qualche sua dritta….! Un grazie in anticipo!

  336. Salve Fabio, ti chiedo un paio di informazioni. Tra la lunga spiaggia di Torre Lapillo, e la spiaggia della zona lido Tabù, qual è la migliore? Inoltre, sempre in quelle due zone, qual è quella che offre maggiori servizi (supermercati, negozi, ecc)? Ti ringrazio.

  337. Considerato il numero elevato di richieste, vi rispondo in blocco adesso: abbiamo risposto a tutti in email privata, a quelli che ci chiedono alloggi. Mentre, rispondo adesso @Beatrice, visto che è un’informazione che può essere utile a tutti: tra torre lapillo e punta prosciutto non ci sono hotel con spiaggia privata

  338. buongiorno Fabio,
    sono settimane che cerco un appartamento in questa zona.. Torre lapillo/porto cesareo…Siamo due adulti con due bimbe e volevo un appartamento vicino al mare…zona torre lapillo dal 2 al 16 agosto 2014.Ho un solo dubbio..il centro di torre Lapillo la sera com ‘è? non cerco vita notturna ma un posto carino con gelaterie locali dove insomma cè un po’ di vita!!Per trovarlo dovrò spostarmi in macchina a Porto Cesareo?
    grazie in anticipo

  339. Buongiorno, puo’ cortesemente mandare anche a me email di alloggio a Torte lapillo vicino ai lidi e max 100 mt dal mare… Siamo in 4 due adulti e due bambine dal 23/08 al 6 settembre. Grazie per la disponibilita’

  340. Buongiorno siamo due adulti con tre bimbe cerco un villino sul mare vicinissimo alle spiagge piu belle in localita’ torre lapillo .per andare in spiaggia senza fare km.conosce qualche bella villetta con questa disposizione ? Periodo dal 6 settembre al 13 settembre.grazie aspetto sue informazioni

  341. Salve, cerco appartamento carino e pulito per l’ultima settimana di Luglio vicinissimo al mare a Torre Lapillo. Siamo una coppia con un bimbo di tre anni. Naturalmente al miglior prezzo 😉 Grazie in anticipo!

  342. Ciao Fabio, son una fan del salento e quest’annovorrei trovare una casa vicino alle spiagge libere di Torre Lapillo o Punta Prosciutto per le prime due settimane di settembre: Mi puoi aiutare? Grazie per la disponibilità: Mariella

  343. Buonasera, due anni fa io e mio marito abbiamo trascorso una bellissima vacanza nel Salento e quest’anno vorremmo tornarci la seconda e la terza settimana di settembre con la nostra piccola che avrà 11 mesi.
    Anch’io mi ero innamorata della spiaggia di Punta Prosciutto, ma nei dintorni non mi sembra ci fossero molti servizi… Torre Lapillo è un po’ più servita come zona (negozi, farmacia, ecc.?)
    Avrebbe qualche appartamento carino da consigliarmi?
    Grazie mille!!!

  344. Ciao Fabio, siamo una famiglia di 5 adulti con cane di taglia medio.piccola a seguito, esponiamo le nostre esigenze:
    usare meno possibile auto per mare e per serate, spiaggia sabbiosa e possibilmente con campo volley,luogo non troppo isolato, periodo dal 2 al 9 agosto, tasca piccola, puoi aiutarci nella ricerca?
    Comunque, grazie, le tue informazioni sono chiare, obiettive e rispondenti a ciò che conosco dei luoghi che apprezzo e dove mi farebbe piacere ritornare, Lucia

  345. @Daniela @Fabiana @Elena @Alessia @Mariella @Cristina @Lucia: vi abbiamo risposto in email!! Grazie a tutti per averci contattato.
    @Gabriele: ok, ti giro il numero mio.
    A presto, Fabio.

  346. Ciao,
    ho prenotato appartamento ultima settimana di agosto all’euro Village a Torre Lappillo.
    Siamo 2 adulti e 2 bimbi con una cagnolina di 5 mesi.
    Vorrei sapere se ci sono spiagge a cui hanno accesso i cani nei dintorni.
    Grazie
    Federica

  347. Ciao Fabio, sono capitato qui per caso e ho scoperto un nuovo mondo! grazie! pensavo con mia moglie e mio figlio di quasi 3 anni di fare 7 giorni da queste parti, anche se siamo romagnoli il mare in puglia ha una (due) marce in più! Mi consiglieresti un hotel vicino alle meravigliose spiagge (che mio figlio apprezzera’ di sicuro)? cerco qualcosa di “all inclusive” in quanto facendo 1 settimana di ferie all’anno me la voglio prorpio godere tutta in relax 😉 grazie mille e complimenti!

  348. Ciao Fabio,
    Sarò a Porto Cesareo dal 19 al 26 luglio con la mia famiglia che include anche una pelosona a quattro zampe. Volevo chiederti se in quella zona c’è qualche possibilità di portare con noi la nostra Labrador al mare, preferibilmente spiagge visto che ci sono i bambini. Aspetto con fiducia una tua risposta

  349. @federica: non conosco di spiagge appositamente aperte agli amici a quattro zampe, ma credo valga la legge italiana in generale sull’accesso dei cani in spaiggia.
    @Manuela: in che zona vorresti andare precisamente?
    @christian @elena: vedete la mia risposta precedente a @federica
    A presto, Fabio.

  350. Ciao Fabio,
    io e mio marito vorremmo trascorrere le nostre vacanze nel Salento nei primi 15 giorni di settembre.
    Adesso è il momento di decidere,ci piacerebbero le spiagge lunghe,il mare cristallino e un po’ di vita la sera.
    Diciamo che la scelta si è un po’ ristretta tra Torre Lapillo,Gallipoli e Torre San Giovannni.
    Che cosa mi consigli?
    Hai un bell’appartamentino vicino al mare da propormi?
    Grazie dei tuoi consigli
    ciao
    Monica

  351. Salve Fabio sto cercando una app/villetta per 4 vicino alla spiagge di torre lapillo punta prosciutto dove non serva prendere la macchina per la spiaggia dal 16/8al23/8 grazie

  352. Ciao Fabio e grazie per le tue utilissime indicazioni.
    vorrei un consiglio per scegliere fra Torre lapillo (altezza verso la torre) e le spiagge di Campomarino. Tu cosa dici? mi fido ciecamente!!

    ciao

    Luca

  353. Ciao Fabio, ho pensato di prenotare presso l’ Hermosa Resort a Porto Cesareo che non ha accesso a nessuna spiaggia privata, vorrei sapere se conosci questo resort e cosa ne pensi, se hai un consiglio da darmi su spiagge private nei dintorni e soprattutto costi e anche qualche ristorante con ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie infinite Paola

  354. Ciao Paola, il Resort Villa Hermosa lo conosco di nome e di … fuori! E’ una struttura recente, per cui credo dovresti andare sul sicuro. Magari, per il servizio vedi altri siti come TripAdvisor e chiedi a chi ci è stato già. Non è sul mare e dovresti prendere l’auto per andare sulla spiaggia, probabilmente avranno un servizio navetta loro stessi. Per le spiagge private, dipende da cosa cerchi: movida? tranquillità? altro? Come ristoranti a Porto Cesareo io ti suggerirei il Meeting e il Grand’Italia, in centro, a mio avviso hanno un buon rapporto qualità prezzo senza svenarsi ecco! Su Torre Lapillo ti suggerirei di fare una capatina alla Pescheria 3.0, si mangia bene, fa anche pesce d’asporto. A presto, Fabio.

  355. Buonasera Fabio,sto cercando un appartamento zona Punta Prosciutto per me mia moglie e figlia di un anno e mezzo possibilmente vicino alla riva. Il periodo sarebbe dal 16/08 al 28/08. Qualche consiglio? Grazie mille!

  356. ciao, io sto guardando vari posti dove ci sono area sosta camper e vedo che in queste zone ce ne sono. L’unico dubbio che ho è che possiedo due cani taglia media e vorrei un consiglio di spiagge dove poter andarci con i miei cani!
    grazie

  357. Ciao
    io vorrei prenotare una villetta o un appartamento per 10 giorni. E’ possibile trovare qualcosa tra Torre Lapillo e Punta Prosciutto? Noi siamo 2 adulti e 2 bambini (9 e 5 anni) e vorremmo partire dal 31 agosto al 9 settembre.
    Grazie

  358. Buongiorno Fabio, io mio marito e le nostre due bambine vorremmo trascorrere 10 giorni dal 24agosto in poi a punta prosciutto. Hai degli appartamenti da consigliarci, possibilmente vicino al mare (max250 mt). Ho sentito parlare di problemi per l’acqua potabile negli appartamenti. Devo fare una richiesta specifica per averla?

  359. ciao sono qui a porto cesareo con il mio fidanzato.vorrei un consiglio sulle spiagge..a punta prosciutto ci siamo gia stati oggi…potreste consigliarmi una bella spiaggia con sabbia bianca e mare cristallino e acqua bassa?ho sentito parlare di torre lapillo..ma come si chiama la spiaggia di preciso dove possiamo andare??aiutooo….

  360. Ciao !
    Vorrei un piccolo consiglio in procinto di partire.. Ma la lingua di sabbia di marian di pewcoluse sta in qualche spiaggia particolare?? O pescoluse ha solo quella spiaggia?? 😉
    Grazie

  361. Non consiglio Punta prosciutto . Purtroppo non c’è un centimetro quadrato di spiaggia libera, oltre al parcheggio selvaggio. Qualcuno ha mai fatto un salto alle saline, vicino Torre colimena? Un altro pianeta

  362. Ciao Gil, se sei stato in questi giorni ok: ti do ragione, ovunque si va da Porto Cesareo fino a Gallipoli e poi a Pescoluse le spiagge sono un carnaio! E’ perchè sono le due settimane centrali di agosto. Comunque, Torre Colimena è più tranquilla sì, ma le dune di Punta Prosciutto sono un’altra cosa … A presto, Fabio.

  363. ciao,
    sono stata in vacanza l’anno scorso con mio marito in moto nella zona del salento e devo dire che le spiagge sono bellissime ma affollate e molto sporche (rifiuti ovunque!!!).
    a me dispiace molto vedere l’incuria della gente del posto ma se penso alla spiaggia di san pietro in Bevagna era una vergogna per la sporcizia e rifiuti tanto da dover decidere di andare via.
    il periodo era fine giugno inizio luglio 2013 quindi nemmeno nel pieno di agosto.
    unica punta di merito per baia degli angeli a punta prosciutto per pulizia e poco caos.
    occorre rispettare il mare della puglia ma per primi lo devono fare i suoi abitanti. ciao antonella

  364. Ciao… Ho deciso di partire per farmi un bel weekend nel Salento ( 4/9 al 7/9). Mi sto informando tramite web perché è la prima volta che vengo li. Mi ha colpito in Torre Lapillo (dalle foto e commenti sembra ok) e ho contattato un B&B di nome IL MOLO. Mi ha fatto un preventivo che mi ha stupito: 150€ per 3 notti per 2 adulti e una bimba di 4anni, colazione compresa… Dici che mi posso fidare? Vale la pena di andare aTORRE LAPILLO? Oppure mi consigli un altra destinazione?

  365. Ciao Simone, non conosco il b&b che menzioni nel commento, per cui non posso dirti nulla. Per quanto riguarda il prezzo è ottimo! Se vuoi la spiaggia, Torre Lapillo è perfetta, vai sicuro. Se vuoi, posso girarti qualche alloggio in offerta. A presto, Fabio.

  366. Ciao, mi recherò 8gg (dal 6 settembre) a Rivabella di Gallipoli con il mio cane…
    La località è stata scelta solo per comodità e vicinanza a Gallipoli non sapendo se visto il periodo altri paesini offrissero qualche cosa alla sera… niente di che giusto un po’ di passeggio e bar aperti ecco…
    La domanda era riguardo l’accesso dei cani alle spiagge libere… non trovo un elenco ufficiale! posso portarla nelle località di punta prosciutto, torre lapillo o altre belle spiagge? ci sarà molto meno affollamento rispetto luglio vero? grazie

  367. Ciao sono in zona dal 23. ho visto Punta Prosciutto (bellissima) ma affollatissima poi la spiaggia di campomarino carIna ma sporca e San Pietro in bevagna. domani vado a Torre Lapillo : dove troppo l acqua bassa per la mi a bimba di 3 anni? grazie Luca

  368. ciao fabio,
    io e mia moglie saremo nel salento dal 18 al 21/09.
    Sto cercando una location dove abbinare spiaggia sabbiosa alla possibilità di fare una passeggiata in un paese la sera(insomma dove vi sia un minimo di movimento….ristoranti ecc ecc
    Hai anche qualche consiglio come struttura ?grazie mille mille
    fabio

  369. @Giulia: sì, ci sarà decisamente meno affollamento. Per i cani in spaiggia credo vige la legge nazionale: pososno andare in spiaggia a condizione che … non so, dovresti informarti!
    @Luca: vai nei pressi dei lidi La Pineta e Orange Sun, spettacolo.
    @Simone: ok, ti giro qualche alloggio.
    @fabio clo: le spiagge in quel periodo sono deserte. Io ti suggerirei di andare a Porto Cesareo e spostarti sulle spiagge vicine, ti giro qualche alloggio che secondo me può fare al tuo caso.
    A presto, Fabio.

  370. ciao Fabio,

    ho deciso di partire lunedi’ 8 settembre fino alla domenica successiva io con il mio nipotino di 9 anni e stavo prenotando (tramite booking) a Porto Cesareo (3gg) ed a Gallipoli (3gg)… Sto’ cercando un mare bello (sto’ leggendo Torre Lapillo), una sistemazione non costosa ed una zona ove la sera si puo’ uscire per cenare e trovare gente sino a tardi (posso anche spostarmi con la macchina)……
    Che dici se invece ci facciamo 6 giorni a Torre Lapillo e la sera ci spostiamo con la macchina fino a Gallipoli?
    Grazie di tutto ed aspetto quanto prima le tue informazioni. Ciao Mauro

  371. Sì Mauro, potresti anche fare come dici tu: una settimana a Torre Lapillo e poi ti sposti anche verso Gallipoli. Tanto qui a Torre Lapillo la spiaggia è perfetta anche per i bimbi. Fammi sapere se ti servono informazioni su alloggi. A presto, Fabio.

  372. Ciao Fabio,
    vorrei informazioni su case vacanze zona Campomarino per visitare la costa Tarantina siamo in otto persone con 2 bambnii se hai qualche dritta grazie mille

  373. Ciao Fabio. È ancora presto ma stiamo già pensando alle vacanze estive 2015. Dalle foto viste in giro della splendida puglia ci siamo innamorati di porto lapillo. Il periodo da noi scelto sarebbe dal 5 settembre. Sul mare e le spiagge ho già capito che non ci si può sbagliare ma la mia domanda è se questo paese è consigliato x famiglie nel periodo suddetto o rischiamo di trovarci con un mare favoloso e senza negozi o cose da fare la sera visto che nn vorremmo prendere l auto x andare nei centri più grossi. Inoltre da alcune foto viste del paese sembra un paese di campagna e con poco movimento. Insomma possiamo andarci a colpo sicuro? Grazie

  374. Ciao Giuseppe a Torre Lapillo il movimento c’è fino a metà settembre, dopo chiude quasi tutto, rimangono aperti soltanto alcuni supermercati, un paio di bar. Secondo me se volete fare una decina di giorni a settembre a partire dal giorno 5 è ok: temperatura buona, spiaggia tutta per voi, la gente poca. Poi, considerate che a circa 3 chilometri avete Porto Cesareo dove c’è sempre gente (non la spiaggia però, che è a Torre Lapillo). Porto Cesareo non è raggiungibile a piedi, ma solo in macchina perchè manca una pista pedonale / ciclabile. La sera è davvero carina con tutti i suoi ristorantini, locali sul mare e giochi per i bimbi. A mio avviso, se volete fare una settimana o dieci giorni a Torre Lapillo in quel periodo è ok! Fammi sapere se ti serve altro. A presto, Fabio.

  375. ciao,x avere po vita serale con bimbo piccolo che dici torre s giovanni o porto cesareo???e tra porto c. e le spiagge solo con auto,no piedi????..MI RISPONDERESTI AL MIO INDIRIZZO E MAIL???GRAZIE VALE

  376. Ciao Valentina, considerando che la email mi è arrivata indietro, ti scrivo qui.
    1) Vita serale
    Porto Cesareo è più movimentata di Torre San Giovanni, tuttavia, dipende da quando vieni in Salento. In agosto è bolgia ovunque. In giugno e settembre, ti suggerirei Porto Cesareo.
    2) Spiagge Porto Cesareo
    Ci sono alcune spiaggette a Porto Cesareo che le puoi raggiungere a piedi, ma comunque devi camminare. Altrimenti, le spiagge sono a Torre Lapillo, raggiungibili in auto soltanto.
    Fammi sapere se ti serve altro, Fabio.

  377. grazie!!!!!!!!!!.hai x caso nominativi appartamenti 2 camere da letto con piccolo spazio fuori ????torre lapillo o la trea sarebbe ottimo!!!!!mese agosto 3 settimane,le ultime…..spesa max 2700 !!!!!!!grazieeeeeeeeeeee

  378. Ciao Fabio,

    Siamo 3 coppie con 3 Bambi di 1, 3 e 5 anni.
    Vogliamo trovare una casetta in salento, vicin’alla spiaggia, imersa nel verde (se possibile), ma vicina a supermercati, ristoranti etc.
    Cerchiamo una viletta con 3 – 4 camere e minimo 3 bagni, in una zona non affollata e con spiaggia di sabbia e Aqua bassa ad Agosto (la prima o l’ultima settimana) o la prima settimana di Settembre
    Lo so che chiediamo molto, ma ci puoi aiutare?
    Veniamo dalla Romania.
    Grazie mille!

  379. Ciao Fabio ,
    Noi siamo 3 famiglie con 6 adulti é 3 bambini di 2,4, 17 Anni! Noi stiamo cercando una casetta ( villeta) per noi , a Torre lapillo deve esere molto vicino sull Mare!
    Nele Zone del lidi la pineta , Orange sun ! Mi puoi agutare.. Per trovare qualcosa in agosto 2015 per 10 -14 giorni dall 3 agosto!
    Noi vegniamo da la germania.
    Grazie mille

  380. Ciao Alessandra, ok, ho una villa molto carina e grande ad appena 100 metri dall’Orange Sun e da Lido Stella Maris. Ti invio quella e se trovo anche qualche altro alloggio. A presto, Fabio.

  381. Ciao Fabio, pensavamo di venire in Salento dal 25/07 per un paio di settimane.
    Cercavamo una sistemazione vicina a spiaggia sabbia bianca con mare splendido (da andarci a piedi) non affollata e tranquilla e magari con qualche paese nei dintorni da passeggiare la sera. Al momento siamo una famiglia di 4 persone ma potrebbe aggiungersi un’altra di 3.
    Puoi darci qualche dritta?
    Grazie.

  382. Ciao, sarei interessata anch’io a un alloggio a Torre Lapillo per 4 persone con cane al seguito. dal 4 al 18 luglio . MI puoi consigliare qualcosa?
    Grazie

  383. ciao fabio, ho visto dei monolocali nei pressi di porto cesareo, in modo che la sera non prendo l’auto, mentre vorrei muovermi cn auto da porto cesareo per andare alle spiagge di punta prosciutto e punta grossa…
    ti volevo chiedere il parcheggio per queste spiagge costa tanto? grazie

  384. Ciao Valentina, puoi anche parcheggiare per strada, senza pagare. I parcheggi a pagamento si trovano solo di fronte al Lido Tabù – Le Dune, per il resto parcheggi dove capita. Ovviamente, nei fine settimana e in agosto e difficile trovare parcheggio vicino la spiaggia. A presto, Fabio.

  385. Ciao Fabio, complimenti per la disponibilità e le informazioni che dai. Ti volevo chiedere se puoi darmi qualche indicazioni su un appartamentino/villa per una famiglia di 2 persone e due bimbi uno di quasi 2 anni e l’altro di 3 mesi. Io sarei interessato alla zona di torre lapillo e come periodo dal 1 al 21 agosto. Secondo te come zona va bene per un bimbo di 3 mesi?Troppo affollata?O devo ripiegare verso altri “lidi? Attendo tue proposte. Grazie mille.

  386. salve Fabio siamo una famiglia di quattro persone e volevamo soggiornare in punta prosciutto, ma avevo bisogno di un pò di info, e penso che tu faccia al caso. ho bisogno di sapere dove posso alloggiare. vicino al mare senza usare l’auto,dove si può arrivare a piedi.Di una spiaggia vicino attrezzata .non so se chiedo troppo ma tu sembri affidabile,visto i molti blog falsi. cordiali saluti Simone

  387. Ciao Fabio.Stiamo pensando di passare la settimana di meta giugno nel salento .Mi sono innamorata di Porto Lapillo ma vorrei sapere se alla sers c’e’ un po di movimento o ci consigli di alloggiare a porto cesareo per poi cercare spiagge in macchina??Mi puoi anche suggerire delle strutture alberghiere o alloggi ?? grazie

  388. Salve Fabio gentilmente potresti indicarmi per questo Agosto un alloggio per due tipo monolocale indipendente con veranda e vista spiaggia, o comunque spiaggia vicina per non usare sempre l’auto. Qualsiasi tuo Consiglio o suggerimento è ben accetto aspetto una tua risposta e anticipatamente ti ringrazio Milena.Saluti

  389. @giuseppe: il tuo periodo è senz’altro affollato essendo le settimane di agosto, questo devo dirtelo. Dipende poi se vai sulla spiaggia libera o su quella attrezzata: in quest’ultima, trovi più posto a disposizione ovviamente. Ti giro comunque degli alloggi che potrebbero fare al tuo caso
    @simone: ok, ti ho fatto una email con i miei suggerimenti
    @annarita: ti ho inviato una email
    @milena: ti rispondo subito, ho appena letto la tua richiesta
    A presto, Fabio.

  390. Ciao Fabio siamo tre persone compresa una bimba di un anno, cerchiamo un appartamento vicino al mare e al centro abitato,magari con un parcheggio custodito da lasciare l’auto e non riprenderla per tutto il periodo della vacanza. Con spiaggia pubblica.Il periodo è ancora da decidere,ma se nel frattempo potresti consigliarmi Ti ringrazio.

  391. Ciao Fabio siamo una coppia con un bimbo di 1 anno, volevamo soggiornare a Torre Lapillo dal 4 al 18 Luglio e cercavamo un appartamento che fosse vicino alla spiaggia ma anche ai servizi (supermercato, ristorante, etc). Hai qualche struttura da indicarci in privato? Sai anche indicarci qual è la zona “centrale” di Torre Lapillo?
    Un saluto Daniele e Manuela

  392. @annalisa: ok, ti ho girato una email.
    @daniele: la zona centrale di Torre Lapillo solitamente si intende quella che è nei pressi della Chiesa, fino alla piazza. A presto, Fabio.

  393. ciao fabio vorrei un consiglio stiamo cercando un villino o monolocale x le nostre vacanze dal 15 al 22 agosto qlc che nn costi troppo a san pietro in bevagna ci pupi aiutare a trovare qlc siamo 2 adulti e due bambini grazie mille

  394. Cerco una casetta per 4/5 adulti di cui due coppie vorrei andare in zona ostuni ma sul mare hai qualche proposta? Grazie eliana

  395. Ciao Fabio noi andremo nel Salento dal 27 giugno al 11 luglio. Non sappiamo decidere tra Porto Cesareo e Torre S. Giovanni. Cerchiamo spiagge di sabbia fondali bassi e mare limpido. Non è un problema spostarsi durante il giorno perché vogliamo vedere il più possibile. Però magari alla sera preferiremmo non prendere l’auto. Cerchiamo un trilocale. Hai qualche consiglio? Grazie
    Francesca

  396. @nicola: le settimane di Ferragosto le affittiamo un minimo di 14 notti.
    @eliana: non siamo presenti su Ostuni, ma solo sulla fascia ionico salentina.
    @francesca: dimmi in quanti sarete così ti preparo una email con alloggi e suggerimenti.
    A presto, Fabio.

  397. ciao fabio, siamo una famiglia di 3 persone, due adulti ed un bimbo di 6 anni. siamo gia’ stati nella zona di leuca un po di anni fa’ e’ stato veramente bello. vorremo visitare quella zona, abbiamo a disposizione 3 settimane le ultime 2 di giugno e la prima di luglio. cosa ci consigli di fare( spiagge e posti dove alloggiare) grazie!

  398. Ciao Marco, se siete stati a Santa Maria di Leuca, vi suggerisco di vedere la parte del Salento un po’ più a nord all’altezza di Lecce, dove ci sono spiagge di sabbia chilometriche. Da Gallipoli verso nord fino a Porto Cesareo, San Pietro in Bevagna, Manduria. Comunque, considerando la tua richiesta generica, ti invio una email così mi spieghi per bene cosa vuoi fare e ti scrivo i miei consigli di viaggio e dove dormire. A presto, Fabio.

  399. Buongiorno Fabio mi chiamo Riccardo e vengo da Roma,l’anno scorso con la mia ragazza e il mio piccolo cagnolino abbiamo soggiornato a pescoluse hotel la conca ed abbiamo avuto modo di vedere s.Maria di Leuca,san Gregorio,gallipoli ecc. e quest’anno vorremmo soggiornare ad agosto dal 16 al 23 o dal 16 al 30 dipende dagli importi a torre lapillo.cosa ci consigli?dove possiamo andare in mezza pensione con un piccolo cagnolino?facci sapere grazie anticipate

  400. Ciao Fabio dimenticavo di chiederti ovviamente spiaggia con sabbia fine senza scogli in struttura a pochi metri dalla spiaggia con ombrelloni e sdraio private,no spiaggia libera,grazie ancora

  401. Buonasera Riccardo, al momento noi proponiamo solo alloggi di privati, senza possibilità di pensione. Potrebbe interessarla? A presto, Fabio.

  402. Salve

    Siamo una famiglia di 3 persone, 2 adulti ed un bambino di 7 anni.

    Cercavamo una spiaggia non troppo caotica per l’ultima di luglio e la prima di agosto. Siamo stati sia a Pescoluse che a Torre Vado, ma quest’anno volevamo cambiare zona. Ho letto sia di San Pietro in Bevagna che di Punta Prosciutto. Cercavamo case da affittare, ed eventualmente un posto con un pò di vita serale, meglio se vicino a qualche parco giochi

    Grazie

  403. Buongiorno Andrea, ok, ieri sera le ho inviato alcune offerte nella zona di nostra competenza da Porto Cesareo a Punta Prosciutto. A presto, Fabio.

  404. Ciao Fabio, quest’estate saremo a porto cesareo con Pedro , il nostro cucciolotto di Labrador! Stabilimenti a parte, nelle spiagge libere i cani possono entrare? grazie mille!

  405. Ciao Chiara, per quanto riguarda gli animali in spiaggia credo che valga la stessa legge nazionale che se non sbaglio dice che li puoi portare a determinate condizioni. Io non so, non ho cani, per cui non mi sono mai informato. Ma, se dovessi sapere qualcosa, lo pubblico allora su questo blog! A presto, Fabio.

  406. Ciao Fabio; cerco una sistemazione per una famiglia di 4 persone (tutti adulti) con questi requisiti: distanza dalla spiaggia attrezzata max 500 mt; distanza dal centro max 500; periodo dal 8 agosto per circa 10 giorni. Trattandosi di un periodo “abbastanza lungo” preferirei un appartamento con due camere da letto (ma andrebbe bene anche un B&B con gli stessi requisiti). E’ gradito il posto auto. Preferiremmo anche una zona “animata” con presenza di ristoranti, ecc. Infatti in un primo momento avevo pensato Porto Cesareo ma poi leggendo la tua recensione sulle spiagge mi sono venuti i dubbi…. Puoi aiutarmi?

  407. Ciao Michele, ti informo che affittiamo sempre sabato – sabato e che la settimana di Ferragosto non la affittiamo singolarmente, ma sempre abbinata alla precedente o alla successiva, potrebbe interessarti il periodo che va dal 08 al 22 agosto? Ti ho inviato anche una email. A presto, Fabio.

  408. Ciao Fabio mi chiamo Emanuele, compimenti x le varie descrizioni dettagliate delle varie spiagge, noi siamo una famiglia di 4 persone ( due bambini uno di 7 l’altro di 10 anni cercavo una struttura adatta vicina al mare dove ci sia un servizio di lettini ed ombrelloni dalle tue descrizioni sul Salento direi tra punta grossa e punta prosciutto ma accetto molto volentieri dei consigli. A noi interesserebbero le prime due settimane di Agosto, hai qualche struttura idonea?

  409. Ciao Emanuele, grazie a te! Sì, ho degli alloggi vicino ai lidi attrezzati di Torre Lapillo, poi ce n’è un’altro in zona Punta Grossa – Padula Fede ma è già prenotato. Comunque, ti ho inviato una email così valuti le mie offerte. Se ti serve altro, sono qui. A presto, Fabio.

  410. Ciao, Fabio io sto per confermare un appartamento in via Avanzo in Torrre Lapillo a 10 metri dal mare (spiaggia libera), siamo due adulti , un bambino ditre anni e una di 5 mesi, volevo sapere se conosci la zona insomma se sto scegliendo bene….dal 25 luglio al 1 agosto…accetto anche altre proposte grazie

  411. Ciao Giuseppe, non riesco a capire dove è Via Avanzo, hai qualche punto di riferimento da darmi? Fammi sapere così poi ti invio una mia email. A presto, Fabio.

  412. Ciao Fabio, siamo una compagnia di 6 adulti con tre bambini e vorremmo la seconda settimana di luglio dal 4 all’11. Tu hai qualcosa disponibile
    li nel salento?

  413. Ciao Katia, sì: ti ho inviato una email. Poi, in email ti ho chiesto se volete stare tutti assieme oppure se volete stare in appartamenti separati ma vicini. A presto, Fabio.

  414. stiamo cercando un appartamento a torre lapillo per 3 persone costo max 400/500 euro per la settimana che va dal 18/07 al 25/07. Grazie anticipate per la risposta!!!!

  415. Ciao siamo 4 adulti e 2 bimbi piccoli ed 1 cagnolino (serve giardino x lei) cerchiamo una casa a Punta Prosciutto vicina a spiaggia (no scogli) per il periodo 16-31 agosto. Hai da propormi qualcosa?
    Grazie ciaoo

  416. Ciao, siamo 5 ragazze di 18 anni e faremo una settimana di vacanza in salento a luglio: cerchiamo il bel mare e il divertimento alla sera. Cosa ci consigli:Gallipoli o zona Porto Cesareo? Siamo senza auto!!!!

  417. salve, siamo una coppia con un bimbo di 3 anni e un cane taglia media. vorremo soggiornare in appartamento o a torre lapillo o punta prosciutto visto il suo consiglio, dal 30.08 al 12.09. può aiutarci?

  418. Buongiorno Fabio,
    noi siamo due famiglie (4 adulti e 3 bambini) e sto cercando una villetta in queste zone.
    Hai qualcosa da proporre?
    saluti e grazie

  419. @pierino: le ho inviato una email diversi giorni fa
    @siana: a Punta Prosciutto non abbiamo nulla che consente l’ingresso di cani. Potrebbe interessarla la spiaggia vicina di Torre Lapillo?
    @paola: se vuoi il divertimento bello, Gallipoli è superiore. Se vuoi comunque goderti il mare caraibico e divertirti tranquillamente la sera, Porto Cesareo è ok. Senza auto, però, è un po’ difficile vivere il Salento perchè non sono semplici gli spostamenti tra una spiaggia e l’altra, tra una località e l’altra. Diciamo che se la variante movida è fondamentale, allora vai a Gallipoli. Considera che anche a Porto Cesareo ci sono lidi molto belli sul mare con aperitivi a non finire!! Ma senza macchina è difficile raggiungerli perchè sono lungo baie e calette particolari …
    @alessandra: ok, email inviata
    @marco: ciao, ci siamo sentiti via email, tutto ok, ti ho proposto qualche alloggio che potrebbe fare al tuo caso.

    A presto, Fabio.

  420. Salve, siamouna comitiva di 4 famiglie così composta
    1^Famiglia 2 adulti 2 bambini di 14 e 12 anni
    2^ Famiglia 2 adulti e unbambino di 5 anni
    3 ^ Famiglia 4 adulti
    4^ Famiglia 3 adulti
    Vogliamo venire tra punta prosciutto e torre lapillo
    ci interessa 2 villette con giardino possibilmente vicine da permetterci la seradi cenare insieme, non troppo distante dal mare, senza senza usare la macchina e con la possibilità la sera per i ragazzi un pò piuù grandi di raggiungere la movida locale se c’è.
    distinti saluti

  421. Buongiorno Luigi, le ho inviato due villette che potrebbero fare al vostro caso, in zona a metà tra il centro di Porto Cesareo e le prime spiagge di sabbia de Le Dune e del Tabù. A presto, Fabio.

  422. Salve, siamo una coppia con una bimba di 7 mesi, cerchiamo una casa/appartamentino vicino al mare per la seconda quindicina di giugno tra torre lapillo e punta prosciutto, non ci interessa la movida ma solo un bel mare con sabbia fina per la bimba . Mi può inviare una mail con le disponibilità ? Grazie

  423. Salve, per una coppia con una bambina di 1 anno ke zona ci suggerisce per la prima quindicina di luglio? Vorremmo stare vicino al mare ma anke al centro, prendere l auto solo x qlk gita x visitare qlk altro paese. Grazie mille

  424. Ciao , siamo una famiglia di due adulti e un bambino di 9 anni; stiamo cercando un appartamento vicino al mare zona Torre Lapillo, Torre Chianca per il periodo 8-23 agosto oppure 15-29 agosto.
    Mi fai sapere , te ne sarei grato.

  425. Salve avrei trovato una casa a Torre Lapillo proprio vicino alla Torre, mi può dire com’è il mare li accanto, eventualmente la spiaggia di sabbia a quanta distanza la trovo e soprattutto com’è data che cerchiamo una spiaggia libera e tranquilla (il periodo è dal 4 al 18 luglio).
    Grazie
    Saluti
    Stefania

  426. Buongiorno vorrei sapere com’è la spiaggia a Torre Lapillo proprio vicino alla Torre, eventualmente la spiaggia di sabbia quanto è distante? e soprattutto è una zona tranquilla?
    Grazie
    Stefano

  427. @klodiana: le ho inviato alcuni alloggi da valutare, via email.
    @carla: ok, email inviata con i preventivi.
    @mauro: ti ho inviato preventivi di case vacanze sia per il primo che per il secondo periodo. Per velocizzare e capire meglio cosa cerchi, possiamo sentirci via telefono.
    @stefania @stefano: dalla Torre, la spiaggia è vicina e in parte sabbia in parte scoglio. Più ci si allontana più diventa di sabbia. E’ spiaggia libera. Fatemi sapere se può interessarvi, ho diversi appartamenti in quella zona appena ristrutturati e tutti nuovi nell’arredo, con aria condizionata, lavatrice e zanzariere.
    A presto, Fabio.

  428. Noi saremmo interessati a soggiornare in una zona dove c’e la sabbia in un appartamento/casa vicino al mare in modo da non dover obbligatoriamente usare l’auto. Il periodo è dal 04/7 al 18/07 e siamo in 3 adulti e 2 ragazzi di 10 e 11 anni. Inoltre vorremmo che ci fosse la possibilità di pranzare all’esterno e preferibilmente box doccia e aria condizionata.
    Grazie Stefania

  429. Ciao,
    Potresti fornirci qualche contatto di qualche villetta disponibile nelle ultime due settimane di luglio a tprre lapillo o torre prosciutto. Siamo una famiglia di 2 adulti e tre bambini.

    Grazie

  430. Buon giorno siamo in 2 adulti e una1 bambina di 4 anni .Cercavamo mini appartamento vicino alle spiaggia in zona punta proscitto o vicinanze, mi potresti dare consigli per non spendere troppo.
    Ciao

  431. @stefania @gianluca: appena risposto via email.
    @simone: anche a te ho risposto via email, ma per chiederti il periodo esatto della vacanza così vedo gli alloggi che potrebbero fare al tuo caso.
    A presto, Fabio.

  432. Salve, siamo una coppia con un bambino di 3 anni.
    Cercavamo miniappartamento a torre lapillo, più vicino possibile alla spiaggia di sabbia.
    Intendiamo soggiornare dal 4 al 18 luglio con l’eventuale possibilità di prolungare fino al 25 luglio.
    Grazie!

  433. Ciao Fabio, sono Alba ed innanzitutto complimenti per la pazienza che hai nel rispondere a tutti! Ti chiedo se hai qualche buona proposta x 2 persone con 2 chiwawa, in zona punta prosciutto o Torre Lapillo. L’estate scorsa siamo stati a Sannicola ed abbiamo visto tutta quella zona..Baia Verde (se ben ricordo), Nardo’, Gallipoli..Zone splendide A noi interessano le spiagge con non molta confusione dal 8 agosto al 22. Grazie mille

  434. Salve Fabio. cerchiamo una stanza per due persone ( B&B) in una delle due zone (Torre lapillo o Punta Prosciutto). Anche non vicinissimo al mare andrebbe bene.
    Se puoi darmi qualche dritta ti sarei grato, grazie

  435. Ciao Fabio. Cerco un appartamento per 2 persone ultima quindicina di giugno. Pensavo a torre lapillo. Mi puoi essere di aiuto? Grazie

  436. Salve fabio io e la mia ragazza vorremmo qualche consiglio per un appartamento a porto cesareo, torre lapilli o punta prosciutto… Grazie in anticipo

  437. @marco: ok, risposto via email.
    @alba: grazie Alba! Ti ho risposto via email.
    @luigi: ti ho segnalato alcuni b&b di amici miei via email.
    @marisa: email inviata con alcuni alloggi per 2 persone in offerta speciale.
    @giuseppe: dimmi il periodo della vacanza così vedo cosa posso fare.
    A presto, Fabio.

  438. Ciao Fabio, stiamo cercando una sistemazione per la 2 settimana di luglio. Siamo in 2 con un bimbo di 2 anni. Ci interessa la vicinanza al mare con spiaggia di sabbia fine è mare basso e uno spazio all’aperto dove farlo giocare al sicuro e poterci rilassare. La spiaggia ci occorrerebbe attrezzata. Grazie

  439. Salve Fabio, sono ancora marco, .. avevo scritto il 18/4.
    Mi spiace ma non ho ricevuto alcuna mail.
    Può’ reinviarmi la proposta?
    Grazie